uhm!


uhm!
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano


Sono a questo punto tentato di chiedere a coloro che hanno selezionato la terza risposta come si fa a utilizzare lo strumento dell'astensione -strumento utilizzato da chi evidentemente presume sia uno strumento migliore del voto NO, evidentemente perchè si sa di essere in minoranza, dunque strumento fatto per FREGARE LE MAGGIORANZE- e dirsi contemporaneamente pienamente democratici.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano


no answers?
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano


Splendido sondaggio, complimenti. Mi sembra che tu abbia "seccato" gli astensionisti.....


Seccato nel senso di STUFATO sicuramente...![]()


Ugo è da due giorni che ti chiedo se sai cos'è la democrazia e non riesco a farmi rispondere. Questo è il terzo 3d in cui te lo chideo! ma di sicuro hai prontauna eccezionale risposta, solo che ti senti "seccato"..In Origine Postato da UgoDePayens
Seccato nel senso di STUFATO sicuramente...![]()
![]()
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano


Io mi ritengo un democratico , andrò a votare SI non solo ai 4 quesiti referendari ma anche agli altri 2 che sono sottintesi e cioè per impedire quella fecondazione , questa si deleteria per l'Italia , della neo-DC di Rutelli e contro l'ingerenza vaticana nella politica italiana e nella vita delle persone.


Sono a questo punto tentato di chiedere a coloro che hanno selezionato la terza risposta come si fa a utilizzare lo strumento dell'astensione -strumento utilizzato da chi evidentemente presume sia uno strumento migliore del voto NO, evidentemente perchè si sa di essere in minoranza, dunque strumento fatto per FREGARE LE MAGGIORANZE- e dirsi contemporaneamente pienamente democratici.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano


Non vado a votare e non mi sento democratico.
La giustizia e la logica non si scelgono a maggioranza.
Come il solito esempio del malato e dei medici.
C'è un malato con la febbre e 10 persone, di cui solo una è medico.
Le nove persone non medico dicono che è influenza, quindi non servono farmaci, e dicono che il paziente deve stare a letto e riposarsi.
Il medico dice che è polmonite, e che serve l'antibiotico.
Che facciamo? Votiamo e facciamo quello che dice la maggioranza?
Solo alcune cose si possono scegliere a maggioranza, la maggior parte, devono essere scelte solo da chi è competente (e magari a maggioranza tra questi).
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).


Per me essere democratica significa non solo andare a votare ma anche votare quattro SI perchè non è democratico nemmeno impedire ad altri che hanno diverse concezioni etiche e diverse opinioni riguardo alla materia del referendum di decidere in piena coscienza, dal momento che nessuno impone con la forza agli astensionisti di accedere a pratiche che loro considerano immorali.In Origine Postato da Eyes Only
Sono a questo punto tentato di chiedere a coloro che hanno selezionato la terza risposta come si fa a utilizzare lo strumento dell'astensione -strumento utilizzato da chi evidentemente presume sia uno strumento migliore del voto NO, evidentemente perchè si sa di essere in minoranza, dunque strumento fatto per FREGARE LE MAGGIORANZE- e dirsi contemporaneamente pienamente democratici.