Ancora una sconfitta e Mike Tyson dice addio al ring. Per l'ex campione del mondo dei massimi la sconfitta subita dall'irlandese Kevin McBride al Mci Center di Washington è quella che segna l'uscita di scena: il ritiro lo annuncia alla fine del match perso alla sesta ripresa.
"Non posso più farcela - ha detto Tyson, apparso psicologicamente molto provato - non posso più mentire a me stesso. Non voglio più mettere in imbarazzo questo sport. È semplicemente la mia fine. Questa è la mia fine. Finisce qui". Sul ring non era certo il Tyson che in carriera ha collezionato 50 vittorie (sei le sconfitte): l'arbitro Joe Cortez è stato infatti costretto a interrompere il combattimento all'avvio della settima ripresa quando il campione si è rifiutato di proseguire.
Il suo portavoce, Shelly Finkel, aveva detto che Tyson era arrivato "molto nervoso" sul ring. Tra i 15mila che si sono dati appuntamento per assistere al match c'era anche un'altra leggenda della boxe mondiale, Mohammed Alì, arrivato per salutare Tyson prima dell'inizio della sfida.
da : www.gazzetta.it
![]()




Rispondi Citando