...Ieri, dalla parrucchiera, stavo sfogliando le solite riviste, quando mi sono imbattuta in un servizio su Patrizia Pellegrino, attrice, show girl e roba varia, che si stava quasi sposando con il suo compagno. Il giornalista, sotto le foto, descriveva la cerimonia, c'erano le foto di lui e lei che si scambiavano gli anelli, lei che era vestita da sposa, i festeggiamenti dopo la cerimonia....la cosa che non mi torna è che il tutto si è svolto dinnanzi al sacerdote, che ha detto messa e benedetto gli anelli facendo loro leggere la formula di rito...il punto è che non si è trattato di un vero matrimonio perchè i due, divorziati entrambi, all'epoca del primo matrimonio si sono sposati in chiesa e quindi non possono, come si sa, risposarsi in chiesa. Ma io mi chiedo, possibile che un sacerdote possa celebrare un finto matrimonio con la scusa che sta celebrando una promessa di fidanzamento tra due divorziati?

, quando mi sono imbattuta in un servizio su Patrizia Pellegrino, attrice, show girl e roba varia, che si stava quasi sposando con il suo compagno. Il giornalista, sotto le foto, descriveva la cerimonia, c'erano le foto di lui e lei che si scambiavano gli anelli, lei che era vestita da sposa, i festeggiamenti dopo la cerimonia....la cosa che non mi torna è che il tutto si è svolto dinnanzi al sacerdote, che ha detto messa e benedetto gli anelli facendo loro leggere la formula di rito...il punto è che non si è trattato di un vero matrimonio perchè i due, divorziati entrambi, all'epoca del primo matrimonio si sono sposati in chiesa e quindi non possono, come si sa, risposarsi in chiesa. Ma io mi chiedo, possibile che un sacerdote possa celebrare un finto matrimonio con la scusa che sta celebrando una promessa di fidanzamento tra due divorziati?