Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
    Totila
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da yurj
    È sbagliato identificare una persona per via "etnica" in un titolo di giornale. Tu di che etnia sei, ad esempio?
    Di quella che non stupra le donne pensando che sia un loro diritto. Come un loro diritto e quello di rubare. Tu invece? Di quella che difende questi bastardi?

Totila
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da durrutibus
    mi stupisco che lei che vanta una buona conoscenza storica ometta il fatto assolutamente non marginale che la maggioranza dei rom proveniente dai paesi dietro l'ex cortina di ferro siano in realtà cittadini di tali nazioni. questo perchè lei saprà che fu buona regola nei paesi ex comunisti provvedere alla loro inurbanizzazione (o meglio de-nomadizzazione o in-villaggiamento se mi consente due brutti neologismi)
    il che fa si che qualora un rom venga arrestato questo sarà registrato come cittadino (p.ex) romeno in quanto tale.

il fatto che i mezzi di comunicazione riportino quindi questo fatto (romeno e non rom) è assolutamente legittimo (e qui rispondo a fux sulle possibili lamentele dell'ambasciatore romeno)
    inoltre mi chiedo come si comporterebbe la stampa straniera se un sinti italiano (ma potrei dire un walser o un ladino) venisse arrestato. secondo me verrebbe considerato italiano e basta...
    quindi l'indicare l'etnia scrivendo rom o peggio zingari (termine chiaramente spregiativo nei loro confronti) lo ritengo un subdolo modo di mettere l'indice non tanto sul fatto in se bensì sull'autore, cosa che non mi pare neutra in quanto facilmente strumentalizzabile per fini diversi dalla mera cronaca

un ultima cosa. i rom personalmente non stanno simpatici (e chi ha la mente scevra da qualsiasi pregiudizio mi lapidi pure) ma conosco sia la teoria dell'etichettamento, applicabile abnche alle popolazioni) sia il fatto che il loro nomadismo (pratica vecchia quanto l'uomo) sia stato il primo motivo della loro non accettazione da parte delle popolazioni stanziali.
    Io sono un etnonazionalista. Credo nelle differenze etniche e antropologiche fra gli uomini. E non sarà certo una qualsiasi legge a far diventare serbi o romeni i rom.
    Del resto loro, prima di sentirsi romeni o serbi, si sentono rom. Un po' come gli ebrei.
    Paradossalmente, sono degli etnonazionalisti; mentre "noi" siamo niente.

Totila
    Ospite

Predefinito Re: Re: Stupro di gruppo a Milano

In Origine Postato da poidjvrit
    Ma Izzo e consoci mica li hanno mai chiamati : "stupratori e assassini romani". Un criminale e' un criminale al di la' deella nazionalita'.
    Questi sono ospiti (sgraditi) qui da noi. Ringraziano rubando e stuprando.
    Se Izzo fosse andato a uccidere e violentare in Romania come lo avrebbero definito: delinquente e basta o delinquente italiano?

Totila
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Cacioepepe

Ma informati meglio tu prima di scrivere cazzate e fare le solite figure barbine, ma che razza di sito mi proponi???!!! Un sito ebraico che teorizza l'origine ebraica degli zingari con argomenti a dir poco comici che mi ricorda parecchio la storiografia d'operetta in salsa padana Cerca qualcosa di più serio, magari qualche studio proveniente da Università degno di questo nome, e non le bazzecole revisioniste che piaciono a te... (frà l'altro è il colmo che un anti-semita di ferro come te tragga le sue conoscenze sugli zingari da un sito ebraico )

Se credi che basta guardare in faccia alle persone per capire se sono indoeuropee, gli indiani sono indoeuropei, gli hai mai visti in faccia?
    Uno studio serio di qualche Università? Uno ci sarebbe. E' dell'università di Tel Aviv...Ma temo che per te sarebbe un pugno nello stomaco.
    Saludos, Caciocavallo!

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,408
     Like avuti
    16,063
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Stupro di gruppo a Milano

In Origine Postato da Totila
    Questi sono ospiti (sgraditi) qui da noi. Ringraziano rubando e stuprando.
    Se Izzo fosse andato a uccidere e violentare in Romania come lo avrebbero definito: delinquente e basta o delinquente italiano?
    izzo a suo tempo fugiustificato da tutti i fascisti, i moralisti ed i cattobbacchettoni, poiché secondo loro le sue vittime se l'erano andata a cercare, perché avevano rinunciato a restare virgini fino al matrimonio, portavano la minigonna e accettavano gli inviti a casa dagli sconosciuti.
    in Italia fino a venti anni fa gli stupri di grupo erano più frequenti di quanto non lo siano ora, ed in genere gli stupratori, se la cavavano sempre grazie a processi farsa, che si trasformavano in linciaggi morali alle vittime, a cui venivano rivolte le accuse citate prima

Likes dati
    30,408
     Like avuti
    16,063
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Tremendo
    Stupro, presi gli altri tre del branco
    Ora si chiedono pene severe, ma soprattutto la certezza che vengano scontate

Soddisfazione, ma con misura, quella espressa dal questore di Milano Paolo Scarpis dopo la cattura di tutti i romeni responsabili dello stupro di venerdì scorso ai danni di una giovane milanese. «Avevo promesso che li avremmo presi è così è avvenuto, anche se non può esserci vera soddisfazione di fronte a episodi come questi, che non dovrebbero succedere», ha detto Scarpis, soddisfatto di aver mantenuto l'impegno preso dopo la violenza di gruppo ad una studentessa 22enne, violenza consumata sotto gli occhi del fidanzato picchiato e bloccato. Un episodio che ha choccato l’intera città: la mobilitazione dei suoi uomini ha portato al fermo dei presunti responsabili. Un branco di cinque romeni; i primi due, minorenni, erano stati catturati a meno di ventiquattr'ore dalla violenza, gli altri tre sono stati bloccati fra lunedì sera e ieri. «Il merito dell’operazione va tutto agli uomini della squadra mobile» ha detto Scarpis. Oltre ai presunti autori dello stupro e del pestaggio del ragazzo, che era insieme alla giovane, è stato preso il ricettatore della vettura rubata utilizzata dal quintetto. Altri 13 romeni, tutti rom, saranno espulsi: sono stati sorpresi nelle prime ore di ieri nel corso di un’operazione cui hanno partecipato cento uomini e un elicottero nei pressi dell’abbazia di Chiaravalle, in un accampamento abusivo in cui si nascondevano due del gruppo. Uno è riuscito a fuggire, ma la fuga è durata poche ore. L’aggressione era avvenuta la notte di quattro giorni fa, quando la studentessa e il suo ragazzo, 24 anni, che erano fermi a chiacchierare, all’ interno della Fiat 500 in via Chopin, alla periferia sud di Milano, vengono circondati, obbligati a dirigersi verso un luogo isolato e poco illuminato dove la studentessa viene stuprata a turno e il ragazzo denudato e picchiato.
    Il giovane, nonostante tutto, riesce ad annotare tipo e targa della macchina del “branco”. «Grazie alla serena collaborazione delle vittime», come ha riferito il capo della Mobile, Vittorio Rizzi, gli investigatori hanno la descrizione degli aggressori, oltre ai riferimenti del’auto. Partono le indagini. La zona è divisa in cerchi concentrici fino a quando alle 11. 30 dell’indomani viene individuata la vettura, lasciata in via San Bernardo. Ventiquattr'ore dura l’ attesa che alla fine viene premiata: gli agenti vedono due giovani che entrano in macchina, li prendono e li portano in Questura. Sono due minorenni che saranno riconosciuti dalle vittime. Poi è la volta di un terzo, Claudio Gabriel Marin, poco più che 18enne. È il ricettatore della vettura e finisce in carcere anche lui. Ma non fa parte del gruppo. L’atteggiamento inizialmente spavaldo dei due minorenni poco per volta si ammorbidisce. «Diventano ragionevoli, anche se non collaborativi» commenta Rizzi. Grazie alle tracce biologiche lasciate sia nel luogo della violenza che sulla macchina gli agenti individuano gli altri tre: uno Valentin Dumitru, 21 anni, viene seguito e arrestato l’altra sera mentre scende i gradini della stazione della metropolitana di piazzale Corvetto. È in compagnia di una nomade. Nelle prime ore di ieri l’arresto di Remi Stan, 18 anni, nel corso dell’operazione con la quale cento agenti, coordinati dall’alto da un elicottero circondano le baracche sorte nei pressi dell’abbazia di Chiaravalle. Proprio mentre è in corso la conferenza stampa per spiegare gli sviluppi, cui partecipano il questore, il capo della Mobile e Alessandra Simone (il funzionario che ha diretto le indagini) gli agenti rintracciano anche il quinto uomo. È il più anziano del branco: si chiama Vasile Olimpiu Bolog, detto “Macho”. Ha 26 anni. Era riuscito ad allontanarsi dalla sua baracca prima che i poliziotti potessero bloccarlo, ma aveva lasciato dietro di sè il cellulare preso alla studentessa come ulteriore elemento che lo incastrava: la sua fuga è durata una manciata di ore.
    Intanto ieri un presidio promosso dal comitato "Fronte dei cittadini" e dall’Ascovigentina ha raccolto le firme per la petizione di attivazione della nuova caserma dei carabinieri in via Ripamonti. Ai passanti è stato distribuito un volantino in cui si chiedeva di firmare “per dare meno scorte ai potenti e più uomini in divisa per le strade; per rendere percorribile ai mezzi di soccorso la corsia protetta del tram 24; per esprimere solidarietà ai ragazzi vittime della violenza e dello stupro, per rivendicare maggiore sicurezza nel nostro quartiere; per dire basta al buonismo». E da più parti è arrivato l’appello affinchè, dopo il grande impegno profuso dalle forze dell’ordine, la giustizia attribuisca ai colpevoli non solo pene severe ma soprattutto garantisca la certezza che queste vengano effettivamente scontate.

[Data pubblicazione: 08/06/2005]

i rom arrestati o espulsi in questa vicenda, non hanno partecipato direttamente allo stupro, ma sono stati coinvolti in quanto ricettatori dell'auto, e per avere ospitato i due trovati all'interno del loro accampamento, circa questi ultimi non è specificato se siano rom, e soprattutto se prima dello stupro risiedessero nel campo nomadi, anche se mi sembra strano che sapendo di essere braccati dalla polizia, fossero rimasti nella loro residenza abituale, quindi non escludo che siano rom, ma mi sembra molto più probabile che si trovassero nel campo, per nascondersi ed eventualmente per procurarsi un'altra automobile rubata per scappare.
    Il fatto che i media omettano di specifcare l'etnia, ogni qualvolta viene narrestato qualche rom, è una fesseria, proprio qualche settimana fa, tutti i telegioenali nazionali, hanno dato la notizia di una bambina di sei anni, che ha chiamato la polizia, dopo avere scoperto delle nomadi che rubavano in casa, per non parlare della pista nmadi, di cui parlano sempre in televisione ogni qualvolta scompare un bambino, che porta sempre all'arresto di nomadi, la cui foto viene puntualmente sbattuta in prima pagina, che hanno la colpa di avere bambini somigliati a quelli scomparsi, qualche mese fa, quando ci fu il caso della scarcerazione dopo il patteggiamento delle nomadi, accusate di avere tentato di rapire un bambino alla madre, si specificò subito che erano nomadi, anche se si sorvolò sul fatto che quel presunto rapimento, aveva caratteristiche così anomale, da creare fortissimi dubbi sul fatto che si trattasse del frutto della paranoia della madre

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Spartaco
    i rom arrestati o espulsi in questa vicenda, non hanno partecipato direttamente allo stupro, ma sono stati coinvolti in quanto ricettatori dell'auto, e per avere ospitato i due trovati all'interno del loro accampamento, circa questi ultimi non è specificato se siano rom, e soprattutto se prima dello stupro risiedessero nel campo nomadi, anche se mi sembra strano che sapendo di essere braccati dalla polizia, fossero rimasti nella loro residenza abituale, quindi non escludo che siano rom, ma mi sembra molto più probabile che si trovassero nel campo, per nascondersi ed eventualmente per procurarsi un'altra automobile rubata per scappare.
    Il fatto che i media omettano di specifcare l'etnia, ogni qualvolta viene narrestato qualche rom, è una fesseria, proprio qualche settimana fa, tutti i telegioenali nazionali, hanno dato la notizia di una bambina di sei anni, che ha chiamato la polizia, dopo avere scoperto delle nomadi che rubavano in casa, per non parlare della pista nmadi, di cui parlano sempre in televisione ogni qualvolta scompare un bambino, che porta sempre all'arresto di nomadi, la cui foto viene puntualmente sbattuta in prima pagina, che hanno la colpa di avere bambini somigliati a quelli scomparsi, qualche mese fa, quando ci fu il caso della scarcerazione dopo il patteggiamento delle nomadi, accusate di avere tentato di rapire un bambino alla madre, si specificò subito che erano nomadi, anche se si sorvolò sul fatto che quel presunto rapimento, aveva caratteristiche così anomale, da creare fortissimi dubbi sul fatto che si trattasse del frutto della paranoia della madre
    In alcuni tg hanno detto chiaramente che erano rom, hanno fatto vedere anche le foto dei "ragazzi" e intervistato l'ufficiale della polizia (donna) che li ha arrestati, si diceva stupita e sgomenta dalla ferocia e strafottenza che questi ragazzi avevano negli occhi.

faccia di merda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io li impalerei come faceva il loro illustre compaesano, il conte dracula

Likes dati
    30,408
     Like avuti
    16,063
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Tremendo
    In alcuni tg hanno detto chiaramente che erano rom, hanno fatto vedere anche le foto dei "ragazzi" e intervistato l'ufficiale della polizia (donna) che li ha arrestati, si diceva stupita e sgomenta dalla ferocia e strafottenza che questi ragazzi avevano negli occhi.

io nei tg nazionali, dove ho visto anche l'intervista all'ufficiale di polizia, ho sentito che i ricettatori erano rom, non gli stupratori

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Spartaco
    io nei tg nazionali, dove ho visto anche l'intervista all'ufficiale di polizia, ho sentito che i ricettatori erano rom, non gli stupratori
    Non insisto, può essere, mio figlio (5 anni) è peggio di "mitraglia" (mentana) anche a tavola, e non riesco mai a sentire un servizio tutto intero.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23