Pagina 1 di 21 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 204
  1. #1
    Alessandra
    Ospite

    Referendum: Sì, no, nin zo, il *Comitato degli indecisi*

    Da una parte vorrei andare, voterei tre sì ed un no, sperando che non arrivi al quorum...dall'altra parte non vorrei andare, con la speranza che vincano i sì sui primi 3. In questa banalissima considerazione alternativa, ci stanno dietro numerosi motivi e dubbi che mi assalgono e che non ho ancora risolto. Contando in una illuminazione dell'ultimo momento, l'unica certezza è, ad oggi, la mia indecisione.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, basta pensare che non votando rinunci a un diritto democratico e impedisci agli italiani di far sentire la propria volontà.

    Insomma prevarrebbero le oligarchie partitiche sulla volontà dei cittadini.

  3. #3
    www.filosofico.net
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    Corio (TO)
    Messaggi
    149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Beh, basta pensare che non votando rinunci a un diritto democratico e impedisci agli italiani di far sentire la propria volontà.

    Insomma prevarrebbero le oligarchie partitiche sulla volontà dei cittadini.
    si, no, scheda bianca, scheda nulla

    Hai l'imbarazzo della scelta

    Non essere complice di una truffa (l'ha dichiarato a chiare lettere anche Giuliano Ferrara), va a votare. Dopodichè vota come ti pare.


    Ciao
    "l'imposizione è un atto criminale"

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nogod
    si, no, scheda bianca, scheda nulla

    Hai l'imbarazzo della scelta

    Non essere complice di una truffa (l'ha dichiarato a chiare lettere anche Giuliano Ferrara), va a votare. Dopodichè vota come ti pare.


    Ciao
    Ah, ora Ferrara dichiara che astenersi è truffaldino? Si vede che ci saranno sondaggi favorevoli al raggiungimernto del quorum.

  5. #5
    www.filosofico.net
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    Corio (TO)
    Messaggi
    149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bsiviglia
    Ah, ora Ferrara dichiara che astenersi è truffaldino? Si vede che ci saranno sondaggi favorevoli al raggiungimernto del quorum.
    Ferrara e Fassino si sono fronteggiati in un dibattito , e Ferrara ha detto espressamente che l'astensione è una truffa, e addirittura che lui l'aveva detto prima dei referendari....
    "l'imposizione è un atto criminale"

  6. #6
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Ma l'unica indecisa sono io? Beati coloro che hanno così tante certezze

  7. #7
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se passa questo referendum ce ne saranno altri mille simili, con quesiti sui quali è obiettivamte impossibile esprimere un "sì" o un "no".

    Agli indecisi io mi sentirei solo di chiedere se, nel dubbio, sia per loro eticamente accettabile trattare l'embrione umano come un oggetto.

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Ma l'unica indecisa sono io? Beati coloro che hanno così tante certezze
    Presente!

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da UgoDePayens

    Agli indecisi io mi sentirei solo di chiedere se, nel dubbio, sia per loro eticamente accettabile trattare l'embrione umano come un oggetto.
    Agli indecisi mi sentirei di chiedere cosa farebbero se per la salute o la salvezza di un loro congiunto sarebbe necessario sacrificare un embrione di otto cellule, di cercare di darsi una risposta onesta e di votare quello che ritengono opportuno.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in elezioni normali gli indecisi spesso non vanno a votare perchè non vogliono scegliere. In queste elezioni, data l'astensione organizzata messa su da qualche furbetto, non si lascia la possibilità di non scegliere.
    Scegli contro che non ti permette di non scegliere. Vai a votare!

 

 
Pagina 1 di 21 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si sopravvaluta il ruolo degli indecisi
    Di elios nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 12:52
  2. Adesso si acccorgono degli indecisi e dei non votanti!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-06, 19:38
  3. Partita degli indecisi. Centrosinistra favorito
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 10:39
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 17:34

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito