Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: divertente

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool divertente

    da Il Foglio - Andrea's version

    La copertina dell’Espresso è molto efficace. Cento piccole foto di famosi personaggi, per altrettanti Sì all’abrogazione della legge sulla procreazione medicalmente assistita: “Da Vasco a Dalla. Da Giorello a Merloni. Da Rivera a Moretti. Scienziati, artisti, intellettuali, industriali e sportivi si schierano per il referendum”. La copertina è vigorosa, ma ancora più impressionante è la poderosità del servizio cui rinvia. Il servizio all’interno occupa ben sette pagine, fitte dei pareri e dei perché di ciascuno. Non di dieci, o venti, o trenta. Di cento. Alcuni penetranti e altri meno, ma tutti appassionati. L’iniziativa è stimolante per molti motivi, ma la cosa certamente più avvincente e meritevole è che l’Espresso, un giornale che non nasconde un’anima di sinistra, non ha chiesto soltanto a persone di sinistra. Ha ospitato da donna Assunta Almirante a Luca Barbareschi, dal campione Dino Meneghin, a Angelo Rizzoli, a Valeria Marini. E sottolinea ciò con giusto orgoglio: “Ci sono i laici di sempre, ma anche cattolici doc come Bonolis e Rivera. Le imprenditrici Artoni e Marcegaglia. Creativi come Vasco e G-Max. Star popolari come Proietti e Venditti. Ecco l’Italia che dice no alla legge 40”. Perché cento personaggi sono in pratica tutti, sono davvero uno spaccato dell’Italia per bene. Bè, sarà un caso, ma mancano tutti e tre: Enzo Biagi, Daniele Luttazzi e Michele Santoro

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MILANO - E' lo sport a dominare gli ascolti della domenica televisiva. Nel pomeriggio su Italia Uno il sorpasso di Valentino Rossi ai danni di Sete Gibernau ha incollato milioni d'italiani al video, con uno share di oltre il 48%: in pratica ogni due televisore accesi uno era collegato sul Motomondiale. Addirittura meglio ha fatto il circo della Formula Uno grazie anche a un ritrovato Michael Schumacher, che su Rai 1 ha conquistato oltre 8 milioni e 800mila fan. E in prima serata vola anche la finale di Coppa Italia Roma - Inter sempre su Raiuno, che in tempi televisivi di magra, e' riuscita ad attirare piu' di 7 milioni e 300mila tifosi. (Agr)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SIRACUSA - "Casa delle libertà. Ma dov'è la libertà? Ho subito attacchi personali, mi hanno ferita, ma non piegata. Troppi integralismi, troppa intolleranza. Si sono spinti fino al punto di usare mezzucci, ma alla fine i mezzucci restano tali. Mi sono ritrovata con gran parte del mio partito contro. Ecco, questo, tutto questo mi ha fatto male. Ma è stata una di quelle battaglie per le quali è valsa la pena fare politica. Spero solo di non dover pagare il conto, adesso, per i miei principi. Non ci voglio pensare, non oggi. Oggi è una gran bella giornata. Purtroppo, mi viene voglia di dire: avesse piovuto sarebbe stato molto meglio".

    Ha appena votato il ministro Stefania Prestigiacomo ed è come se si fosse liberata di un peso. Vigili urbani e poliziotti attendevano la scorta e l'auto blu. Alle 9,46 lei scende dal posto guida del suo fuoristrada Mercedes. Sola. Jeans, camicia bianca, borsetta beige e infradito ai piedi. In un modo o in un altro sarà la giornata in cui si gioca una buona fetta della sua giovane carriera politica, questo D-day del referendum sulla fecondazione. E invece eccola, sembra una delle tante siracusane di passaggio al seggio prima di andare al mare. "No guardi, andrò ovunque, ma al mare proprio no. Per principio, diciamo, dopo gli appelli di questi giorni. In campagna, ecco, vado in campagna da amici".

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ROMA - "Il referendum è andato, finito, chiuso. Sepolto sotto l'antica voce Democrazia cristiana. Se va proprio bene si arriva al 35 per cento. Ma ci si potrebbe fermare al 25. E' catastrofico, peggio di quanto immaginassi". Nicola Piepoli, direttore dell'istituto di ricerca che porta il suo nome, guarda ai dati dell'affluenza del referendum sulla procreazione ed emette un verdetto sconsolato: con queste cifre non si va da nessuna parte.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono aperti dalle 7 i seggi per il secondo giorno di votazioni per il referendum sulla procreazione assistita. Alle 22 di domenica, secondo i dati del ministero degli Interni, aveva votato il 18,7% degli aventi diritto. Una cifra che sembra rendere irraggiungibile il traguardo del 50 per cento dei votanti. Ma al Comitato per il Sì ancora credono nella possibilità di un recupero in extremis. I dati, per la verità, non sono confortanti: 4,6 per cento a mezzogiorno, 13,3 alle 19, 18 per cento alla chiusura delle 22. Un buon recupero, al secondo rilevamento, ma è ancora lontano l'obiettivo. Lontano, non impossibile. «In serata è iniziato un processo di partecipazione significativo» dice Lamberto Turci, senatore Ds e tesoriere del Comitato per il Sì. «È la conferma che la scelta della data balneare ha avuto i suoi effetti negativi. Invitiamo gli elettori a non cedere alla tentazione astensionistica. Sono in ballo problemi che riguardano la vita di ciascuno di noi».

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In attesa del verdetto, gli esponenti politici dell'una e dell'altra parte si concentrano gia' sul dopo voto. Lo fanno per primi i radicali: l'appuntamento lo hanno gia' fissato per il 17 giugno quando partira' la tre giorni dell'Assemblea dei 1000 con tutto l'arcipelago scientifico e politico del fronte del Si'. Un'assemblea chiamata, se salta il quorum, a gestire la sconfitta e a fare in modo di contrastare la revanche dei vincenti.
    Con sullo sfondo anche un traguardo politico: il rilancio del dialogo radicali-sinistra. ''Dire che e' in atto un riavvicinamento dei radicali alla sinistra e' forse troppo. Ma e' evidente - sottolinea Pannella - che in questi referendum abbiamo infuso insieme energie ed entusiasmo. Da qui partiamo''.

  7. #7
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    Non capisco come i sostenitori del SI abbiano potuto sostenere fino ad ora che da parte della stampa vi è stata disinformazione e propaganda astensionista.

    Forse disinformazione vi è stata; ma per una materia del genere sarebbe stato complicato rendere tale informazione esauriente e completa.

    Riguardo la propaganda però non c'è dubbio che TV, la maggior parte dei quotidiani, riviste ed altri organi di stampa siano scesi in campo come non mai per sostenere la battaglia (in questo caso) del SI.

    Zelig, Iene e altre trasmissioni del genere ci puntano dall'autunno;

    Il TG3 Regionale Toscano è da settembre che rompe i maroni col referendum. Ricordo che durante la campagna per la raccolta firme, nel mazzo a ogni TG c'era lo spazio propaganda per firmare!

    Su "Vanity Fair" di questa settimana campeggiavano tre "esemplari" mamme nostrane sopra la scritta VOTA SI. All'interno 1 pag sulla Prestigiacomo, 3 su Bonolis e Veronesi, altrettante sulle tre donnine in copertina, il pezzo di Gad Lerner e per par condicio, un misero trafiletto di Farina (!!) sull'astensione.

    E poi L'Espresso, Repubblica ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.



  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    assemblea dei 1000 il prossimo fine settimana

    Giancarlo Bosetti, Margherita Boniver, Enrico Boselli, Furio Colombo, Cinzia Dato, Natale D’Amico, Biagio De Giovanni, Franco Grillini, Giuliana Del Bufalo, Antonio Del Pennino, Roberto Giachetti, Luigi Manconi, Antonio Martino, Enrico Morando, Saro Pettinato, Barbara Pollastrini, Antonio Polito, Stefania Prestigiacomo, Luciana Sbarbati, Eugenio Scalfari, Gianfranco Spadaccia, Marco Taradash, Antonio Tombolini e Lanfranco Turci

    e con:

    Mauro Barni (Comitato nazionale di bioetica), Gilberto Corbellini (editorialista del Sole 24 Ore), Giulio Cossu (Direttore dell'Istituto per le cellule staminali del San Raffaele di Milano), Luca Gianaroli (Direttore del Sismer), Claudio Giorlandino (Direttore dei centri per la fecondazione assistita Artemisia), Armando Massarenti (giornalista del Sole 24 Ore), Donatella Poretti (Direttrice del Notiziario Cellule staminali dell'Aduc) Piergiorgio Strata (Dipartimento di neuroscienze Università di Torino), Demetrio Neri (Membro del Comitato nazionale di bioetica)

    l’esito dei referendum del 12-13 giugno realizzerà - in positivo o in negativo - una svolta storica per il nostro Paese, in particolare rispetto all’affermazione della libertà di coscienza e di ricerca scientifica, della libertà di manifestazione del pensiero e della libertà religiosa.

    In caso di mancato raggiungimento del quorum, le burocrazie partitiche e vaticane che hanno lanciato l’offensiva antireferendaria - occupando sia le istituzioni che i mezzi di informazione - ne riscuoteranno i dividendi in termini di ulteriore soffocamento degli spazi di libertà personale, civile e politica dei cittadini italiani, e in particolare dei cittadini cattolici.

    ( dal sito del Partito Radicale )

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Non sono deluso, non mi ero illuso, ritenevo che il 40 per cento fosse già un obiettivo molto difficile" commenta Marco Pannella, intervenendo a "RepubblicaRadio". Lo storico leader dei Radicali non considera comunque chiuso il dibattito sulla legge 40 e invita a partecipare "alla grande assemblea di auto-riflessione, convocata il prossimo fine settimana a Roma su invito di ricercatori e scienziati, per discutere dei risultati del referendum e di ciò che verrà dopo". Un ultima stoccata Pannella la riserva al Vaticano, che "ha occupato la Chiesa" ed "è tornato a manifestarsi con il 'non expedit'".

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ROMA - Le dimissioni da presidente del partito. E' questa l'ipotesi su cui sta riflettendo Gianfranco Fini nelle ultime ore. "Ma - fa sapere il leader di An - qualcuno dei colonnelli deve avere il coraggio di alzarsi in piedi per chiedermelo, altrimenti non me ne vado"

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 30 - E' divertente leggetelo.......
    Di Cortes nel forum Monarchia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 03:11
  2. Il Divertente Chavez
    Di antoninus nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 23:31
  3. troppo divertente!!!!
    Di Legione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 16:57
  4. Divertente Appuntamento Su La7
    Di Vassilij nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-02, 12:50
  5. Una divertente europirlata.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-04-02, 11:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito