Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
    PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da furbo
    A questo punto vorrei porre alcune domande :
    ---Nella Lega e' avvertita una differenza fra la componente lombarda e quella veneta?
    ---Ad occhio , a livello nazionale , a livello europeo , la componente veneta mi pare sottorapresentata.Siete daccordo?Se si' come possono i Veneti sopportare questa predominanza dei lombardi?
    ---Non vi sembra che i lombardi al Governo si trovino molto a loro agio nella ROMA , solo a chiacchere definita ladrona?
    ---L'arretramento della Lega in Piemonte , il fenomeno Panto possono avere a che fare con questa "dittatura" dei lombardi?
    Gli unici che vedono una dittatura Lombarda in Lega,che cerca di affossare Piemontesi,Veneti,ecc sono per il 99% gentaglia,gente che fa parte di piccoli partitini locali e che cerca di fregare voti alla Lega,non facendo leva sul REALE problema nord-sud,ma su inesistenti problemi Leghisti Veneti-Piemontesi,Liguri...le Leghe nazionali sono giustamente rappresentate nelle varie istituzioni in base ai voti che hanno,punto e basta.
    Saluti Padani

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Zingano
    Condivido in pieno.Molte meglio tenersi yes man ed opportunisti vari.I milanti servono solo a mettere la pratica.
    Mi chiedo come mai tutti questi fuoriusciti,delusi,ecc della Lega,che sono così in gamba,così ultra-Padanisti non sono ancora stati in grado di creare un serio partito Padanista che parli solo di secessione.
    Eppure,a quanto si dice qua sopra,basta parlare di Padania e di secessione che subito hai una folla di migliaia di persone che sono pronte a immolarsi...
    Evidentemente è meglio stare qua sopra a sparlare solamente di Lega,senza pensare a un minimo di proposte serie.Nessuno si ricorda che la Lega è l'unico movimento che cerca(non che fa,perchè purtroppo i Padani votano altro) di fare qualcosa per la Padania...è il meno peggio,al momento non ci sono alternative.
    Vabeh...
    Saluti Padani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Io ho votato Lega una sola volta nel '92.
    L'ho subito abbandonata nel '94 quando si alleo' con Berlusconi ed , anche se in forma indiretta , con i nostalgici di Fini.

Nel '96 , nonostante abbia corso da sola , non la rivotai perche' Bossi epuro' solo i berlusconiani piu' sprovveduti : i piu' pericolosi ( per esempio Maroni ) vi rimasero aumentando la loro influenza.

Riconosco che dalle mie attuali posizioni politiche posso non essere obiettivo ed essere esagerato nei giudizi , ma secondo me oggi nella Lega , tranne parole e slogans , non e' rimasto nulla della Lega degli inizi.

Devo premettera che sono della Lombardia Prealpina e qui la Lega mi sembra una organizzazione che sfrutta tante persone in buona fede per soddisfare le ambizioni di capi e capetti : nulla di piu'.
    La conoscenza personale sia di molti elettori che di molti leghisti "in carriera" rafforza in me questa sensazione.
    La base sociale almeno dalle mie parti e' costituita da anziani con bassa scolarita' e giovani anche laureati che cercano una affermazione ; gli anziani diminuiscono per cause naturali molti giovani se ne vanno perche' non ci sono posti per tutti : il bilancio e' negativo e non lascia intravvedere un grande futuro.

Ieri leggendo tutti i posts del forum <<Maroni : Referendum per tornare alla liretta>> sono stato favorevolmente sorpreso dal fatto che esistono leghisti ragionevoli ed onesti , molto diversi da quelli che conosco : a sensazione pero' questi provengono quasi tutti dal Veneto.
    I leghisti veneti mostrano di possedere notevoli basi culturali e capacita' di elaborare su di esse posizioni politiche rispetto ai vari problemi : i leghisti lombardi sopperiscono alla mancanza di cultura con slogans ridicoli su cui elaborano piu' che altro pagiacciate.
    Ho stimato anche molti leghisti ex LIGA noti a livello nazionale che se ne sono andati o sono stati espulsi.

A questo punto vorrei porre alcune domande :
    ---Nella Lega e' avvertita una differenza fra la componente lombarda e quella veneta?
    ---Ad occhio , a livello nazionale , a livello europeo , la componente veneta mi pare sottorapresentata.Siete daccordo?Se si' come possono i Veneti sopportare questa predominanza dei lombardi?
    ---Non vi sembra che i lombardi al Governo si trovino molto a loro agio nella ROMA , solo a chiacchere definita ladrona?
    ---L'arretramento della Lega in Piemonte , il fenomeno Panto possono avere a che fare con questa "dittatura" dei lombardi?

Vi ringrazio per l'ospitalita' e vi ringrazio di avermi fatto cambiare le mie convinzioni sui leghisti ( non sulla Lega )

Circa un anno fa OLI apri' questo 3-d ed io postai per la prima volta quanto sopra sul FORUM PADANIA.

Non posso dire di avere riscosso successo ma ora vedo che molti critici si sono avvicinati alla mia posizione.

Posso pero' dire di avere visto giusto : nella mia zona , appartenente al Collegio Lombardia 2 , la Lega ha perso il 35% dei consesi!

A dime can che era stato il critico piu' severo ( ma che da poco dopo ho considerato un amico quasi ceto di essre ricambiato ) avevo risposto quanto segue :

Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Avevo risposto al tuo post ma ora mi accorgo che sono stati tagliati tutti gli ultimi interventi ( come ad RPL ).
    Ti invio la mia risposta come PVT , ma poiche' non l'avevo memorizzata tutta , l'ultima parte l'ho ricostruita a memoria.
    A pensarci bene dovevo usare il PVT dall'inizio.

Ciao

Forse hai ragione : io abito a Milano e sono originario dal centro della REGIO INSUBRIA : normalmente traggo i miei giudizi da quello che vedo : sul piano nazionale , leggendo i giornali , sul piano locale dalle esperienze quotidiane.

Le due visuali hanno hanno creato in me un sentimento molto negativo nei confronti della lega e dei leghisti "composti" ( i semplici no : per loro nutro la massima solidarieta' e comprensione )

Sono iscritto a POL da poco piu' di un mese ( fino ad allora lavoravo e non avevo tempo ) e una settimana fa ho curiosato nel vostro forum.
    Sono stato meravigliato di trovare leghisti molto diversi da quelli che fino ad allora conoscevo notando che i piu' preparati e liberi da pregiudizi erano dei forumisti veneti ( comunque non lombardi )

Ho ricordato Castellazzi , Rocchetta , Petrini , Formentini , Davero ... provando nostalgia per quando ero piu' giovane e simpatzzavo ( votandola nel '92 ) per la Lega.

Quando ho letto il post di Oli che ha aperto questo 3-d mi sono fatto coraggio e sono intervenuto anch'io.

Se poi come tu dici "ho seminato zizzania" puo' darsi che l'abbia fatto magari per sostenere delle posizioni che aprezzavo.

Ti ringrazio del tuo laconico intervento : io non sono della Lega e da ora in poi non interverro' piu' nel vostro forum.
    Non posso invitarti su quello della mia parte perche non ne ho una preconcetta : oggi il ragionamento mi spinge a votare Prodi come male minore ma se da qui alle elezioni vedro' una proposta migliore saro' ben felice di votarla.
    Continuero' pero' a leggervi perche' molti posts sono notevoli ( in particolare quelli di aussiebloke )

Ciao e scusate del disturbo finora arrecatovi.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un popolo senza memoria è un popolo senza storia...
    volendo chissà quanti 3d ci sarebbero da rileggere...ogni tanto ricordare non guasta

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma perchè avete riesumato questo 3d ?
    perchè qualcuno possa vergognarsi ?
    certo da aprile in poi figuracce e rospi hanno fioccato.
    ma sostanzialmente era tutto prevedibile.
    pazienza ancora due mesi scarsi ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ho risuscitato io dime : purtroppo non ho trovato quello in cui si facevano previsioni sul risultato che avrebbe ottenuto la Lega ( ancora coi lombardima senza LOMBARDO )

Se lo trovi tu!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

più precisamente avevo detto che sarebbero arrivati più voti dalle zone che ne portavano meno e meno voti dalle zone che portavano di più. per un totale invariato.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito