Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: dammi ancora la mano

  1. #11
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: dammi ancora la mano



    Ancora qui a domandarsi e a far finta di niente
    come se il tempo per noi non costasse l' uguale,
    come se il tempo passato ed il tempo presente
    non avessero stessa amarezza di sale.

    Tu non sai le domande, ma non risponderei
    per non strascinare parole in linguaggio d' azzardo;
    eri bella, lo so, e che bella che sei,
    dicon tanto un silenzio e uno sguardo...

    Se ci sono non so cosa sono e se vuoi
    quel che sono o sarei, quel che sarò domani,
    non parlare non dire più niente, se puoi,
    lascia farlo ai tuoi occhi, alle mani...

    Non andare... vai... Non restare...stai... Non parlare... parlami di te...

    Tu lo sai, io lo so, quanto vanno disperse,
    trascinate dai giorni come piena di fiume
    tante cose sembrate e credute diverse,
    come un prato coperto a bitume.

    Rimanere così, annaspare nel niente,
    custodire i ricordi, carezzare le età;
    è uno stallo o un rifiuto crudele e incosciente
    del diritto alla felicità...

    Se ci sei, cosa sei? Cosa pensi e perchè?
    Non lo so, non lo sai; siamo qui o lontani?
    Esser tutto, un momento, ma dentro di te,
    aver tutto, ma non il domani...

    Non andare... vai.. Non restare...stai... Non parlare... parlami di te...

    E siamo qui spogli in questa stagione che unisce
    tutto ciò che sta fermo, tutto ciò che si muove,
    non so dire se nasce un periodo o finisce,
    se dal cielo ora piove o non piove...

    Pronto a dire "buongiorno", a rispondere "bene",
    a sorridere a "salve", dire anch'io "come va?"
    Non c'è vento stasera. Siamo o non siamo assieme?
    Fuori c'è ancora una città?

    Se c'è ancora balliamoci dentro stasera,
    con gli amici cantiamo una nuova canzone...
    tanti anni e son qui ad aspettar primavera,
    tanti anni ed ancora in pallone...

  2. #12
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: dammi ancora la mano

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Ho visto tutto.
    Gente di destra a cui piace guccini, un cliché sfatato.

    Cmq alcune delle mie preferite sono Odisseo, Via Paolo Fabbri 43 o ovviamente Quello che Non.

    Ma più o meno sono davvero belle tutte, forse le primissime sono un po' lontane nel tempo per i miei gusti musicali e di testi...

    Complimenti a tutte le menti libere. :giagia:
    Odisseo è la nuova che preferisco, ma sinceramente sono cresciuto a pane e Guccini, l'avrò sentito per la prima volta a 8-9 anni.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: dammi ancora la mano

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    morfeo, si intitola "Il 3 dicembre del '39"
    Madonna, è del 1967
    Edit


    o grande non ricordavo più come si intitolava...e non riuscivo più a trovarla

    l'inno all'italiano medio
    Ultima modifica di Morfeo; 02-12-09 alle 20:26
    Dannato Barone Rosso.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Ancora la mano del terrorismo occidentale
    Di shuren nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 11:51
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 02:29
  3. Dammi una.......
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 13:55
  4. Dammi ancora un minuto...
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-05-04, 15:54
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-10-03, 17:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito