...in età scolare, di qualche episodio di mobbing o bullismo o pesante presa in giro?
L'avete subìto o agìto?

...in età scolare, di qualche episodio di mobbing o bullismo o pesante presa in giro?
L'avete subìto o agìto?

Una volta l'ho subito, un'altra invece ho reagito, conto pari....

le scuole medie sono il concentrato della bastardaggine.
In classe nostra poi non ne parliamo delle cattiverie gratuite.
Si facevano e si subivano...

Io non lo definirei bullismo, ma razzismo. Sono figlio di emigranti ed emigrante io stesso e in età scolare vivevo a Roma, in periferia. I miei genitori, soprattutto mia madre, avevano un portamento distante e aristocratico, comune a molti sardi autentici non ancora civilizzati, e la plebaglia locale ci aveva affibbiato un soprannome, con il quale talvolta venivamo chiamati per scherno, dispetto od offesa.
Noi (io e mio fratello), educati a non raccogliere le provocazioni, non reagivamo, ma mi ricordo un giorno che, tornando da scuola, venni chiamato con quel soprannome da due ragazzini coi capelli rossi che abitavano nella stessa via nostra, un po' più avanti però: mi avvicinai e diedi loro, prima all'uno e poi all'altro, due sonori schiaffoni (erano due fratelli). Si misero a piangere uno dopo l'altro e si fecero tutta la strada piangendo , fino alla propria abitazione.
Quella volta capii che a volte bisogna farsi rispettare anche con le buone maniere.

Purtroppo si

Alle medie fatti e subiti abbastanza equamente.Alle superiori invece regnavo spudoratamente,solo un episodio in passivo il primo anno,poi quattro anni di trionfi.![]()
Alle medie pero' si era cattivi eh..avevamo preso di mira uno e lo massacravamo psicologicamente e fisicamente,avevamo anche fatto una sepcie di ring in classe,l'angolo di Ca*****..![]()

Le prese per il culo erano una cosa all'ordine del giorno, a turno toccava a tutti ma mi limitavo a quelli.
Gli episodi di violenze fisiche e psicologiche li ho sempre condannati e in qualche modo combattuti.... poi si sa che le teste di cazzo soo ovunque.

Ricevuto alle superiori. Ho reagito a modo mio, con l'indifferenza più totale. Con alcune mie compagne ho recuperato il rapporto da adulta, forse mi hanno capita dopo.

Idem, le scuole medie sono un vero serraglio.In origine postato da blob21
le scuole medie sono il concentrato della bastardaggine.
In classe nostra poi non ne parliamo delle cattiverie gratuite.
Si facevano e si subivano...![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato