Come mai con Gnome il lettore musicale funziona senza problemi, mentre con KDE e Xfce mi scrive
"Impossibile aprire la risorsa in scrittura."
e non va la radio?
![]()

Come mai con Gnome il lettore musicale funziona senza problemi, mentre con KDE e Xfce mi scrive
"Impossibile aprire la risorsa in scrittura."
e non va la radio?
![]()

Quale risorsa? Il canale audio?
Hai provato kubuntu?
Possibile che tu stia provando xfce/kde con un secondo utente che non e' stato inserito nel gruppo audio?

Il programma si chiama Rhythmbox. Sono entrato con il profilo dell'amministratore.
Come si inserisce un utente nel gruppo audio?
![]()
Kubuntu non lo ho mai provato, ne vale la pena?

Originally posted by L'Uomo Tigre
Il programma si chiama Rhythmbox. Sono entrato con il profilo dell'amministratore.
Dubito, in ubuntu il login come root e' disabilitato
Forse c'e' un'interfaccia grafica ma io faccio all'antica:Come si inserisce un utente nel gruppo audio?
sudo nano /etc/group
audio:x:XYZ:NOMEUTENTE
CTRL+X e salva
A me kde non piace, quindi secondo me non vale la pena. De gustibus.Kubuntu non lo ho mai provato, ne vale la pena? [/B]

Per me no, l'ho installato e ci smanetto a fasi alterne, ma fino a che KDE 3.4 non migliora e si "stabilizza" definitivamente, non ne vale la pena.Originally posted by L'Uomo Tigre
Kubuntu non lo ho mai provato, ne vale la pena?
Resta su Ubuntu che e' buono... ma se volessi provare un altra distro, altrettanto valida, stabile e con KDE 3.3, provvista di una barca di software gia' installato, strafacile da installare/configurare(unico cd sia live che installer) e sempre Debian, prova SimplyMepis.
E' dalla 2004-06 che la uso e adesso e' upgradata alla 3.3.1 e l'unica volta che ho avuto casini e' stato per colpa di una bella "niubbiata" da root...per il resto e' una bomba!
PS: ovviamente se vuoi KDE 3.4 e Xorg, basta abilitare i repo di alioth e di Xorg ed il gioco e' fatto, su Mepis Italia, sono pubblicate due sources list, sia per chi vuole mantenere la distro "senza rischi" che per chi vuole smanettare e provare il nuovo KDE ed Xorg.
http://www.mepisitalia.org/modules/n...#forumpost1611
Qui per la home: http://www.mepisitalia.org/
Qui per il download delle ISO:
http://www.mepis.org/node/1462
Dateci un occhio, ne vale la pena.

Mi ricordavo di avere usato come root lo stesso username che avevo messo come utente, almeno ora ho capito perché mi chiedeva ogni volta la password![]()
Ho provato a inserire manualmente l'utente ma era già inserito.
È un problema che mi si verifica solo con KDE, con Gnome funziona tutto senza problemi.

Della serie le grandi indecisioni di Shaytan:
Ho reinstallato anche io Ubuntu Warty, poi ho settato in /etc/apt/sources.list i repository di Ago, ho fatto apt-get update, apt-get upgrade e al riavvio non mi funziona più X window. E' cosi facile incasinarlo o sono io che sono particolarmente portato per farlo?![]()
Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

Mi sa che sei tu
Metti qui sources.list e posta gli errori di X (cat /var/log/??? | grep EE) Sostituisci ??? con il log file di X (controlla la data)

Praticamente X parte, però rimane tutto pixelloso bianco nero con la X del mouse e poi allora chiudo con ctrl alt backspace.Originally posted by Ago
Mi sa che sei tu
Metti qui sources.list e posta gli errori di X (cat /var/log/??? | grep EE) Sostituisci ??? con il log file di X (controlla la data)
Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

possibile che non ti parta il desktop?Originally posted by Shaytan
Praticamente X parte, però rimane tutto pixelloso bianco nero con la X del mouse e poi allora chiudo con ctrl alt backspace.
prova
sudo /etc/init.d/gdm restart