Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Oggi ho avuto due brutte notizie

    Una mia vicina di casa, la signora Luisa, è ricoverata in gravissime condizioni in ospedale: sta morendo di Parkinson, dopo dieci anni di una vita che non era una vita ma un calvario. Il padre di un ragazzino che conosco, di 45 anni, è morto di tumore: lascia la moglie e due figli: uno di sedici anni e una ragazzina di dodici.Queste sono persone, non blastocisti. Penso a tanti che verranno dopo di loro, che soffriranno come loro e ai quali non si dovrebbe togliere la speranza.

  2. #2
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Morto di Parkinson, strenuo sostenitore della vita umana.

    NO AI VENDITORI DI ILLUSIONI!
    I malati si curano con i fondi per la ricerca, non con lo smembramento di embrioni umani. Ed è esattamente questo che bisogna fare se si hanno a cuore.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Nov 2010
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Morto di Parkinson, strenuo sostenitore della vita umana.

    dice strenuo ...
    dice sostenitore ...
    dice vita umana , sì sì proprio così ...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da UgoDePayens
    [

    NO AI VENDITORI DI ILLUSIONI!
    I venditori di illusioni sarebbero i Nobel Dulbecco e Levi Montalcini, Elena Cattaneo che, con le staminali embrionali australiane importate, ha scoperto il meccanismo della Corea di Hunghinton, gravissima sindrome degenerativa del sistema nervoso, e Ann McLaren, la massima esperta mondiale di biologia dello sviluppo, tanto per fare qualche nome?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    pienamente d'accordo con Ugo..
    quella donna morta di parkinson e' stato un embrione..anche lei..
    qualcuno potendo sapere che avrebbe avuto il Morbo di PArkinson avrebbe deciso che non meritava di vivere e l'avrebbe uccisa gia' nella sua fase embrionale.
    La possibile ereditarietà del Morbo di Parkinson è esclusa nella forma più diffusa della malattia (malattia di Parkinson sporadica): esattamente la malattia di cui soffre la signora Luisa, malattia di cui si potrebbe trovare la cura, se fosse consentita la ricerca sulle cellule staminali embrionali. Si tratta, infatti, di una progressiva degenerazione dei neuroni (cellule nervose) dopaminergici (che producono dopamina), neuroni in cui le staminali somatiche (adulte) non si possono differenziare, in quanto evolvono solo in cellule del sangue.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Messaggi
    1,433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sapete bene che nessuno vuole una cosa del genere

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Nov 2010
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    pienamente d'accordo con Ugo..
    quella donna morta di parkinson e' stato un embrione..anche lei..
    qualcuno potendo sapere che avrebbe avuto il Morbo di PArkinson avrebbe deciso che non meritava di vivere e l'avrebbe uccisa gia' nella sua fase embrionale.
    quella donna è stata perchè lo hanno voluto i genitori
    tu sei perchè ti hanno voluto i tuoi
    io lo stesso .
    la scelta di far venire chicchessia spetta a loro , non a te .


    vedi , il caso della signora morta ci ricorda che tutti dobbiamo morire , il problema è come vivere .

    dimmi una cosa : preferisci un figlio con la scerosi multipla o un figlio sano ? se lo preferisci , allora te lo auguro
    se no , che fai ? accetti la diagnosi pre- impianto e ... ?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuno avrebbe potuto sapere che alla signora sarebbe venuto il Parkinson: ripeto, la forma di cui lei soffre non è ereditaria, quindi nessun analisi in nessun embrione: non sarebbe venuto fuori niente. Si potrebbe, invece, trovarne la cura, lavorando sulle cellule staminali embrionali.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    bsibiglia..ho scritto, non a caso " potendo sapere."..appunto perche' so che il Parkinson sporadico non ha una base genetica semplice...o meglio puo' essere ascritto alle patologie complesse...

    usi il condizionale..bravo.."si potrebbe trovare la cura" dici....utilizzando cellule staminali embrionali ..che pero' implicano il sacrificio di tanti embrioni che non hanno meno diritto di quella signora di vivere.

    il punto e' qui. ineludibile.


    quanto alle cure...sbagli nell'affermare che non esistono..da farmacologo conosco benissimo i limiti della Levo-Dopa e degli altri farmaci ..ma questo non mi pare un buon motivo perche' si possa accettare che delle vite vegano sacrificate per tentare di trovare dei rimedi al morbo di parkinson.
    Con la L dopa non risolvi niente alla radice. Ed e' naturale poi che, se non e' permessa una linea di ricerca, non si sa se si possono ottenere i risultati: prima si fa la ricerca, ovvio. Quanto alla vita, io non ho dubbi: fra la signora Luisa che soffre (e soffrono anche i suoi cari) e una blastocisti che non soffre perche' non ha cellule nervose, io scelgo la signora Luisa.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brutte notizie , pessime notizie!
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-11, 23:11
  2. Brutte notizie...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 20:48
  3. Brutte Notizie
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 12:11
  4. Brutte notizie per voi
    Di Mr nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-11-04, 15:53
  5. Brutte notizie...
    Di Ulysse (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-04-02, 16:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito