Quali sono i film più forti emotivamente che avete mai visto?

Quali sono i film più forti emotivamente che avete mai visto?
mi vengono in mente magdalene e million dollar baby
the million dollar hotel ma perchè lo ricollego alla morte di un amico.
ah, aggiungo anche uomini e topi e la canzone di carla

Boys don't cry e Magdalene
![]()
![]()
"Magdalene", ma anche "OldBoy"... poi non sono riuscito a finire di vedere "Sunday Bloody Sunday": sono uscito dalla camera dei miei, dov'ero mollemente adagiato con la mia ragazza a vedere il film, sono andato in terrazzo e ho rotto qualcosa a calci, non ricordo se un tavolino e/o un vaso...
Anche "The Dreamers" è una bella mazzata...![]()

"Sunday Bloody Sunday"In origine postato da fedalmor
"Magdalene", ma anche "OldBoy"... poi non sono riuscito a finire di vedere "Sunday Bloody Sunday": sono uscito dalla camera dei miei, dov'ero mollemente adagiato con la mia ragazza a vedere il film, sono andato in terrazzo e ho rotto qualcosa a calci, non ricordo se un tavolino e/o un vaso...
Anche "The Dreamers" è una bella mazzata...![]()
Di cosa parla?

ce ne sono tanti "Salo' o le 120 giornate di Sodoma " di Pasolini è un film nel quale la parole FINE viene accolta come una liberazione ,un sollievo,non perchè il film sia artisticamente brutto,ma perchè non si ferma davanti a nulla ed è difficile da sostenere.
E Johnny prese il fucile di Trumbo è un film senza rivali per la durezza e la crudelta,ma anche forte emotivamente nel suo messaggio antimilitarista.Un'esperienza davvero sconvolgente,da incubo
Ma anche Funny Games di Haneke è un bel pugno nello stomaco ,soprattutto perchè non ha vie d'uscite,come il primo Non aprite quella porta,quello originale,di Tobe Hooper,un horror senza tregua ,da non confondere con quella cacata di remake che è uscito da poco.
Un altro film emotivamente molto forte è Eraserhead di Lynch ,che conoscono in pochi,ma è inquietante come pochi altri film,così come Picnic ad Hanging rock di Weir che lascia addosso una forte sensazione di disagio.
Un pugno nello stomaco,per altri motivi è anche Rosetta dei fratelli Dardenne,per la rappresentazione cruda,spietata,senza consolazioni,della povertà di oggi.
Lo sarebbe anche Natural Born Killers di Oliver Stone se non fosse stemperato da un'ironia di fondo che lo rende anche divertente,al contrario dei film che ho citato sopra
per ora mi vengono in mente questi
L'allenatore nel pallone
dell'uccisione da parte dell'esercito inglese di 13 irlandesi che partecipavano a una marcia per i diritti il 30 gennaio del '72. il film parla di quella giornata. molto bello.In origine postato da Sgiar
"Sunday Bloody Sunday"
Di cosa parla?