Ieri , se non ricordo male , erano circa 260 voli "commerciali" in programma , quindi immagino abb. intensa come attività.In Origine postato da wondo
Sul fatto delle file non è spesso cosi: ci sono giorni che Venezia ospita 120 voli in partenza e arrivo mentre altri giorni che ne ospita poco meno di 100. Sono cmq d'accordo che l'aerea check-in è stata male progettata, perche dovavano ampliarla un po! Comunque ci sono grandi progetti in corso, e SAVE spesso li mantiene: Il 6° pontile con 2 finger verrà completato il 28 settembre 2005, la piazzola DE-ICING verrà completata in novembre (questi due progetti sono gia iniziati). Per quanto riguarda progetti imminenti ci sono: Una nuova torre di controllo (dopo la costruzione della nuova aerostazione la vista dalla torre di controllo non è molto buona) e la costruzione della terza pista, che verrà costruita dove adesso c'è ancora l'acqua della laguna(infatti se vedete su diverse foto di airliners.net dall'alto si può vedere il cantiere aperto sulla laguna). In piu penso, senza avere notizie, che il vecchio terminal verrà ristrutturato e riutilizzato. L'unico dispiacere sono i dati di traffico di aprile 2005!!!!!!!
per quanto riguarda i progetti :
- il 6° torrino è in costruzione e credo che possano farcela per Ottobre
- le piazzole a fondo pista per il deicing credo verranno realizzate anche lì in poco tempo ..... ho visto il progetto affisso sotto la torre.
- una nuove torre servirebbe in quanto quella attuale è davvero troppo bassa per avere una buona visuale.
- ho visto in lontananza , al di là della pista principale dei lavori consistenti (sembravano tipo lavori di bonifica della laguna con idrovore). Potrebbero essere quelli per preparare lo spazio ad una nuova pista? La nuova runway avrà la stessa orientazione (quindi 04/22)?
- il vecchio terminal adesso è attivo per l'aviazione generale , ma sarebbe buono se venisse utilizzato anche per altri scopi
- aggiungo che dovrebbero essere in corso i lavori per il collegamento veloce tipo tapis roulant tra l'aerostazione e il porticciolo della darsena (che a sua volta stanno costruendo nuovo). Adesso Alilaguna attracca di lato , appunto per i lavori in corso.
Ciao![]()

Ma il progetto di Frank O. Gehry per il Venice Gateway è naufragato o è solo bloccato?