Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da xvmayo
Temo proprio di No, non dimentichiamo inoltre i 3.000.000 di votanti residenti all'estero che non voteranno e che i preti possono già contare a loro favore.
E se vi sembra che il voto dei residenti all'estero sia marginale, pensate che 3.000.000 di voti equivalgono a tutti gli aventi diritto della puglia.
In sostanza questo governo di ladri sta regalando ai preti astensionisti tutta i voti della Puglia.
Io sono residente all' estero e ho votato, parecchi dei giovani hanno votato (si votava per posta quindi era abbastanza facile) il problema e' che non a tutti e' arrivato il materiale per votare, parecchi residenti sono molto anziani e non gliene frega/non capiscono/sono contrari, se un milione di persone dall' estero votassero sarebbe un bel risultato
-
-
Secondo Tremaglia ha votato più del 20%. http://www.agi.it/news.pl?doc=200506...line.oggitalia
Come nel 2003.
Ma è da dire che all'estero non si è avuta eco del dibattito nazioonale, che sicuramente è stato molto più intenso di quello dei referendum del 2003
-
Il dato degli italiani all'estero è il 22,7%.
Nel 2003 fu del 21,7%
-
-
Negli ultimi cinque anni l'affluenza ai referenda è oscillata tra il 25 % ed il 33 %.
Questa volta c'è in più una mobilitazione settoriale dell'elettorato femminile , e l'impegno di quel ch'è rimasto dell'apparato dei DS, che però non son più il PCI d'antan .
Mi stupirei se i votanti superassero il 40 %.
-
Sono scettico sul quorum ma non su 40%
Azzardo una previsione.
44%.
Ovviamente, spero di sbagliarmi in negativo.
-
Citazione:
In Origine Postato da aguas
Il dato degli italiani all'estero è il 22,7%.
Nel 2003 fu del 21,7%
E' un dato ufficiale?
Ed è bene o male?
-
Citazione:
In Origine Postato da Mescal
E' un dato ufficiale?
Ed è bene o male?
Credo sia un dato positivo, perché 700.000 elettori non hanno ricevuto le schede e perché all'estero non si è avuta eco del dibattito che c'è stato in Italia.
Se, nonostante ciò, l'affluenza è aumentata rispetto al 2003, credo che in Italia ci siano buone possibilità di raggiungere il quorum.
-
Citazione:
In Origine Postato da ETTORE MUTI
spero proprio di NO.