![]()
12:14 Capezzone: "Al mio seggio c'era la coda"
"Ho appena votato presso il mio seggio romano di via Fonteiana 111, con la piacevole sorpresa di trovare...una piccola coda di cittadini già all'apertura delle operazioni di voto. Chissà che non sia un segnale di buon augurio...". Così in una nota il segretario dei radicali, Daniele Capezzone.
11:28 Veltroni ha votato
"Ho votato stamattina alle 10,30 a Via Novara". Così il sindaco di Roma Walter Veltroni ha informato i giornalisti che chiedevano se si fosse già recato alle urne per il referendum sulla procreazione assistita.
11:01 Prodi ha votato
Romano Prodi ha votato nel seggio al Liceo Galvani nel centro di Bologna. Il leader del centrosinistra è arrivato davanti alla scuola alle 10,10, accompagnato dalla moglie Flavia e dalla scorta. Lo seguivano alcuni cronisti, mentre i fotografi lo attendevano al primo piano dell' edificio dove è posta la sezione 142 nei cui elenchi è iscritto.
10:47 Ciampi ha votato con la moglie
Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi si è recato alle 10,20 di oggi al seggio elettorale accompagnato dalla signora Franca. All'arrivo è stato salutato da un applauso dai cittadini che si trovavano al seggio per esprimere il voto referendario
10:40 Alle 10 ha votato Fassino
Alle 10.01 di questa mattina, a Torino, Piero Fassino ha votato per i referendum sulla procreazione assistita. Il leader dei Ds si è presentato al seggio 61 della scuola media Ugo Foscolo in compagnia della madre. "Sono quattro referendum - ha detto - utili ai cittadini, per migliorare una legge che vogliamo più giusta e più umana. Sono quattro sì per la vita".
10:25 Fini: "Andrò a votare con tutta la mia famiglia"
"State tranquilli, andrò a votare con tutta la mia famiglia compresa mia moglie, mia figlia e mia suocera". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Gianfranco Fini, a margine della presentazione della manifestazione Walk the World organizzata dal programma alimentare mondiale e dal Tnt, al via in piazza Venezia
10:21 Al pellegrinaggio di Loreto anche Ferrara e Pezzotta
Si è concluso alle 6 del mattino, con l'afflusso di migliaia di pellegrini davanti alla Basilica di Loreto, il XXVII Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto organizzato da Cl e dedicato quest'anno a Papa Giovanni Paolo II e don Luigi Giussani. La manifestazione si è svolta quest'anno sotto il segno dei referendum, e infatti in apertura c'è stato l'intervento di Giuliano Ferrara, che dopo aver "parlato ma non parlato" dell'appuntamento elettorale ("non faccio previsioni sul quorum") ha trascorso la notte in un albergo e all'alba ha raggiunto Loreto in auto. Tra i partecipanti al pellegrinaggio il segretario della Cisl Savino Pezzotta, il viceministro dell'Economia Mario Baldassarri, Vittorio e Maria Paola Merloni, don Oreste Benzi, Sergio Cusani, Renato Farina e e nella pattuglia degli artisti Ron e Tosca
095 Pannella vota alle 8.15
Il leader dei Radicali Marco Pannella ha votato alle 8.15 al seggio di via del Lavatore 38, sezione 2103, davanti a Fontana di Trevi. Sorridente, in completo blu e camicia bianca, l'europarlamentare è arrivato alle 7.30 davanti all'edificio, ma all'apertura del seggio è tornato a casa di corsa perchè si è accorto di avere dimenticato la tessera elettorale
093 Seggi aperti dalle 8
I seggi si sono aperti questa mattina alle ore 8 e chiuderanno alle ore 22; domani l'apertura sarà dalle ore 7 alle ore 15. Subito dopo avrà inizio lo scrutinio, con l'accertamento del numero dei votanti per ciascun referendum
![]()

5 Pannella vota alle 8.15