Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 349
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Le basi di un accordo

[ ...... e anche un po' tonti, perché non capiscono che l'unico modo di essere repubblicani è quello di distruggere l'MRE.
    Chiaro adesso? [/B][/QUOTE] [/B][/QUOTE]

un'altra spuntatina e ci siamo:
    di riunire MRE, DR e quanti altri repubblicani esistono nel CS in un nuovo soggetto politico capace di essere realmente laico, autonomo e capace di aggregazione.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[Non c'è bisogno di interpellare Gizzi.

I dati sono pubblici, basta rintracciarli sul sito del Ministero dell'Interno.

Regionali: 1,4 per cento.

Provinciali di Caserta: 0,5 per cento.

[/B][/QUOTE]

Caro Jan è vero abbiamo l'1,4 in Regione e lo 0,5 alle provinciali di Caserta. Ma in quel dato dell'1,4 c'è il dato del 2,3% a Napoli e provincia, che ti ricordo è la terza area metropolitana del paese, ed è anzi l 'unica area metropolitana dove il repubblicanesimo organizzato, grazie forse a qualche piccolo nostro merito, è ancora presente signiicativamente. Ah già, dimenticavo, ma questi come tutti i miei scritti che pongono problemi politici, sono guidati da "pretesti, fissazioni e difficoltà di comprendorio".
    P.S. Per Arsenio, "questo tale Gizzi" mette da sempre la sua firma originale sotto i suoi treahd, e poi è dal 1993 che lotta per la sopravvivenza repubblicana in Campania ed in Italia. Non sarà un fine conoscitore delle strategie politiche come te, ma almeno ha il coraggio, alla luce del sole, di esporre le sue riflessioni, nel rispetto di quelle altrui. E credimi, continuerà a farlo, nonostante l'ostracismo tuo e di qualcun'altro, perchè crede che l'unità e l'autonomia dei repubblicani sia un valore superiore alle discussioni, a volte, veramente poco rispettose delle posizioni di chi non è iscritto al raggruppamento maggioritario.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
    Caro Jan è vero abbiamo l'1,4 in Regione e lo 0,5 alle provinciali di Caserta. Ma in quel dato dell'1,4 c'è il dato del 2,3% a Napoli e provincia, che ti ricordo è la terza area metropolitana del paese, ed è anzi l 'unica area metropolitana dove il repubblicanesimo organizzato, grazie forse a qualche piccolo nostro merito, è ancora presente signiicativamente. Ah già, dimenticavo, ma questi come tutti i miei scritti che pongono problemi politici, sono guidati da "pretesti, fissazioni e difficoltà di comprendorio".
    Innanzitutto comincia a togliere dal virgolettato le "difficoltà di comprendonio", perché io non ne ho parlato. Mi sono limitato a parlare di "prestesti e fissazioni": ed è vero e confermo. Ma non ti permettere di distorcere le mie citazioni attribuendomi quello che non scrivo. Chiaro?
    Per il resto, Paolo Arsena, nella sua furia anti-MRE e anti-Sbarbati, che lo induce a bersi qualunque balla gli venga raccontata, ha detto che i Repubblicani Democratici in Campania hanno il 2,5 per cento dei voti; dato errato: in Campania la percentuale è dell'1,4.

Tu mi dici: sì, ma in provincia di Napoli noi abbiamo il 2,3 (e non il 2,5). E io ti rispondo: sì, anche noi in provincia di Ancona alle provinciali abbiamo avuto il 2,7, ma non per questo io posso dire che nelle Marche abbiamo questa percentuale. Quindi, 1,4 in Campania, 2,3 in provincia di Napoli (un ottimo risultato, lo riconosco); ma, del resto, anche l'MRE in Campania ha lo 0,9 e in provincia di Napoli l'1,3.

Ma come si è arrivati all'1,4 regionale se in provincia di Napoli la percentuale è stata del 2,3? Vediamo:
    - provincia di Salerno (che ha oltre un milione di abitanti): 0,6;
    - provincia di Caserta: 0,6;
    - provincia di Avellino: 0,3;
    - provincia di Benevento: non presenti.
    Parlare di "branding territoriale riconosciuto", come fa Paolo Arsena, mi sembra piuttosto azzardato. Tanto più che, al di fuori della provincia di Napoli, dei tre raggruppamenti repubblicani i Repubblicani Democratici sono stati, invariabilmente, quelli che sono andati peggio.
    Ma tu queste cose a Paolo Arsena gliele hai raccontate?

P.S. Per Arsenio, "questo tale Gizzi" mette da sempre la sua firma originale sotto i suoi treahd, e poi è dal 1993 che lotta per la sopravvivenza repubblicana in Campania ed in Italia. Non sarà un fine conoscitore delle strategie politiche come te, ma almeno ha il coraggio, alla luce del sole, di esporre le sue riflessioni, nel rispetto di quelle altrui. E credimi, continuerà a farlo, nonostante l'ostracismo tuo e di qualcun'altro, perchè crede che l'unità e l'autonomia dei repubblicani sia un valore superiore alle discussioni, a volte, veramente poco rispettose delle posizioni di chi non è iscritto al raggruppamento maggioritario.
    Ma quale ostracismo...torna con i piedi per terra...scrivi su un forum che porta il nome dell'MRE e che è moderato da un acido detrattore del partito del quale ha fatto parte fino a pochi giorni fa.

Meno vittimismo, please.

E circa l'impegno tuo o altrui...sappi che io sono diventato repubblicano all'età di tredici anni, e se non ho potuto impegnarmi prima è solo perché le mie offerte sono rimaste senza seguito.

Io ho votato (e anche fatto votare) PRI quando tu ancora compravi i leccalecca.

E circa Arsenio, tu cosa ne sai di quel che può aver fatto? Come fai a dedurre che abbia fatto meno di te?

Insomma, qui se si fa a gara non credo proprio né che tu possa dare lezioni a noi, né che noi si possa dare lezioni ad altri.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Italia ovvero il paese della Controriforma!

SIAMO TROPPI PARTITI.

ALLORA...

FONDIAMONE UN'ALTRO.

IL PARTITO DEI TROPPI PARTITI..

E ANDIAMO AVANTI COSI'

QUESTO E IL MODO PERCHE' I "Cavalieri" da Benito a Silvio continueranno ad esistere!!!!
    Ciceruacchio

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma in quel dato dell'1,4 c'è il dato del 2,3% a Napoli e provincia, che ti ricordo è la terza area metropolitana del paese, ed è anzi l 'unica area metropolitana dove il repubblicanesimo organizzato, grazie forse a qualche piccolo nostro merito, è ancora presente signiicativamente.
    Ma chi li nega i vostri meriti?

Siete voi che negate i nostri. Siete voi che ci accusate di volerci sciogliere nei DS. Siete voi che ci accusate di aver imbarcato gente che non era repubblicana. Siete voi che ponete condizioni, a noi che nel centrosinistra c'eravamo già mentre voi ancora stavate nel PRI, a noi che abbiamo fatto una gran fatica in questi anni per presentarci alle elezioni e per garantire una visibilità ai repubblicani nel centrosinistra. Oppure credi che questa visibilità l'abbia garantita il PRI?

Comunque, la proposta (provocatoria) la faccio io. Confluiamo tutti nel Progetto Repubblicano. Dopo di che si fa un congresso e ci si conta. Sai che mi frega a me di chi è il leader. Rwilcock ci accusa di dire "venite da noi"? No, veniamo noi da voi. Poi, però, la democrazia interna tanto invocata la si applica; e chi perde ci sta lo stesso.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prendo atto con molto rammarico che una discussione pacata e un confronto sulle idee e sulle prospettive politiche non è possibile, su questo forum. Alcuni amici (che io mi ostino a considerare amici, mentre loro insultano, aggrediscono e sbeffeggiano senza rispetto e senza memoria) mi hanno profondamente deluso. Come persone anzitutto. E poi, devo dirlo, anche come interlocutori.

Per me non ha alcun senso proseguire a discutere su questo infimo livello.
    Saluti.

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Prendo atto con molto rammarico che una discussione pacata e un confronto sulle idee e sulle prospettive politiche non è possibile, su questo forum. Alcuni amici (che io mi ostino a considerare amici, mentre loro insultano, aggrediscono e sbeffeggiano senza rispetto e senza memoria) mi hanno profondamente deluso. Come persone anzitutto. E poi, devo dirlo, anche come interlocutori.

Per me non ha alcun senso proseguire a discutere.
    Guarda Paolo, che profondamente deluso sono io!
    Intanto quello che tu definisci "insulti, aggressioni e sbeffeggiamenti" sono solo risposte dure ad una provocazione che sta andando avanti da mesi, da quando ci venite a dire che noi siamo dei poveri illusi in quanto non riusciamo a capire che il radioso sole dell'avvenire Repubblicano non sorge dall'adesione dei Repubblicani ad una entità gia esistente ma dalla sua distruzione (forse l'ho gia detto "... distruggerò il tempio e lo ricostruirò in tre giorni ... " novelli Messia)

Citazione da Intervento Principale di by rwilcock
    [/B][/ un'altra spuntatina e ci siamo:
    di riunire MRE, DR e quanti altri repubblicani esistono nel CS in un nuovo soggetto politico capace di essere realmente laico, autonomo e capace di aggregazione.[/B][/]
    a questo punto cominciamo da subito cambiando l'intestazione di questo forum da "Movimento Repubblicani Europei" in (sia detto senza ironia ma con profonda tristezza) "La Cosa Repubblicana X" dove X sta per 1 in attesa che si presenti qualcun altro con un progetto nuovo e quindi diventare X=2, 3, 4,.....

Hai ragione! Anche per me non ha alcun senso proseguire a discutere. E la cosa mi dispiace assai.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Jeronimus2002 mi ha tolto le parole di bocca.

Paolo, per mesi tu ed altri avete spalato merda sulla Sbarbati e sull'MRE e ora ci vieni a parlare di "discussione pacata" e dici che sei deluso?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riflessioni

Ma e mai possibile che da grandi democratici, quali crediamo di essere, improvvisamente ci trasformiamo?

L'MRE è un movimento democratico che si ispira al più grande democratico che si chiamava Giuseppe Mazzini.
    Si è dato uno Statuto, regolamentato da un Congresso tenutosi democraticamente, senza brogli. Perchè non aspettare il prossimo congresso o cercare di convocarne un'altro se ci sono delle situazioni da chiarire?

Cos'è questo proliferare di istanze personali e incontenibili che creano "cespugli" e "rametti di cespugli", così da far "seccare" la pianta madre?

Ragazzi stiamo dando una cattiva impressione ma, possibile che non ve ne siete accorti?

Se non si è d'accordo, ci si riunisce per cercare un'accordo e non si dà spazio ad "isterismi epistolari" del tipo "CHI NON E' CON ME E CONTRO DI ME"!!! Animo.
    Ciceruacchio

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciceruacchio, non so chi tu sia, ma parli come un dio! (parafrasi di Anonimo del xx sec.).
    Comunque la provocazione di Jan Hus assomiglia stranamente a quanto era emerso al termine dekl colloquio che avemmo con l'on. Sbarbati (sulla quale, se mi consenteite, io non ho buttato nemmeno una cacchetta di cane in questi miei interventi) . Se si vuole fare sul serio, si disse, la strada è questa. Senza che nessuno confluisca da nessuna parte, si fa una bella "convention" (che fa anche audience e propaganda...) di repubblicani organizzati e sparsi, si invitano tutti ... e chi ci sta ci sta. Si fissano delle regole e si parte. Nome, simbolo ecc. sono dettagli (sui quali magari ci si scannerà per amor di patria e di bandiera) ma se c'è la volontà politica diventano dettagli. Come anche la necessaria, naturale, umana competizione per la leadership, per la quale, a mio modesto parere, l'on. Sbarbati partirà giustamente in pole-position.

Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima