La Conferenza Episcopale Italiana (CEI) ha il diritto di dare indicazione di voto ai cattolici sul Referendum abrogativo della legge 40 sulla procreazione assistita?

La Conferenza Episcopale Italiana (CEI) ha il diritto di dare indicazione di voto ai cattolici sul Referendum abrogativo della legge 40 sulla procreazione assistita?

si

Sì.
Credo che la Cei non sia altro che un gruppo d'interessi come tanti ce ne sono nelle società postmoderne. Per quanto mi riguarda non vale né più ne meno dell'associazione dei meccanici o dei tassisti o dei transessuali, ma - e anzi proprio per questo - ha il diritto di mobilitare i suoi membri.
Naturalmente Sì!
Non si tratta di un'imposizione ma, appunto, di un invito che alcuni (si spera la maggior parte) accetteranno ed altri sono liberi di non tenere in considerazione.
Dunque, dove sta il problema?

Altro.
Le opinioni religiose appartengono ad una sfera troppo intima e privata da essere introdotte in politica.
E in politica, ribadisco, agisco da laico.

con tutto il rispetto, ma che c'entra con la domanda che ho posto io?In origine postato da No-social
Altro.
Le opinioni religiose appartengono ad una sfera troppo intima e privata da essere introdotte in politica.
E in politica, ribadisco, agisco da laico.