Visualizza Risultati Sondaggio: Chi sarà il prossimo Sindaco di Roma?

Partecipanti
55. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Rutelli

26 47.27%
  • Alemanno

29 52.73%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che la risposta l'abbia data lo stesso Prodi poche ore fa.
    é di ora la notizia che sul suo sito ha chiesto le primarie e promuove una assemblea programmatica con gli elettori. In pratica ora le segreterie dei partiti per dirgli di no devono voltare le spalle agli elettori. Direi che choi pensava di indebolirlo è servito. Ha ripreso il centro della scena e tutti i suoi contestaori, da quelli quasi espliciti, come Rutelli e Marini a quelli meno evidenti come D'alema dovranno accettare di essere messi in secondo piano e, per più, sono loro che dovranno chiedere a Prodi di essere legittimati. A meno che siano più popolari di lui tra gli elettori, ma non mi sembra.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nelson
    Credo che la risposta l'abbia data lo stesso Prodi poche ore fa.
    é di ora la notizia che sul suo sito ha chiesto le primarie e promuove una assemblea programmatica con gli elettori. In pratica ora le segreterie dei partiti per dirgli di no devono voltare le spalle agli elettori. Direi che choi pensava di indebolirlo è servito. Ha ripreso il centro della scena e tutti i suoi contestaori, da quelli quasi espliciti, come Rutelli e Marini a quelli meno evidenti come D'alema dovranno accettare di essere messi in secondo piano e, per più, sono loro che dovranno chiedere a Prodi di essere legittimati. A meno che siano più popolari di lui tra gli elettori, ma non mi sembra.
    Caro Ammiraglio, non si rende conto? Le primarie non si facevano più perché Prodi era stato legittimato dal voto alle Regionali. Adesso, dunque, riproporle, da parte dello stesso Mortadella, le sembra un atto di forza? A me fa quasi ridere, per la verità...

Complottista patentato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Logos
    Caro Ammiraglio, non si rende conto? Le primarie non si facevano più perché Prodi era stato legittimato dal voto alle Regionali. Adesso, dunque, riproporle, da parte dello stesso Mortadella, le sembra un atto di forza? A me fa quasi ridere, per la verità...
    Ma se Prodi è un leader non credibile e senza esercito come dite, com'è che voi bananas fate tutti il tifo perchè il Professore si tolga dai piedi?Avrete mica paura che vi seghi le gambe un'altra volta,vero?

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Paracelso
    Ma se Prodi è un leader non credibile e senza esercito come dite, com'è che voi bananas fate tutti il tifo perchè il Professore si tolga dai piedi?Avrete mica paura che vi seghi le gambe un'altra volta,vero?
    L'ho già detto dove non mi ricordo, caro Claudio... Prodi è un meraviglioso "ibrido" formidabile a livello elettorale ma inutile aiini di una possibilità di governo, quindi lo si utilizza sotto elezioni perché va bene ai ds che non possono presentare un loro candidato, va bene ai centristi che l'hanno messo in minoranza e quindi possono ricattarlo a piacimento, stesso dicasi della sinistra radicale, Bertinotti docet... rimane il fatto che Prodi è un "cartello" elettorale vincente ed è giusto temerlo...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Logos
    1 - Il nome che ho scelto non è quello di un ammiraglio, come si evince dal sottostante titolo;
    2 - Certo che la decisione di Prodi nasce da una situazione di debolezza. La debolezza creata dalla decisione della margherita, ma la risposta è fortissima, perchè ora chi ha cercato di usarlo come un uomo di paglia, deve scoprire le carte e salta fuori che gli uomini di paglia erano quelli che avevano cercato di usarlo. Credo che ci vorrà buona parte dell'estate perché Rutelli, Marini, lo stesso D'Alema, accettino le primarie. Non si terranno prima della fine di ottobre. Ma l'unica altra scelta che hanno è perdere la faccia e fare lo stesso quello che vuole Prodi. Per Bertinotti le primarie vanno benissimo. Anche se sa di non poter competere con Prodi, sa anche che tutti gli altri rischierebbero a confrontarsi con lui. Almeno come personalità individuale diventerebbe la seconda della coalizione, anche se Rifondazione dovesse restare più o meno al palo coi voti.
    Aggiungo solo che avevo previsto una mossa del genere, e l'avevo postato, subito dopo la decisione della Margherita. Mi sembrava del tutto logico.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da xvmayo
    ma cosa può fare Prodi adesso?

se sta qui viene martellato da destra e da sinistra (vedi Rutelli)

continuano a tampinarlo per i Rederendum

se ne va in ferie (io farei lo stesso)

Cassano alla juve, una certezza!
    Sono d'accordo, la mia non era una battuta

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai un pvt

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1 - Il nome che ho scelto non è quello di un ammiraglio, come si evince dal sottostante titolo;
    2 - Certo che la decisione di Prodi nasce da una situazione di debolezza. La debolezza creata dalla decisione della margherita, ma la risposta è fortissima, perchè ora chi ha cercato di usarlo come un uomo di paglia, deve scoprire le carte e salta fuori che gli uomini di paglia erano quelli che avevano cercato di usarlo. Credo che ci vorrà buona parte dell'estate perché Rutelli, Marini, lo stesso D'Alema, accettino le primarie. Non si terranno prima della fine di ottobre. Ma l'unica altra scelta che hanno è perdere la faccia e fare lo stesso quello che vuole Prodi. Per Bertinotti le primarie vanno benissimo. Anche se sa di non poter competere con Prodi, sa anche che tutti gli altri rischierebbero a confrontarsi con lui. Almeno come personalità individuale diventerebbe la seconda della coalizione, anche se Rifondazione dovesse restare più o meno al palo coi voti.
    Aggiungo solo che avevo previsto una mossa del genere, e l'avevo postato, subito dopo la decisione della Margherita. Mi sembrava del tutto logico.
    Beh, mi permetterai di fantasticsare un po', no? La decisione di prodi nasce da una situazione di debolezza. Ben detto...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma secondo te, Rutelli cosa pensava che facesse Prodi, quale era lo scenario che aveva in mente quando ha architettato lo strappo?

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da xvmayo
    Ma secondo te, Rutelli cosa pensava che facesse Prodi, quale era lo scenario che aveva in mente quando ha architettato lo strappo?
    Rutelli non vuole Prodi leader del csx, è così difficile da capire?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima