Chiedo agli amici di Pol di aderire al neonato Comitato per il "Non saprei ".
Scrivi anche tu ai quesiti sulla scheda referendaria "Non saprei ".
Alla base del "Non saprei " ci sono delle ragioni validissime che lo rendono una precisa e finalizzata scelta di campo.
Vediamo le ragioni del "Non saprei "nelle interviste rivolte ad alcuni italiani :
Silvana,C. Di Viterbo :
"signora Silvana,come mai ha deciso di votare "non saprei " al referendum del 12 giugno e 13 giugno?"
"Bè ,nell'ultimo periodo sono stata molto impegnata,per motivi si lavoro,non ho avuto modo di approfondire il contenuto della legge nè dei quesiti referendari ,quindi la mia scelta risponde effettivamente alla mancata conoscenza del merito"
"perchè allora non astenersi?"
"Perchè mai dovrei astenermi?In genere quando mi si rivolge una domanda sono solita rispondere"
"Alle domande dei quesiti referendari rispondero' pertanto "non saprei "e abbiamo creato un apposito comitato volto a far sì che le persone che si trovano nella mia condizione o che comunque NON SANNO si esprimano in tal senso alle urne.Siamo riusciti a coinvolgere moltissima gente"
Cristiano da Vercelli "come mai Lei invece ha deciso di votare per il "non saprei "?
"Sono un tipo molto indeciso.Non mi va di schierarmi e prendere posizione con risposte molto nette.Per questo ho deciso che sulla scheda votero' "non saprei"
Se la pensi anche tu,amico di Pol così vota "Non saprei"!!
Il "non saprei " non è una rinuncia ad un diritto-dovere,ma una scelta dall'alto valore morale e dal profondo significato intrinseco.
Come simbolo per la nostra campagna abbiamo scelto Socrate "SO DI NON SAPERE "
![]()
Aderisci anche tu.
Perchè limitarsi banalmente al SI e al NO,come si faceva un tempo?
Si ringraziano gli amici astensionisti per lo spunto offertoci,soprattutto per l'alto valore morale che essi attribuiscono alla scelta dell'astensione