Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rammstein

Giovane Nostalgico Idealista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rammstein

Visto che poco prima leggevo un tread in cui si parlava del rapporto tra musica e politica, m'è sorto un dubbio.
    Io ascolto ormai da diverso tempo i Rammestein, e li considero ottimi musicisti (l'ultimo album "Reise Reise" è un capolavoro), ma non sono mai riuscito a cpire il messaggio politico che vogliono trasmettere (anche perchè non mastico molto bene il tedesco)?

Non è che per caso qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?

Grazie mille, e dato che mi sembra corretto, chiedo scusa per l'ignoranza.

Saluti.
    Canta{LXV E.F.}

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ogni tanto vi accusano di essere degli estremisti di destra, ma voi dite di non voler aver a che fare con la politica. Non pensate comunque sia necessario avere un orientamento politico qualsiasi, che sia di destra o sinistra?
    Richard: E’ importantissimo che la gente pensi con la propria testa e che si costruiscano le proprie idee per decidere poi autonomamente. Non vogliamo che tramite la nostra musica o le nostre immagini la gente si metta strane idee in testa. Se le persone ragionassero un po’ di più forse capirebbero subito se abbiamo una fede politica e che tipo di fede facciamo nostra. E sicuramente si accorgerebbero che non è certo di destra. Sicuramente, e questo è un dato di fatto, non vogliamo utilizzare i Rammstein come fossero un ‘megafono politico’, ma questo non significa necessariamente che ognuno di noi non abbia delle convinzioni politiche. Se poi mi chiedi una dichiarazione politica, quello che posso dirti è che credo fortemente nella democrazia; e credo che i sei componenti dei Rammstein lo dimostrino appieno.

http://www.rockol.it/intervista.php?idartista=3277
    A Kind Of Magic

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rammstein

Neanchio capisco bene, il cantato del gruppo de Rammstein, i vari linguaggi, assieme al suono industriale, trasmettono davvero un forte megafono politico.
    Il loro suono trasmette, a mevoglia di mostrar, l'unione dei vari tipi di libertà, concesse nell'Universo.
    Ascoltando un loro concerto, si viene sia, ipnotizzati dallo show proposto, che dal ballo effettuato, dal pubblico nel suolo sottostante al gruppo.
    E' una band intelligente.
    E' ciò testimoniato, anche dai vari DVD in vendita.

Amando i draghi, mi respira il cuore.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In un intervista hanno detto che ci sono visioni politiche differenti tra il membri del gruppo.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sembra che i Rammstein ci giochino un bel po' su questa cosa, come gli Slayer all'epoca...

Paolo

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io li ascolto da diverso tempo. e me li sono studiati per bene. se osservi i video o vai ai concerti ti rendi conto che si autoprendono per il culo.
    sono sul filo del rasoio tra il serio e il mica tanto.Poi se ci pensi bene e' facile puntare il dito ,se un tedesco alza la mano subito pensi che faccia il saluto nazi

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steen
    io li ascolto da diverso tempo. e me li sono studiati per bene. se osservi i video o vai ai concerti ti rendi conto che si autoprendono per il culo.
    sono sul filo del rasoio tra il serio e il mica tanto.Poi se ci pensi bene e' facile puntare il dito ,se un tedesco alza la mano subito pensi che faccia il saluto nazi
    infatti... ma nessuno sa che il senso di colpa collettivo dei tedeschi è pari a zero. Io comunque non credo siano nazi... un pò il tedesco lo mastico, e a meno che non siano assolutamente criptici me ne sarei accorto...

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Drokur]Neanchio capisco bene, il cantato del gruppo de Rammstein, i vari linguaggi, assieme al suono industriale, trasmettono davvero un forte megafono politico.
    Il loro suono trasmette, a mevoglia di mostrar, l'unione dei vari tipi di libertà, concesse nell'Universo.
    Ascoltando un loro concerto, si viene sia, ipnotizzati dallo show proposto, che dal ballo effettuato, dal pubblico nel suolo sottostante al gruppo.
    E' una band intelligente.
    E' ciò testimoniato, anche dai vari DVD in vendita.
    [QUOTE]

Sottoscrivo.
    Poco tempo fa ho comprato il DVD Lichtspielhaus: alcuni video notevoli, soprattutto quello di Ich will (dove loro rapinano una banca) e quello di Stripped, fatto con spezzoni dei filmati d'epoca di Leni Riefenstahl delle Olimpiadi di Berlino '36...