Oggi sono sorti voci di una conversazione tra Stern e Weber (un capoccia alla Bundesbank) sulla possibile eventualita' di una secessione dell'Unione Monetaria Europea.
E l'Euro continua a precipitare...chi e' contento?

Oggi sono sorti voci di una conversazione tra Stern e Weber (un capoccia alla Bundesbank) sulla possibile eventualita' di una secessione dell'Unione Monetaria Europea.
Mr. Hyde

secessioni di chi da cosa?

Praticamente il crollo della moneta unica, e della Banca Centrale Europea.In Origine Postato da alemaggia
secessioni di chi da cosa?
I tedeschi si sono accorti che hanno portato il peso di Paesi tipo Italia e Grecia (devono pagare assai piu' di prima per finanziare i loro debiti).
E con tutti i problemi tra i diversi Paesi...
Mr. Hyde
Parlando del crollo dell'euro.....In Origine Postato da Mr. Hyde
Praticamente il crollo della moneta unica, e della Banca Centrale Europea.
I tedeschi si sono accorti che hanno portato il peso di Paesi tipo Italia e Grecia (devono pagare assai piu' di prima per finanziare i loro debiti).
E con tutti i problemi tra i diversi Paesi...
Stai dicendo che gli USA intendono togliere dalla circolazione
quella carta straccia verde che si chiama "dollaro"?

In Origine Postato da proteus
Parlando del crollo dell'euro.....
Stai dicendo che gli USA intendono togliere dalla circolazione
quella carta straccia verde che si chiama "dollaro"?hai capito tutto.
Ma cosa c'entra?![]()
Mr. Hyde

SE L'EURO SCENDE è COSA BUONA PER L'ECONOMIA VEDI I CINESI CHE TENGONO LO YUAN FORZATAMENTE BASSO PER POTER ESPORTARE PROBABILMENTE ESPORTEREMO PIU SPAGHETTI E PIU AGLIANICO QUALCHE FERRARI IN PIUIn Origine Postato da Mr. Hyde
E PER IL PAESE PRINCIPE DEL TURISMO QUESTO POTREBBE ESSERE UN TOCCASANA (DA UN SONDAGGIO FATTO IN USA L'ITALIA è IN CIMA AI DESIDERI DEI TURISTI AMERICANI)

Ciao Hyde, e' costato tanto sacrifici l' Euro, non credo che lo si possa cancellare cosi sopratutto i costi a questo annesso sarebbero enormi e andrebbero sprecate tutte le risorse che sono state utilizzate per introdurlo.
Credo che col corse del tempo, credo che per lo meno altri 2/3 anni arrioveremo ad un cmabio entro livelli normali, parlando storicamente USD/basket Euro, e vedremo oscillazioni meno forti come quelle viste in questi ultimi due anni, ma da qui a cancellarlo, mah, costerebbe troppo, anche per i tedeschi.

In Origine Postato da Amati75
Ciao Hyde, e' costato tanto sacrifici l' Euro, non credo che lo si possa cancellare cosi sopratutto i costi a questo annesso sarebbero enormi e andrebbero sprecate tutte le risorse che sono state utilizzate per introdurlo.
Credo che col corse del tempo, credo che per lo meno altri 2/3 anni arrioveremo ad un cmabio entro livelli normali, parlando storicamente USD/basket Euro, e vedremo oscillazioni meno forti come quelle viste in questi ultimi due anni, ma da qui a cancellarlo, mah, costerebbe troppo, anche per i tedeschi.
Argomento sicuramente valido.
Ma ti sembra logico che un Paese come la Germania abbia la stessa "monetary policy" di, ke so, Italia, Grecia o Portogallo? A me sembra un'enorme rigidita'.
Persino di piu' di comparare NY o California a Tennessee..vado a pisolare, sono distrutto. A dopo.
Mr. Hyde
Sei tu, fru fru,In Origine Postato da Mr. Hyde
hai capito tutto.
Ma cosa c'entra?![]()
![]()
che parli DEL CROLLO DELL'EURO..
e io ti facevo presente quali sono veramente
le monete spazzatura (dollaro).![]()

Eh si. E l'America continua a mandare avanti l'economia globale e gli europei pecoroni si accontentano di seguirla perche' non hanno la volonta' di fare riforme necessarie...In Origine Postato da VIVIBILITY
SE L'EURO SCENDE è COSA BUONA PER L'ECONOMIA VEDI I CINESI CHE TENGONO LO YUAN FORZATAMENTE BASSO PER POTER ESPORTARE PROBABILMENTE ESPORTEREMO PIU SPAGHETTI E PIU AGLIANICO QUALCHE FERRARI IN PIU
E PER IL PAESE PRINCIPE DEL TURISMO QUESTO POTREBBE ESSERE UN TOCCASANA (DA UN SONDAGGIO FATTO IN USA L'ITALIA è IN CIMA AI DESIDERI DEI TURISTI AMERICANI)![]()
Mr. Hyde