Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito casino zona pizzerie sabot ecc.

    che ne pensano gli amici del forum dell'articolo della Barbetta di ieri sul casino notturno nella zona pizzerie sabot.
    Mi par di capire che ci sono due fronti:
    1) pur di portare turismo facciamone di tutti i colori (o meglio di tutti i rumori)
    2) c'è un limite a tutto. Alla fine anche i turisti scapperanno spaventati dal rumore e dal casino

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A rischio di essere impopolare dico che a quattro vecchietti che magari spilorciano pure sul caffè mattutino al bar non deve essere neanche dato ascolto. Santa Margherita è una realtà turistica e, come tale, non può prescindere da musica, allegria e tutto ciò che ravviva una città. Il Tigullio in sé sta diventando una sorta di museo delle cere, dove è pressochè impossibile creare attrazioni per un target disposto a "foraggiare" i pubblici esercizi in cambio di luoghi alla moda, divertenti, dove si possa socializzare in libertà e spensieratezza. Visto che ormai la terza età si sta spostando sempre più in là, consiglio ai mugugnoni di cercare di sentirsi, almeno per due mesi all'anno, un pò più giovani. Gioverà alla loro salute.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Sep 2004
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai parlato di mugugnoni ed eccomi pronto .
    Turismo giovane o vecchio ?
    dipende da che tipo di turismo crediamo , no ?
    Il turismo giovane è partito da Santa circa 30 anni fà e sporadicamente si fà rivedere .
    il turismo vecchio invece ha creato stabilmente le sue radici in questi anni , trovando terreno fertile .
    Quantità o qualità ?
    Bisogna trovare un giusto equilibrio a tutto .
    Comunque c'è sempre un limite : non puoi fare casino sotto casa della gente fino alle 4 di mattina .
    Qui non si parla di turismo ma di educazione e rispetto verso il prossimo .
    Quella è una zona abitata e devi avere rispetto , molto rispetto !!!
    Esiste una legge . facciamola rispettare !!!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Sep 2004
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate , ma questo forum vedo che non interessa quasi più a nessuno . Moderatori non se ne vedono più , vecchi scribacchini non scrivono più , ed in più vedo che non ti caga più nessuno .
    Neppure quando si tocca un argomento che dovrebbe interessare ad un moderatore .
    Scusate ma è come parlare ad un muro di cemento armato .
    Lo so , qualcuno preferisce argomenti politici , ma essendo un circolo locale è giusto preferenziare anche argomenti cittadini di tutti i giorni .
    Apri un argomento e ci siamo Mimì e Cocò .
    Mi autoescludo in attesa .
    Con rammarico
    Mugugnone forevere

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Sep 2004
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate mi è scappata una e

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2004
    Località
    santa margherita lig.
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: casino zona pizzerie sabot ecc.

    Originally posted by pessimista
    che ne pensano gli amici del forum dell'articolo della Barbetta di ieri sul casino notturno nella zona pizzerie sabot.
    Mi par di capire che ci sono due fronti:
    1) pur di portare turismo facciamone di tutti i colori (o meglio di tutti i rumori)
    2) c'è un limite a tutto. Alla fine anche i turisti scapperanno spaventati dal rumore e dal casino

    chiedete a chi abita sopra locali citati, d'estate sloggiano (perchè possono) in altri lidi o usano tappi antirumore e finestre doppio vetro chiuso e condizionatore.

    se questo è turismo qualificato ne dubito, piuttosto chi fa la grana
    con questo casino veda di rispettare le regole e chi è deputato a farle rispettare lo faccia veramente.

  7. #7
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema non è di oggi, ma si ripresenta puntuale ogni estate. Se ne discute, se ne parla ma poi tutto resta immutato anche perchè nel frattempo l'estate è finita e ripombiamo nel lungo letargo invernale.
    Il problema dei locali, legato al problema dei pochi o tanti giovani che frequentano la ns. città, è il medesimo di molte località estive ed anche di zone delle città (basti pensare alla "movida" del centro storico di Genova, che se ha rianimato zone oramai abbandonate ora sta causando problemi alla quiete pubblica).
    L'unica via possibile per far coesistere il legittimo diritto al divertimento con l'altrettanto legittimo dirittto alla quiete ed al riposo, è quello di far applicare le regole che già ci sono. Il problema è come far applicare le regole e chi deve di fatto controllare. I vigili di turno serale (due) smontano se non erro alle 24 (ora in cui dovrebbero terminare anche la musica ed i rumori molesti), la pattuglia dei carabinieri e quella della polizia hanno da controllare un territorio molto ampio e spesso sono impegnate in compiti più importanti. Si potrebbe delegare i proprietari di bar e ristoranti, ma con quale autorità possono intervenire all'esterno dei loro locali? Il problema è complesso e di difficile soluzione, intanto le stagioni e gli anni passano ma il problema rimane. Forse è lo scotto che si deve pagare per vivere in una delle zone più belle e caratteristiche della ns. città. Infatti in Via DElpino Teramo dalle 22 in poi regna la pace ed il silenzio.
    Saluti

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ataturk
    Il problema non è di oggi, ma si ripresenta puntuale ogni estate. Se ne discute, se ne parla ma poi tutto resta immutato anche perchè nel frattempo l'estate è finita e ripombiamo nel lungo letargo invernale.
    Il problema dei locali, legato al problema dei pochi o tanti giovani che frequentano la ns. città, è il medesimo di molte località estive ed anche di zone delle città (basti pensare alla "movida" del centro storico di Genova, che se ha rianimato zone oramai abbandonate ora sta causando problemi alla quiete pubblica).
    L'unica via possibile per far coesistere il legittimo diritto al divertimento con l'altrettanto legittimo dirittto alla quiete ed al riposo, è quello di far applicare le regole che già ci sono. Il problema è come far applicare le regole e chi deve di fatto controllare. I vigili di turno serale (due) smontano se non erro alle 24 (ora in cui dovrebbero terminare anche la musica ed i rumori molesti), la pattuglia dei carabinieri e quella della polizia hanno da controllare un territorio molto ampio e spesso sono impegnate in compiti più importanti. Si potrebbe delegare i proprietari di bar e ristoranti, ma con quale autorità possono intervenire all'esterno dei loro locali? Il problema è complesso e di difficile soluzione, intanto le stagioni e gli anni passano ma il problema rimane. Forse è lo scotto che si deve pagare per vivere in una delle zone più belle e caratteristiche della ns. città. Infatti in Via DElpino Teramo dalle 22 in poi regna la pace ed il silenzio.
    Saluti
    Io ieri sera ero in "piazzetta". Vi sono rimasto fino oltre le mezzanotte. Tutto questo inquinamento acustico non mi sembra di averlo notato. Ho paura che molte lamentele provengano da persone che, non avendo molto da fare durante il giorno, escogitano passatempi di dubbio interesse per la città.
    La mia idea rimane comunque una: una città turistica, nelle sue aree di maggiore "attrazione" e nelle giornate nevralgiche, deve dotarsi di un'ampia elasticità. La stessa che sarebbe bello avessero i commercianti (agenti immobiliarie esclusi :-)affinchè camminare la sera a Santa Margherita possa conferire l'idea di un'entità viva. Un'entità che, ricordiamolo, per la terza estate di fila rimane orfana del locale più bello della Liguria: il Covo di Nord Est. Un'ultima considerazione: ho visto il calendario degli eventi estivi. Ancora non ci siamo. Servono eventi di ben altro spessore per avere smalto. Servirebbero rievocazioni storiche, cabaret, sfilate di moda, concerti veri (come quello dello scorso anno dei Buio Pesto, per quanto andato in scena di fronte a una platea di mummie). L'errore secondo me è leggere con sufficienza i bisogni del "nostro "segmento di mercato, pensando che un individuo, passati i trentacinque anni, debba darsi alla meditazione.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito una volta tanto sono d'accordo con te!!!

    Originally posted by ZENA
    Io ieri sera ero in "piazzetta". Vi sono rimasto fino oltre le mezzanotte. Tutto questo inquinamento acustico non mi sembra di averlo notato. Ho paura che molte lamentele provengano da persone che, non avendo molto da fare durante il giorno, escogitano passatempi di dubbio interesse per la città.
    La mia idea rimane comunque una: una città turistica, nelle sue aree di maggiore "attrazione" e nelle giornate nevralgiche, deve dotarsi di un'ampia elasticità. La stessa che sarebbe bello avessero i commercianti (agenti immobiliarie esclusi :-)affinchè camminare la sera a Santa Margherita possa conferire l'idea di un'entità viva. Un'entità che, ricordiamolo, per la terza estate di fila rimane orfana del locale più bello della Liguria: il Covo di Nord Est. Un'ultima considerazione: ho visto il calendario degli eventi estivi. Ancora non ci siamo. Servono eventi di ben altro spessore per avere smalto. Servirebbero rievocazioni storiche, cabaret, sfilate di moda, concerti veri (come quello dello scorso anno dei Buio Pesto, per quanto andato in scena di fronte a una platea di mummie). L'errore secondo me è leggere con sufficienza i bisogni del "nostro "segmento di mercato, pensando che un individuo, passati i trentacinque anni, debba darsi alla meditazione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Ho avuto in incubo, le pizzerie pubbliche.
    Di dDuck nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 23-07-12, 15:58
  2. Pizzerie, ristoranti...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-01-12, 09:10
  3. Pizzerie e piazzetta
    Di Pino c'è nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-03, 23:21
  4. Pizzerie e verande
    Di Pino c'è nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-03, 23:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito