C'è spazio per qualche altro all'estero?In origine postato da Antonio Mansi
L' Emigrato.
Antonio Greco


C'è spazio per qualche altro all'estero?In origine postato da Antonio Mansi
L' Emigrato.
Antonio Greco
Io mi reputo margheritino e la mia casa è il centro-sinistra !In origine postato da Mescal
Nell'eventualità che personaggi come il signor Rutelli (che ricordo essere stato "politico" di spicco
prima tra i Radicali poi tra i Verdi) continuassero ad essere tollerati dall'unione, e che i suoi "scagnozzi" democristiani e clericali continuino ad essere inseriti tra le liste del centrosinistra, annullerò la scheda.
Uno schieramento laico che tollera così tante ingerenze da parte del centro di potere (la fede è distante anni luce dagli attuali vertici pontifici che si occupano più di elettori che di anime) cattolico non si merita più il mio appoggio.
Non voglio essere connivente con la rinascita della DC che si presenta con il volto di Rutelliruini.
E' scandaloso quello che è avvenuto in questi giorni (invito tutti a vedere le dichiarazioni di rutelli a fine anni ottanta quando tuonava dai banchi radicali contro i limiti alla genetica e alla ricerca), probabilmente è solo l'inizio......
Vorrei avere delle spiegazioni da qualcuno che si reputa ancora "margheritino", sul perchè la formazione rutelliana debba essere ancora considerata una formazione di centro-sinistra, dato che ha scelto e corteggia amorevolmente tutti i centri di potere che furono democristiani; personalmente non vorrei neanche vedere Ruini che gode dell'eventuale vittoria (anche se Ruini vince sempre dato che riesce a dettare legge da destra a sinistra, ops scusate, da destra a margherita).


Cos'hai in comune col centro-sinistra a parte l'antiberlusconismo? Quali valori? Quelli cattolici di queste ore? O quelli di confindustria? O quelli di cislIn origine postato da Lampo
Io mi reputo margheritino e la mia casa è il centro-sinistra !
e uil che concertano (sconcertano)? Non saprei dimmi tu, ho dimenticato qualcosa?
Uno come me, che come tutti sanno, era un democristiano di sinistra ha in comune con il centro-sinistra non gli ideali che sono diversi ma le opere che abbiamo fatto assieme nei governi di centro-sinistra.In origine postato da Mescal
Cos'hai in comune col centro-sinistra a parte l'antiberlusconismo? Quali valori? Quelli cattolici di queste ore? O quelli di confindustria? O quelli di cisl
e uil che concertano (sconcertano)? Non saprei dimmi tu, ho dimenticato qualcosa?
Non ci accumuna solo l'antiberlusconismo ma anche la nostra opposizione alla destra !
I governi di centro-sinistra sono stati voluti da chi ci ha creduto chi crede nel centro-sinistra !
Adesso non possiamo buttare a mare il lavoro di 50 anni !
L'esempio di un apertura forte a sinistra della Dc fu Moro.....


calma valori comuni con i cattolici del centro sinistra ce ne sono però i cattolici non sentono i valori laici che per noi sono fondamentali.
In che senso un cattolico non sente i valori laici ?In origine postato da benfy
calma valori comuni con i cattolici del centro sinistra ce ne sono però i cattolici non sentono i valori laici che per noi sono fondamentali.


Se guardo alla storia di questo paese (volutamente con la p minuscola) dal sessanta in poi non trovo nulla di buono attribuibile alla dc, dai tentati golpe, alle logge massoniche, all'omicidio Moro, al crack del banco ambrosiano, a tangentopoli......In origine postato da Lampo
Uno come me, che come tutti sanno, era un democristiano di sinistra ha in comune con il centro-sinistra non gli ideali che sono diversi ma le opere che abbiamo fatto assieme nei governi di centro-sinistra.
Non ci accumuna solo l'antiberlusconismo ma anche la nostra opposizione alla destra !
I governi di centro-sinistra sono stati voluti da chi ci ha creduto chi crede nel centro-sinistra !
Adesso non possiamo buttare a mare il lavoro di 50 anni !
L'esempio di un apertura forte a sinistra della Dc fu Moro.....
Non amo i "banchieri di Dio" che qui dicevano di lottare per la vita e poi riciclavano i soldi finanziando golpe in sudamerica.
Spero che sia vero che sia più facile per un cammello passare per la cruna di un'ago piuttosto che per un ricco..........
Ma dimmi una cosa, con questo Ruini oh emm mi scuso volevo dire Rutelli, quanto potrebbe durare un governo?
E in che cosa sarebbe progressista?
Non sono anticlericale (anzi tutt'altro) ma lo stato deve essere laico.


che i valori liberali sull'individuo non sono condivisi dai cattoliciIn origine postato da Lampo
In che senso un cattolico non sente i valori laici ?
La Dc era formata dagli iscritti, alcuni dei alcuni le loro colpe le hanno !In origine postato da Mescal
Se guardo alla storia di questo paese (volutamente con la p minuscola) dal sessanta in poi non trovo nulla di buono attribuibile alla dc, dai tentati golpe, alle logge massoniche, all'omicidio Moro, al crack del banco ambrosiano, a tangentopoli......
Non amo i "banchieri di Dio" che qui dicevano di lottare per la vita e poi riciclavano i soldi finanziando golpe in sudamerica.
Spero che sia vero che sia più facile per un cammello passare per la cruna di un'ago piuttosto che per un ricco..........
Ma dimmi una cosa, con questo Ruini oh emm mi scuso volevo dire Rutelli, quanto potrebbe durare un governo?
E in che cosa sarebbe progressista?
Non sono anticlericale (anzi tutt'altro) ma lo stato deve essere laico.
Ma la Dc De Gasperiana e la Dc di Moro erano molto buone !
Un governo con rutelli (che non capisco se abbia riveduto la sua posizione da radicale) spero duri molto ma sono scettico !
Sarebbe progressista nelle riforme per il Paese !
tipo ?In origine postato da benfy
che i valori liberali sull'individuo non sono condivisi dai cattolici