Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Ieri sulla VBS-CIA-VBS

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ieri sulla VBS-CIA-VBS

    Ennesimo mio viaggio sulla VBS-CIA-VBS, diversamente dal solito un pò più ricco di novità.

    10/06/2005
    VBS-CIA
    FR 9415 B737/800 EI-DAZ
    08.15-09.20
    Block to block: 08.21-09.16
    Pax: 177/189 (LF 94%)

    Giungo a VBS proprio pochi minuti prima della chiusura del check in avendo l'accortezza di parcheggiare l'auto nei parcheggi gratuiti della discoteca/ristorante che si trova proprio di fronte all'aeroporto. Rientrerò in serata ed eventualmente gli 8 Euro del parcheggio a pagamento dell'aeroporto mi vengono rimborsati, ma per una questione mia di principio non voglio regalare 8 Euro a VBS poichè per un aeroportino nel mezzo della campagna con pure di fronte un ampio parcheggio gratuito (poco utilizzato stranamente) pagare una simile cifra per poche ore è un furto vero e proprio.
    L'immagine che mi appare dell'aeroporto di VBS è insolita....sembra un vero aeroporto! Parcheggiati in overnight infatti ci sono un A321 di Livingston e un B738 di Excel oltre a qualche executive jet.
    L'area check in è molto affollata. Il Livingston per Lourdes è stracolmo e sebbene schedulato alle 07.50, alle 07.35 sta ancora accettando passeggeri. Anche il CIA di FR a circa 30 minuti dalla partenza sta ancora accettando pax.
    Lo schermo partenza indica poi altri 2 voli LM per Mykonos e Thira, 1 FR per STN e il volo Excel per LGW a metà mattina. (Ignoro il perchè Excel sia rimasta in overnight a VBS).
    Passata la lunga fila ai controlli di sicurezza giungo al gate che sono uno degli ultimi pax ad imbarcarmi. Breve passeggiata attraverso il piazzale che con 3 aerei (FR, LM ed Excel) risulta bello "affollato".
    Il volo per CIA è veramente pieno. I pax stile business non sono molti, ma cmq un numero significativo per gli standard FR, direi circa 50 pax. Poi dominano le famiglie, studenti e molti Romani impiegati nei carabinieri, vigili del fuoco e altri uffici pubblici che rientrano a casa.
    L'equipaggio non è di 4 A/V oggi, ma ben 6. Infatti a bordo ci sono 2 ragazze Finlandesi che stanno facendo i due giorni di super numeris prima di entrare in servizio. Essendo il loro primo giorno di lavoro sono emozionate. Il volo precedente è giunto a VBS da CIA con 81 pax.
    Nel complesso il volo è anonimo e giunge a CIA con leggero anticipo. A CIA giace abbandonato in tech un B738 di FR. Il volo della mattina da CIA er STN è ritardato di 7 ore. Chicche a CIA sono un B727 della Repubblica Ugandese e un B734 di AirOne che atterra poco dopo di noi.


    10/06/2005
    CIA-VBS
    FR 9418 B737/800 EI-DAZ
    17.00-18.05
    Block to block: 17.16-18.11
    Pax: 163/189 (LF 86%, tuttavia il volo era sold out)

    Essendo prenotato in stand by ed essendo il volo sold out sarò l'ultimo pax ad essere accettato per cui giungo al check in direttamente all'ultimo minuto. Alle 16.20 ora di chiusura dei due banchi arrivano ancora pax. Vengo accettato alle 16.30, tuttavia alle 16.35 arrivano due pax con solo bagaglio a mano e pur mancando 25 minuti vengono accettati (in altri aeroporti FR non sarebbe MAI accaduto). Passati i controlli nella zona partenze c'è un certo affollamento e la solita carenza di posti a sedere. L'imbarco inizia alle 16.50 e di conseguenza è ipotizzabile che il volo subisca un leggero ritardo. Durante l'imbarco la capocabina Italiana incita i pax a fare alla svelta perchè il volo è sotto slot e rischieremmo 25 minuti extra di holding. Nel momento che l'ultimo pax entra dalla porta posteriore essa viene subito sigillata. Poi per fare ancora più alla svelta mentre la A/V sta facendo rientrare la scaletta anteriore inizia la messa in moto. La demo viene fatta a tempo di record. Interessante è un aereo militare della Pakistan Air Force. In testata ci sono in attesa un executive Benair e un A320 Wizzair. tuttavia noi entriamo in pista dal raccordo R2 (credo) e bypassiamo la fila. Decolla di gran potenza con gran virata a destra ed immediata riduzione di potenza dei motori. Volo tranquillo ed arrivo a VBS con pochi minuti di ritardo.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sembra che il CIA-STN della mattina anche oggi abbia avuto lo stesso problema:

    FR 03003 LONDON STN 060 120

  3. #3
    BA283...
    Data Registrazione
    07 Aug 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ieri sulla VBS-CIA-VBS

    In Origine postato da airblue
    alle 16.35 arrivano due pax con solo bagaglio a mano e pur mancando 25 minuti vengono accettati (in altri aeroporti FR non sarebbe MAI accaduto).

    Beh, già ci sono pochi pax, se poi non li accettano...

    Speriamo di non aver fatto arrabbiare troppo i bresciani!!!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco il volo in oggetto in arrivo da CIA ieri sera



    Ecco il personale che si avvicina al 738 in arrivo



    Strani e sinistri individui si aggirano per il piazzale di VBS.....



    Cmq l'Excel è stato a VBS perché si è rotto.

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Oli
    Strani e sinistri individui si aggirano per il piazzale di VBS.....


    Uno lo conosco bene

  6. #6
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    Uno lo conosco bene
    Ma chi? Quello che ride con la cravatta svolazzante e le due borse simil-business in mano ?

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da SkySurfer
    Ma chi? Quello che ride con la cravatta svolazzante e le due borse simil-business in mano ?

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    come l'altra volta... anche stavolta 10 unità sottobordo... ripeto la domanda dell'altra volta..
    non sono un pò troppe?
    in media AZ per un 321 fra squadra bagagli, pulizie,rampista e addetto ai mezzi impiega al massimo 7 persone

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da massimocr


    come l'altra volta... anche stavolta 10 unità sottobordo... ripeto la domanda dell'altra volta..
    non sono un pò troppe?
    in media AZ per un 321 fra squadra bagagli, pulizie,rampista e addetto ai mezzi impiega al massimo 7 persone
    E 4 ore.....

    A noi servono 25 minuti.

    Però pensavo che Fr dovrebbe vietare l'uso della cravatta ai suoi. Infatti perserà una 30ina di grammi, che moltiplicati per i voli da costoro fatti, potrebbero significare un discreto risparmio in termini di carburante.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sempre sorridente l'uomo

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Governo, D’Alema sulla staffetta di ieri e di oggi
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-14, 14:30
  2. Ieri servizio di Striscia sulla Mussolini
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 11:39
  3. Ieri pontificava sulla tv di Stato Alberto Angela
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 267
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 21:39
  4. Sulla Prealpina di ieri..
    Di Quirino nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 22:05
  5. Ieri a ZRH: spotting sulla neve...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-12-04, 04:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito