Visualizza Risultati Sondaggio: Italia dei Valori è davvero il partito del fare?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

3 15.79%
  • No

15 78.95%
  • Forse

1 5.26%
  • Non saprei

0 0%
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 111

Discussione: Pre Primarie

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Zadig

Non ti quoto perchè oltrepasserei i limiti dello schermo

Nella scelta dei candidati non c'era alcun calcolo ho cercato di individuare (ma l'ho fatto in 5 minuti e posso avere sbagliato) di individuare i possibili candidati di una ipotetica elezione primaria per la leadrship del csx

Ho creduto opportuno indicare le persone che ho indicato perchè ognuno di questi (a parte Bertinotti, ti do atto) ha politicamente i numeri per rappresentare l'intero csx.

La scelta di Bertinotti è pressochè obbligata essendo lui il primo che si candida alle primarie, quelle vere

Probabilmente per non incoraggiare tentativi di depistaggio dei mariuoli di cdx avrei dovuto inserire anche altri tipo Di Pietro o Pecoraro Scanio. Cossutta o Mastella è vero ....

La stima è ovviamente ricambiata

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Zadig

Scherzi a parte, nn ho colto il perchè Prodi, Veltroni, Fassino & Co. nn possano rappresentare il csx: a me sembra che, antagonismo escluso, le aree importanti della coalizione (socialdemocrazia, liberaldemocrazia, cattolicesimo liberale) le rappresentino pienamente.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora fammi un favore cambia avatar
    Nn vedo perchè dovrei.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Manfr

Scherzi a parte, nn ho colto il perchè Prodi, Veltroni, Fassino & Co. nn possano rappresentare il csx: a me sembra che, antagonismo escluso, le aree importanti della coalizione (socialdemocrazia, liberaldemocrazia, cattolicesimo liberale) le rappresentino pienamente.
    Mi scuso, avevo male intepretato la tua replica. Effettivamente, su questo punto hai pienamente ragione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia obiezione non è politica (anzi probabilmente politicamente siamo d'accordo) la mia obiezione è di proporre il sondaggio in questi termini, in cui gli ulivisti si dividono e gli altri no... tutto quì

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da xvmayo
    Zadig

Non ti quoto perchè oltrepasserei i limiti dello schermo

Nella scelta dei candidati non c'era alcun calcolo ho cercato di individuare (ma l'ho fatto in 5 minuti e posso avere sbagliato) di individuare i possibili candidati di una ipotetica elezione primaria per la leadrship del csx

Ho creduto opportuno indicare le persone che ho indicato perchè ognuno di questi (a parte Bertinotti, ti do atto) ha politicamente i numeri per rappresentare l'intero csx.

La scelta di Bertinotti è pressochè obbligata essendo lui il primo che si candida alle primarie, quelle vere

Probabilmente per non incoraggiare tentativi di depistaggio dei mariuoli di cdx avrei dovuto inserire anche altri tipo Di Pietro o Pecoraro Scanio. Cossutta o Mastella è vero ....

La stima è ovviamente ricambiata
    L'importante è capirsi... ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia obiezione non è politica (anzi probabilmente politicamente siamo d'accordo) la mia obiezione è di proporre il sondaggio in questi termini, in cui gli ulivisti si dividono e gli altri no... tutto quì
    Non ritengo un errore tattico lasciare scegliere il premier dalla base, anzi, detto tra noi, politicamente è assolutamente inutile ma tolgo alla destra la possibilità di mettere in dubbio la legittimità della leadeship.

Sono primarie, il che significa che durante la campagna elettroale (per le primarie) i candidati devono ricordarsi che l'avversario di quel momento potrebbe essere il leader dello schieramento il giorno dopo.

L'unica perplessità è su Bertinotti, credo che voglia le primarie perchè sa di raccoglere almeno un 20- 25% delle preferenze che farà pesare come fossero voti presi alle politiche.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, avevo male interptetato: sn pienamente d'accordo...e i risultati si vedono, mi pare...Prodi è appaiato a Bertinotti, nel sondaggio...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, avevo male interptetato: sn pienamente d'accordo...e i risultati si vedono, mi pare...Prodi è appaiato a Bertinotti, nel sondaggio...
    E' vero .... ma intanto Rutelli è schiacciato .... secondo te quando le primarie ci saranno davvero, il risultato sarà tanto differente?

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da xvmayo
    E' vero .... ma intanto Rutelli è schiacciato .... secondo te quando le primarie ci saranno davvero, il risultato sarà tanto differente?
    X me, le primarie, se realmente le faranno ( e lo spero), saranno un gioco a due concorrenti, Prodi e Bertinoitti: al massimo, ci potrebbero essere candidati di disturbo che cercano visibilità, come Mastella o Pecoraro Scanio, ma certamente nessuno dei grandi nomi, a meno che nn succeda un improvviso cataclisma politico tra Prodi e la Margherita o i DS, scenderà in campo. Al massimo, un candidato di are UDEUR potrebbe raccolgiere i voti dei Margheritini scontenti.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima