Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 257

Discussione: ***Exit poll ***

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da LIBERAL_
    Al primo turno è stato fatto...

Non sono stati annullati voti che dovevano essere annullati...
    Sono d'accordo che al primo turno è stato fatto, quindi si presume che molti non abbiano prestato attenzione a quanto chiesto da POL...semplice.

Troppe regole vengono interpretate ad uso e consumo di chi al momento può trarne vantaggio...non mi piace.
    Se ci sono delle regole vanno seguite alla lettera...non, pensavo o ma si tanto è un gioco.
    Un voto valido o nullo può cambiare il gioco...pertanto, le regole debbono essere rispettate nella loro completezza.

Lampo
    Ospite

Predefinito

[B]Quindi come non sono stati annullati i voti che al primo turno non andavano annullati B]

Che stai dicendo ?

Lampo
    Ospite

Predefinito

L'annullamento prima del voto?
    Scusa se l'amministrazione prima di votare ha affisso quel documento che prevede l'annullamento credi che ci ripensi ?
    Se è così e così !

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da T34
    Sono d'accordo che al primo turno è stato fatto, quindi si presume che molti non abbiano prestato attenzione a quanto chiesto da POL...semplice.

Troppe regole vengono interpretate ad uso e consumo di chi al momento può trarne vantaggio...non mi piace.
    Se ci sono delle regole vanno seguite alla lettera...non, pensavo o ma si tanto è un gioco.
    Un voto valido o nullo può cambiare il gioco...pertanto, le regole debbono essere rispettate nella loro completezza.
    Esatto, se ci sono delle regole vanno seguite. Se si fanno delle eccezioni a queste regole (come per l'articolo 23 nel caso del primo turno) e l'amministrazione, che si autodefinisce corte costituzionale, ha una giurisprudenza per cui considera i voti da annullare in maniera molto elastica allora credo che anche i voti con i commenti, cosi' come i voti editati al primo turno, vadano considerati validi.

Ho detto qualcosa di errato?

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Lampo
    Scusa se l'amministrazione prima di votare ha affisso quel documento che prevede l'annullamento credi che ci ripensi ?
    Se è così e così !

Anche la costituzione, che all'articolo 23 dice che i voti editati nel modo classico vanno annullati, era nota prima del voto. Eppure i voti editati sono stati considerati validi. Mi auguro che la stessa giurisprudenza venga applicata ai voti con commento.

Lampo
    Ospite

Predefinito

Esatto, se ci sono delle regole vanno seguite. Se si fanno delle eccezioni a queste regole (come per l'articolo 23 nel caso del primo turno) e l'amministrazione, che si autodefinisce corte costituzionale, ha una giurisprudenza per cui considera i voti da annullare in maniera molto elastica allora credo che anche i voti con i commenti, cosi' come i voti editati al primo turno, vadano considerati validi.

Ho detto qualcosa di errato?
    Si che questa volta prima del voto l'amministrazione ha chiarito i fatti sui commenti ai voti !

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una sua interpretazione legittima come lo è la tua.

La mia è diversa.

Visto che, al primo turno, 8 voti non sono stati annullati quando la costituzione imponeva espressamente il loro annullamento deduco che l'amministrazione per un motivo o per un altro ha adottato una politica elastica, morbida nel decidere l'annullamento dei voti.

Immagino che in questo caso debba essere ancora più elastica visto che il commento al voto non è nemmeno espressamente vietato dalla costituzione
    Comunque, e spero che tu sia d'accordo, anche questo modo di votare è sconsiderato...il voto dovrebbe essere segreto e non palese; l'amministrazione, al di sopra delle parti comunica il risultato e finiscono così polemiche e giochetti sporchi.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Lampo
    Che stai dicendo ?
    dico che l'articolo 23 afferma espressamente che i voti editati vanno annullati ma cio' non è stato fatto per 8 voti

Lampo
    Ospite

Predefinito

Anche la costituzione, che all'articolo 23 dice che i voti editati nel modo classico vanno annullati, era nota prima del voto. Eppure i voti editati sono stati considerati validi. Mi auguro che la stessa giurisprudenza venga applicata ai voti con commento.
    SVEGLIA !
    Questo dovevi contestarlo subito non a fine voto !
    Perchè non lo hai contestato prima ?
    Ora l'amministrazione ha esplicitamente detto che i voti con commenti sono nulli !

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da T34
    Comunque, e spero che tu sia d'accordo, anche questo modo di votare è sconsiderato...il voto dovrebbe essere segreto e non palese; l'amministrazione, al di sopra delle parti comunica il risultato e finiscono così polemiche e giochetti sporchi.
    Io credo invece che qui non ci siano le stesse limitazioni alla libertà personale in caso di voto palese che ci sarebbero nelle elezioni politiche reali. Quindi considero il voto palese un contributo alla trasparenza e alla chiarezza.

Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima