Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: Ulivo morto

  1. #61
    Rosso di sera bel tempo si spera
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: UNA DOMANDA

    In origine postato da Antonio Mansi


    L' Emigrato.

    Antonio Greco
    C'è spazio per qualche altro all'estero?

  2. #62
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Mescal
    Nell'eventualità che personaggi come il signor Rutelli (che ricordo essere stato "politico" di spicco
    prima tra i Radicali poi tra i Verdi) continuassero ad essere tollerati dall'unione, e che i suoi "scagnozzi" democristiani e clericali continuino ad essere inseriti tra le liste del centrosinistra, annullerò la scheda.
    Uno schieramento laico che tollera così tante ingerenze da parte del centro di potere (la fede è distante anni luce dagli attuali vertici pontifici che si occupano più di elettori che di anime) cattolico non si merita più il mio appoggio.
    Non voglio essere connivente con la rinascita della DC che si presenta con il volto di Rutelliruini.
    E' scandaloso quello che è avvenuto in questi giorni (invito tutti a vedere le dichiarazioni di rutelli a fine anni ottanta quando tuonava dai banchi radicali contro i limiti alla genetica e alla ricerca), probabilmente è solo l'inizio......
    Vorrei avere delle spiegazioni da qualcuno che si reputa ancora "margheritino", sul perchè la formazione rutelliana debba essere ancora considerata una formazione di centro-sinistra, dato che ha scelto e corteggia amorevolmente tutti i centri di potere che furono democristiani; personalmente non vorrei neanche vedere Ruini che gode dell'eventuale vittoria (anche se Ruini vince sempre dato che riesce a dettare legge da destra a sinistra, ops scusate, da destra a margherita).
    Io mi reputo margheritino e la mia casa è il centro-sinistra !

  3. #63
    Rosso di sera bel tempo si spera
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lampo
    Io mi reputo margheritino e la mia casa è il centro-sinistra !
    Cos'hai in comune col centro-sinistra a parte l'antiberlusconismo? Quali valori? Quelli cattolici di queste ore? O quelli di confindustria? O quelli di cisl
    e uil che concertano (sconcertano)? Non saprei dimmi tu, ho dimenticato qualcosa?

  4. #64
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Mescal
    Cos'hai in comune col centro-sinistra a parte l'antiberlusconismo? Quali valori? Quelli cattolici di queste ore? O quelli di confindustria? O quelli di cisl
    e uil che concertano (sconcertano)? Non saprei dimmi tu, ho dimenticato qualcosa?
    Uno come me, che come tutti sanno, era un democristiano di sinistra ha in comune con il centro-sinistra non gli ideali che sono diversi ma le opere che abbiamo fatto assieme nei governi di centro-sinistra.
    Non ci accumuna solo l'antiberlusconismo ma anche la nostra opposizione alla destra !
    I governi di centro-sinistra sono stati voluti da chi ci ha creduto chi crede nel centro-sinistra !
    Adesso non possiamo buttare a mare il lavoro di 50 anni !

    L'esempio di un apertura forte a sinistra della Dc fu Moro.....

  5. #65
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    calma valori comuni con i cattolici del centro sinistra ce ne sono però i cattolici non sentono i valori laici che per noi sono fondamentali.

  6. #66
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da benfy
    calma valori comuni con i cattolici del centro sinistra ce ne sono però i cattolici non sentono i valori laici che per noi sono fondamentali.
    In che senso un cattolico non sente i valori laici ?

  7. #67
    Rosso di sera bel tempo si spera
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lampo
    Uno come me, che come tutti sanno, era un democristiano di sinistra ha in comune con il centro-sinistra non gli ideali che sono diversi ma le opere che abbiamo fatto assieme nei governi di centro-sinistra.
    Non ci accumuna solo l'antiberlusconismo ma anche la nostra opposizione alla destra !
    I governi di centro-sinistra sono stati voluti da chi ci ha creduto chi crede nel centro-sinistra !
    Adesso non possiamo buttare a mare il lavoro di 50 anni !

    L'esempio di un apertura forte a sinistra della Dc fu Moro.....
    Se guardo alla storia di questo paese (volutamente con la p minuscola) dal sessanta in poi non trovo nulla di buono attribuibile alla dc, dai tentati golpe, alle logge massoniche, all'omicidio Moro, al crack del banco ambrosiano, a tangentopoli......
    Non amo i "banchieri di Dio" che qui dicevano di lottare per la vita e poi riciclavano i soldi finanziando golpe in sudamerica.
    Spero che sia vero che sia più facile per un cammello passare per la cruna di un'ago piuttosto che per un ricco..........

    Ma dimmi una cosa, con questo Ruini oh emm mi scuso volevo dire Rutelli, quanto potrebbe durare un governo?
    E in che cosa sarebbe progressista?
    Non sono anticlericale (anzi tutt'altro) ma lo stato deve essere laico.

  8. #68
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lampo
    In che senso un cattolico non sente i valori laici ?
    che i valori liberali sull'individuo non sono condivisi dai cattolici

  9. #69
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Mescal
    Se guardo alla storia di questo paese (volutamente con la p minuscola) dal sessanta in poi non trovo nulla di buono attribuibile alla dc, dai tentati golpe, alle logge massoniche, all'omicidio Moro, al crack del banco ambrosiano, a tangentopoli......
    Non amo i "banchieri di Dio" che qui dicevano di lottare per la vita e poi riciclavano i soldi finanziando golpe in sudamerica.
    Spero che sia vero che sia più facile per un cammello passare per la cruna di un'ago piuttosto che per un ricco..........

    Ma dimmi una cosa, con questo Ruini oh emm mi scuso volevo dire Rutelli, quanto potrebbe durare un governo?
    E in che cosa sarebbe progressista?
    Non sono anticlericale (anzi tutt'altro) ma lo stato deve essere laico.
    La Dc era formata dagli iscritti, alcuni dei alcuni le loro colpe le hanno !
    Ma la Dc De Gasperiana e la Dc di Moro erano molto buone !

    Un governo con rutelli (che non capisco se abbia riveduto la sua posizione da radicale) spero duri molto ma sono scettico !
    Sarebbe progressista nelle riforme per il Paese !

  10. #70
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da benfy
    che i valori liberali sull'individuo non sono condivisi dai cattolici
    tipo ?

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 13-01-14, 23:47
  2. Zombie, vampiro, mummia, morto vivente, non morto ma quasi...
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 14:20
  3. Angius (Ulivo) attacca Paola Binetti (Ulivo).
    Di versoilppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 15:58
  4. L'ulivo è morto?
    Di Paddy Garcia (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-10-02, 20:23
  5. Rifondiamo l'Ulivo dalla base http://www.ulivo.it/petizione
    Di nuovoulivo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-02, 19:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito