Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Tomás de Torquemada
Eh no... Gli ebrei non sono soltanto una confessione religiosa, sono anche e soprattutto una potentissima lobby... :cool:
Ma... che cavolo di lobby è, se degli inviti di Luzzatto non frega niente a nessuno? :-0#09g
Vuoi vedere che gli ebrei sono, appunto, come tutti gli altri? :D:tk
Tomás, se parli per il gusto del paradosso, niente da dire.
E' irrilevante come abbiano votato gli ebrei, quello che conta è in che direzione hanno esercitato un'influenza per far votare i gentili.
Il fatto poi che quest'influenza non sia stata decisiva dimostra ciò che abbiamo sempre saputo e cioè che il optere degli ebrei passa sempre attraverso le élites e le idee che loro propagandano attecchiscono difficilmente nel popolo. La stessa rivoluzione bolscevica mica l'hanno fatta gli operai, tantomeno i contadini, che ne sono stati le prime vittime, ma un gruppo di ebrei e di borghesi delle città.
In questo caso, per una volta, ha deciso il popolo direttamente, non attraverso delle deleghe e inoltre a controbilanciare l'influenza dei poteri forti (che erano TUTTI a favore dle Sì) ci sono stati poteri di tipo tradizionale ma ancora molto radicati (e anzi, in questo momenti risorgenti) come la Chiesa o una certa piccola borghesia conservatrice che si esprime nel centro-destra.
Non è che gli ebrei, che pure guidano le sorti del mondo da secoli, siano invincibili sempre e comunque e siano destinati a esercitare il potere per l'eternità. Abbiamo avuto anche un regime fieramente antisemita nel cuore dell'Europa solo mezzo secolo fa e addirittura, anche se tu non ci credi, un Olocausto, che a posteriori ha fatto loro molto comodo, ma ne ha spazzati via un bel po'. Vorrei vedere come staremmo ora se ce li avessi ancora fra i piedi, visti i danni che riescono a fare quelli che ancora ci sono.
Ma il passo fondamentale per sconfiggere un nemico è riconoscerne la forza e la pericolosità, non sottovalutarla o ridurla.
-
Appunto, come ho detto prima, a loro del referendum non fregava un tubo di niente.
Tanto alla fine la sperimentazione andrà sempre avanti in ogni caso.
-
Citazione:
In origine postato da Peucezio
Tomás, se parli per il gusto del paradosso, niente da dire.
E' irrilevante come abbiano votato gli ebrei, quello che conta è in che direzione hanno esercitato un'influenza per far votare i gentili.
Il fatto poi che quest'influenza non sia stata decisiva dimostra ciò che abbiamo sempre saputo e cioè che il optere degli ebrei passa sempre attraverso le élites e le idee che loro propagandano attecchiscono difficilmente nel popolo. La stessa rivoluzione bolscevica mica l'hanno fatta gli operai, tantomeno i contadini, che ne sono stati le prime vittime, ma un gruppo di ebrei e di borghesi delle città.
In questo caso, per una volta, ha deciso il popolo direttamente, non attraverso delle deleghe e inoltre a controbilanciare l'influenza dei poteri forti (che erano TUTTI a favore dle Sì) ci sono stati poteri di tipo tradizionale ma ancora molto radicati (e anzi, in questo momenti risorgenti) come la Chiesa o una certa piccola borghesia conservatrice che si esprime nel centro-destra.
Non è che gli ebrei, che pure guidano le sorti del mondo da secoli, siano invincibili sempre e comunque e siano destinati a esercitare il potere per l'eternità. Abbiamo avuto anche un regime fieramente antisemita nel cuore dell'Europa solo mezzo secolo fa e addirittura, anche se tu non ci credi, un Olocausto, che a posteriori ha fatto loro molto comodo, ma ne ha spazzati via un bel po'. Vorrei vedere come staremmo ora se ce li avessi ancora fra i piedi, visti i danni che riescono a fare quelli che ancora ci sono.
Ma il passo fondamentale per sconfiggere un nemico è riconoscerne la forza e la pericolosità, non sottovalutarla o ridurla.
Peucezio, scusa, devo essermi perso un passaggio...
Fino alle dodici di domenica i "poteri forti" erano un qualcosa di inaudito singolarmente presi, figuriamoci coalizzati... Il popolo era una massa di qualunquisti lobotomizzati dalle telenovelas e dagli altri programmi tv, la democrazia era un abominio e la chiesa modernista un'accozzaglia di disvalori giudaici e protestanti...
Adesso i poteri forti, tutti insieme, riescono a portare alle urne un misero 25 % (anzi meno, io e molti altri ci siamo andati senza condizionamenti), il popolo è diventato un insieme di persone sagge, riflessive e tradizionaliste cui sono ricresciuti i neuroni al punto da compiere la scelta più giusta a dispetto di ogni pressione... e 'sta chiesa conciliare forse non è poi tanto male...
Va beh che dicevo a Fenris che il mondo intorno a noi si è trasformato, ma così è troppo...
-
Citazione:
In origine postato da AIACE TELAMONIO
Appunto, come ho detto prima, a loro del referendum non fregava un tubo di niente.
Tanto alla fine la sperimentazione andrà sempre avanti in ogni caso.
Ma allora sarebbero rimasti in silenzio... Luzzatto non è uno che parla per prendere aria...
-
Citazione:
Ma allora sarebbero rimasti in silenzio... Luzzatto non è uno che parla per prendere aria...
una posizione in ogni caso la dovevano prendere.
non credi ?
l'hanno presa ma in fondo non gliene fregava niente tanto referendum si referendum no non cambierà nulla.
-
Citazione:
In origine postato da AIACE TELAMONIO
una posizione in ogni caso la dovevano prendere.
non credi ?
l'hanno presa ma in fondo non gliene fregava niente tanto referendum si referendum no non cambierà nulla.
Luzzatto avrebbe potuto star zitto o non sbilanciarsi e cavarsela con la "libertà di coscienza"... non mi sembra il tipo che dice una cosa senza che gli interessi...
E non mi sembra proprio che non cambierà nulla...
Anzi, sarebbe interessante sapere cosa si sta festeggiando se non cambierà nulla...
-
Citazione:
Luzzatto avrebbe potuto star zitto o non sbilanciarsi e cavarsela con la "libertà di coscienza"... non mi sembra il tipo che dice una cosa senza che gli interessi...
E poi l'"ottimo Blondet" - parole tue, non certo mie - dice invece che i rabbini ci tenevano al punto che avrebbero indotto Fini a schierarsi con il Sì...
Insomma, o gli ebrei volevano il Sì tanto da disturbarsi ad arruolare Fini fra i testimonial oppure Blondet non è affatto ottimo...
-
Citazione:
CERTO, MA FINO A POCHI GIORNI FA IL SUPERAMENTO DEL QUORUM SEMBRAVA MOLTO PROBABILE.
SI è SCHIERATO, MA HA PUNTATO SUL CAVALLO CHE HA PERSO.
MA TANTO PER LORO NON CAMBIA UN FICO.
E non mi sembra proprio che non cambierà nulla...
CERTO, PER DUE MOTIVI
1) NEGLI ALTRI PAESI LA RICERCA CONTINUERà
2) PURE IN ITALIA CONTINUERà...SCUSA MA NON ME LO VEDO IL RIS DI PARMA NEI LABORATORI DEGLI SCIENZIATI AD APRIRE INCHIESTE SUGLI EMBRIONI.
Anzi, sarebbe interessante sapere cosa si sta festeggiando se non cambierà nulla...
INFATTI C'è POCO DA FESTEGGIARE A PARTE UNA MICRO SCONFITTA DEI POTERI FORTI.
MICRO PERCHè GLI ITALIANI NON SONO ANDATI A VOTARE PERCHè IGNORANTI NON PERCHè TRADIZIONALISTI CATTOLICI O QUANT'ALTRO.
-
Citazione:
E poi l'"ottimo Blondet" - parole tue, non certo mie - dice invece che i rabbini ci tenevano al punto che avrebbero indotto Fini a schierarsi con il Sì...
Infatti su questo punto dissento da Blondet.
Come ho scritto prima Fini, essendo un gran leccaculo, ha voluto assumere questa posizione. E' stato più realista del re.
-
Citazione:
Insomma, o gli ebrei volevano il Sì tanto da disturbarsi ad arruolare Fini fra i testimonial oppure Blondet non è affatto ottimo...
Non è un disturbo per loro arruolare Fini, l'hanno già arruolato da parecchi anni.