Mi avresti privato del piacere di baciartela qualora ti incontrassi...Citazione:
In origine postato da Flora
Sosunturzos, fortuna che la mano sul fuoco non l'ho messa...
Visualizzazione Stampabile
Mi avresti privato del piacere di baciartela qualora ti incontrassi...Citazione:
In origine postato da Flora
Sosunturzos, fortuna che la mano sul fuoco non l'ho messa...
pare che questo diritto l'abbiano esercitato in molti:cool:
E' perfettamente lecito non recarsi a votare.
Citazione:
In origine postato da pensiero
decidere se andare o nonandare a votare?
Sentendo le esternazioni di questi giorni, pare di no...che ne dite?
Diritto sacrosanto e inviolabile.
Se mi pare voto, se no resto a casa.
E' un diritto ed un dovere, tranne che nei referendum dove č solo un diritto....
Nel caso di referendum abrogativiCitazione:
In origine postato da Alberich
E' perfettamente lecito non recarsi a votare.
Tu, ci sei andata a votare?:rolleyes: quella volta?Citazione:
beh...successe con la riforma costituzionale varata dall'ulivo :rolleyes: :rolleyes:
hai preso l'unico esempio sbagliato: i referendum costituzionali non prevedono il quorumCitazione:
beh...successe con la riforma costituzionale varata dall'ulivo :rolleyes: :rolleyes:
e fu varata dall'ulivo su richiesta UNANIME di tutte le amministrazioni locali
TUTTE
anche voi
Ehm...
http://www.beppegrillo.it/archives/2...andamento.html
:rolleyes:
:eek: mi correggo: altro che "sicuramente legittimi, sicuramente immorali". Metą dei preti italiani sono da arrestare.Citazione:
In origine postato da fedalmor
Ehm...
http://www.beppegrillo.it/archives/2...andamento.html
:rolleyes:
Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e successive modifiche
art. 98
Il pubblico ufficiale, l'incaricato di un pubblico servizio, l'esercente di un servizio di pubblica necessitą, il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, si adopera a costringere gli elettori a firmare una dichiarazione di presentazione di candidati od a vincolare i suffragi degli elettori a favore od in pregiudizio di determinate liste o di determinati candidati o ad indurli all'astensione, č punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000.
Art. 51 l. 352/1970
LE SANZIONI PREVISTE DAGLI ARTICOLI 96, 97 E 98 DEL SUDDETTO TESTO UNICO SI APPLICANO ANCHE QUANDO I FATTI NEGLI ARTICOLI STESSI CONTEMPLATI RIGUARDINO LE FIRME PER RICHIESTA DI REFERENDUM O PER PROPOSTE DI LEGGI, O VOTI O ASTENSIONI DI VOTO RELATIVAMENTE AI REFERENDUM DISCIPLINATI NEI TITOLI I, II E III DELLA PRESENTE LEGGE. (138, 75, sulla modificazioni territoriali delle regioni)