Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2010
    Messaggi
    413
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Libertari e Conservatori

    Salve a tutti!
    Sono un anarchico (liberalsocialista, libertario, radicale, antispecista) e conoscendo le simpatie dei "libertari" di questo forum, ho rinunciato in partenza a postare l'annuncio del congresso dei RS. Nell'altro forum "liberale" la cosa divertente è che mi è venuto a dare lezioni di anarchia e libertarismo un personaggio con l'avatar di Ronald Reagan. Ora, siamo seri: di simpatia per gli anarcocapitalisti, si capisce, ne ho molta poca ma ho sempre pensato che almeno i diritti civili, individuali e personali non fossero messi in discussione, almeno lo stato deve essere ridotto ai minimi termini e almeno non deve prevalere la legge del più forte ... Fatemi capire: personaggi come Ronnie o la Thatcher c'entrano qualcosa con voi o con l'anarcocapitalismo? Reagan è un libertarian? Perché così archivio direttamente queste belle correnti nel campo autoritario anche per quanto riguarda i diritti umani (nel campo dei diritti animali ci sono già). Grazie delle risposte.

    felis


    PS tanto per chiarire:


  2. #2
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    io ti rispondo ovviamente a titolo personale...Reagan e la Tatcher,nella desolazione contemporanea,sarebbero manna dal cielo...ovvio che l'ideale sarebbe altro,ma comunque stiamo parlando di 2 rivoluzioni liberali...io nel cesso non li butto.

  3. #3
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito Re: Libertari e Conservatori

    Originally posted by felis
    [B]Salve a tutti!
    Sono un anarchico (liberalsocialista, libertario, radicale, antispecista) e conoscendo le simpatie dei "libertari" di questo forum, ho rinunciato in partenza a postare l'annuncio del congresso dei RS. Nell'altro forum "liberale" la cosa divertente è che mi è venuto a dare lezioni di anarchia e libertarismo un personaggio con l'avatar di Ronald Reagan. Ora, siamo seri: di simpatia per gli anarcocapitalisti, si capisce, ne ho molta poca ma ho sempre pensato che almeno i diritti civili, individuali e personali non fossero messi in discussione, almeno lo stato deve essere ridotto ai minimi termini e almeno non deve prevalere la legge del più forte ... Fatemi capire: personaggi come Ronnie....
    Congresso dell'RS?! Repubblica Sociale?


    Battute a parte sii il benvenuto caro Felis... ma tu più che anarchico sembri "tutto ed il contrario di tutto"... radicale italiano insomma!
    A tal proposito ti invito ad andare a leggere un mio thread di oltre un mese fa': Capezzone è un Gran buffone
    Comunque anche qui non avrai scampo con Ronnie...

  4. #4
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito Re: Libertari e Conservatori

    Originally posted by felis
    P.S. Grazie per questa versione del grafico di Nolan (da me citato più volte in questo forum)...
    purtroppo in una delle sue versioni meno infelici che abbia visto (specie nell'asse delle ascisse).
    Ad esempio non so cosa ci sia di "comunistico" in Gandhi (se ci si riferisce al Mahatma)... se mai protesterei sulla posizione Hitler dalla parte Liberista mentre ad un Nazional "SOCIALISTA" spetterebbe una posizione speculare rispetto all'asse delle ordinate... insomma lo sposterei più verso il polo "socialista"...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2010
    Messaggi
    413
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Libertari e Conservatori

    Originally posted by RenzoAudisio
    Congresso dell'RS?! Repubblica Sociale?


    Battute a parte sii il benvenuto caro Felis... ma tu più che anarchico sembri "tutto ed il contrario di tutto"... radicale italiano insomma!
    A tal proposito ti invito ad andare a leggere un mio thread di oltre un mese fa': Capezzone è un Gran buffone
    Comunque anche qui non avrai scampo con Ronnie...
    Ok, dai, prova a riaprire il link e capire cosa sono i RS prima di parlare. Poi rifai il post.

    Poi magari quando leggi "anarchico (liberalsocialista, libertario, radicale, antispecista" il tuo cervello dovrebbe notare la differenza fra "laici socialisti liberali radicali" (liberisti e specisti aggiungo io). Se non è chiedere troppo.

    Dimenticavo: l'unica cosa che non ha avuto scampo è la credibilità di un anarchico che difende un personaggio come Reagan...

  6. #6
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Libertari e Conservatori

    Originally posted by felis
    Ok, dai, prova a riaprire il link e capire cosa sono i RS prima di parlare. Poi rifai il post.
    mi basta pensare a BOBO CRAXI figlio d'arte!

    Con il solo suo mento volitivo (ereditato dal padre) lo posizionerei nella parte alta del tuo grafico di Nolan...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2010
    Messaggi
    413
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, non hai proprio capito una cippa, neanche sotto suggerimento. Magari qualcuno te lo suggerisce in privato. Immagino che anche la tua filosofia politica abbia questa profondità d'analisi.

  8. #8
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Libertari e Conservatori

    Originally posted by felis
    l'unica cosa che non ha avuto scampo è la credibilità di un anarchico che difende un personaggio come Reagan...
    Sia chiaro che con Ronnie ci ho litigato pure io...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2010
    Messaggi
    413
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Libertari e Conservatori

    Originally posted by RenzoAudisio
    ma tutto sommato posizionerei il suo Ronald più in basso del tuo Craxi.

    A proposito... l'asse dei Ladri come lo posizioni?
    Ma ci fai o ci sei?

  10. #10
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Libertari e Conservatori

    Originally posted by felis
    Ma ci fai o ci sei?
    si scusa... forse ci sono

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 09:56
  2. Clan Libertari
    Di nrenato nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 14:44
  3. Voi libertari.
    Di Steppenwolf nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 02:35
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 11:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito