Visualizza Risultati Sondaggio: Italia dei Valori è davvero il partito del fare?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

3 15.79%
  • No

15 78.95%
  • Forse

1 5.26%
  • Non saprei

0 0%
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 111

Discussione: Pre Primarie

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veltroni con il cuore, Prodi con la logica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In ogni caso credo che alle primarie un po' dobbiamo ancora abituarci, quando votiamo siamo abituati a scegliere tra due avversari e questi si scornano amabilente nei dibattiti pubblici o in campagna elettorale.

L'atteggiamento nelle primarie deve essere completamente diverso, si tratta di scegliere chi è il miglior rappresentante ma quell'altro dovrebbe essere altrettanto rappresentativo del nostro pensiero.

Io, ad esempio, non risucirei ad assumere un atteggiamento di questo tipo se dovessi scegliere tra Rutelli e Veltroni .... Zadig non ha tutti i torti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da xvmayo
    In ogni caso credo che alle primarie un po' dobbiamo ancora abituarci, quando votiamo siamo abituati a scegliere tra due avversari e questi si scornano amabilente nei dibattiti pubblici o in campagna elettorale.

L'atteggiamento nelle primarie deve essere completamente diverso, si tratta di scegliere chi è il miglior rappresentante ma quell'altro dovrebbe essere altrettanto rappresentativo del nostro pensiero.

Io, ad esempio, non risucirei ad assumere un atteggiamento di questo tipo se dovessi scegliere tra Rutelli e Veltroni .... Zadig non ha tutti i torti.

Era per questo che mi ero permesso di chiedervi se avevate esperienza amministrativa... perchè quando si arriva a tirare le conclusioni (i nomi) nascono i casini, ed anche per tale motivo che non riesco ad essere così acido nei confronti di certi leader che mi fanno incazzare (faccio volentieri un eccezione per Rutelli), come invece fanno altri.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Zadig
    Era per questo che mi ero permesso di chiedervi se avevate esperienza amministrativa... perchè quando si arriva a tirare le conclusioni (i nomi) nascono i casini, ed anche per tale motivo che non riesco ad essere così acido nei confronti di certi leader che mi fanno incazzare (faccio volentieri un eccezione per Rutelli), come invece fanno altri.
    Considerato che

1) fare le primarie con solo due candidati (Prodi e Bertinotti) potrebbe essere deleterio

2) provo a immaginare chi potrebbe schierarsi:

Prodi
    Bertinotti
    Pecoraro Scanio
    Di Pietro
    Diliberto (?)

che, resti tra noi, è assolutamente inutile, in quanto gli ultimi 3/4 sono ineleggibili

però, provo ad immaginare lo scenario.... se Bertinotti questa volta non fa il pirla e se riescono a stare lontani dalla legnata che prendarà la SPD in germania ..... potrebbe essere una buona idea ... se non altro per vedere i tg di Fede costretto a parlare delle primarie e non dei calzini del cavaliere ....

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da xvmayo
    Zadig

Non ti quoto perchè oltrepasserei i limiti dello schermo

Nella scelta dei candidati non c'era alcun calcolo ho cercato di individuare (ma l'ho fatto in 5 minuti e posso avere sbagliato) di individuare i possibili candidati di una ipotetica elezione primaria per la leadrship del csx

Ho creduto opportuno indicare le persone che ho indicato perchè ognuno di questi (a parte Bertinotti, ti do atto) ha politicamente i numeri per rappresentare l'intero csx.

La scelta di Bertinotti è pressochè obbligata essendo lui il primo che si candida alle primarie, quelle vere

Probabilmente per non incoraggiare tentativi di depistaggio dei mariuoli di cdx avrei dovuto inserire anche altri tipo Di Pietro o Pecoraro Scanio. Cossutta o Mastella è vero ....

La stima è ovviamente ricambiata
    No, no, hai fatto bene a non correre rischi... in compenso ne hai messo uno possibile e cinque "fantocci", poiché un leader di sinistra moderata, figuriamoci radicale, probabilmente lo presenterete nel 2100...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Logos
    No, no, hai fatto bene a non correre rischi... in compenso ne hai messo uno possibile e cinque "fantocci", poiché un leader di sinistra moderata, figuriamoci radicale, probabilmente lo presenterete nel 2100...
    Tu chi hai votato?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Logos
    Guarda che ti ho dato ragione in un post precedente, non farmi fare figure... ?

eh rispondi onestamente, tu chi ha votato ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prodi : e' l'unico che ha gia battuto e che battera' Berlusconi ( che ne e' terrorizzato )

I motivi :

---e' l'antiberlusconi nel comportamento e se non siamo banana Berlusconi non ci piace
    Nel '96 candidammo Rutelli forse per l'immagine : ma se un elettore sceglie per l'immagine sceglie l'originale e non una sottomarca
    ---e' l'unico fra quelli citati che in economia capisce quello che dice : il suo impaccio e' dovuto al fatto che mentre parla pensa ed elabora.
    A raccontare cio' che si e' imparato a memoria si e' piu' brillanti ma guai se qualcuno chiede di precisare qualcosa
    ---e' l'unico , che al di la' delle dichiarazioni ufficiali , terrorizza Monteprezzemolo , Fazio e Bille' ed il paese si cambia solo cambiando cio' che queste figure rappresentano.
    Prova : De Benedetti sta tramando con Liberta' e Giustizia contro lui.
    ---Voglio andare all'estero a testa alta : nel '96-'97 lavoravo in Francia ed e' stata la prima volta che non mi vergognavo dei politici che mi rappresentavano

SE PRODI NON SARA' IL CANDIDATO ( contro la sua LIBERA volonta' ) non votero' piu' per nessuno e convincero' i miei figli ad emigrare.

LA PARTITA e' di quelle importanti e puo vincerla solo uno che sia adeguato : non certo u' bellu guaglione od il partolaio rosso

Forumista
     Likes dati
    13
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prodi

In origine postato da furbo
    Prodi : e' l'unico che ha gia battuto e che battera' Berlusconi ( che ne e' terrorizzato )

I motivi :

---e' l'antiberlusconi nel comportamento e se non siamo banana Berlusconi non ci piace
    Nel '96 candidammo Rutelli forse per l'immagine : ma se un elettore sceglie per l'immagine sceglie l'originale e non una sottomarca
    ---e' l'unico fra quelli citati che in economia capisce quello che dice : il suo impaccio e' dovuto al fatto che mentre parla pensa ed elabora.
    A raccontare cio' che si e' imparato a memoria si e' piu' brillanti ma guai se qualcuno chiede di precisare qualcosa
    ---e' l'unico , che al di la' delle dichiarazioni ufficiali , terrorizza Monteprezzemolo , Fazio e Bille' ed il paese si cambia solo cambiando cio' che queste figure rappresentano.
    Prova : De Benedetti sta tramando con Liberta' e Giustizia contro lui.
    ---Voglio andare all'estero a testa alta : nel '96-'97 lavoravo in Francia ed e' stata la prima volta che non mi vergognavo dei politici che mi rappresentavano

SE PRODI NON SARA' IL CANDIDATO ( contro la sua LIBERA volonta' ) non votero' piu' per nessuno e convincero' i miei figli ad emigrare.

LA PARTITA e' di quelle importanti e puo vincerla solo uno che sia adeguato : non certo u' bellu guaglione od il partolaio rosso
    Si è visto a porta a porta come farfuglia.Prodi col suo euro ci ha rovinati. non riuscirete mai a battere il cavaliere se tenete Prodi.

Marino

Lampo
    Ospite

Predefinito Re: Prodi

In origine postato da Tuula
    Si è visto a porta a porta come farfuglia.Prodi col suo euro ci ha rovinati. non riuscirete mai a battere il cavaliere se tenete Prodi.

Marino
    Lo ha già battuto una volta......

L'euro ci ha salvati.... se in questa crisi ci fosse stata la lira saremmo finiti male....

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima