Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Elogio alla sfiga.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Elogio alla sfiga.

In Origine Postato da FreeFlag
    Noi non abbiamo granché stima di certi "giornalai" come, ahimé, l'Emilio che parla di 700 Mila Miliardi come costo del referendum senza prendersi la briga di smentire... ma ci sembra che l'altra domenica sulle autostrade del Nord, causa rientro vacanzieri, ci siano state code addirittura di 100 Km? Possibile...?!?

Siamo cert, invece, che i responsabili ANAS intervistati hanno assicurato che i cantieri per quel giorno erano stati praticamente tutti chiusi.

Va male. Va molto male. Va malissimo.

A dieci Km da qui c'è un castello riconvertito a ristorante di lusso, cene, banchetti, convegni: minimo 45 Euri a cranio. Si entra su prenotazione: Domenica sera pieno zeppo.

Nei dintorni due pizzerie, una trattoria e un night: parcheggi pieni.

Le signore vanno dalla parrucchiera almeno una volta la settimana: 40 euri a botta (sulla ricevuta, quando c'è, c'è scritto 10 ...)

Va male. Va molto male. Va malissimo.
    Ma tieni le tue energie per altro!

OGNI elettore sapra' sicuramente controllare se PER LUI oggi va meglio o peggio.

Ce ne saranno molti per cui oggi va meglio , temo moltissimi per cui va peggio.( io per esempio appartengo alla prima categoria ma non per merito del Governo )

I 17 milioni che andranno in vacanza sono meno del 30% degli italiani e non e' detto che CHI STA PEGGIO lo stia al punto di rinunciare alle vacanze ( il cui successo e valenza economica non si misurano in numero di turisti ma in numero di presenze)

Vedi misurare la situazione economica propria e della propria famiglia e' molto piu' semplice che disqusire sull'embrione : magari piu' difficile e' individuare le responsabilita' del peggioramento od il merito del miglioramento.

Quindi il mio consiglio e' non perdere tempo nel dire CHE SI STA MEGLIO ma piuttosto affermare : SE STAI PEGGIO IL GOVERNO NON C'ENTRA ( a meno che tu non sia UDC che ha affermato ai quattro venti : "io, c'entro" )

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quindi avrebbe ragione Berlusoni quando afferma che in italia si sta benone visto che tutti abbiamo telefonini ed auto? E beh si vede che l'unica sfigata sono io, che arrivo al 20 del mese invece che al 30. Ah ma forse perchè mi permetto il lusso di andare dalla parrucchiera una volta al mese.....si sarà per questo.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,811
    Mentioned
    683 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da derby
    quindi avrebbe ragione Berlusoni quando afferma che in italia si sta benone visto che tutti abbiamo telefonini ed auto? E beh si vede che l'unica sfigata sono io, che arrivo al 20 del mese invece che al 30. Ah ma forse perchè mi permetto il lusso di andare dalla parrucchiera una volta al mese.....si sarà per questo.
    Ha ragione Berlusconi quando invita la gente e i giornalai a non generalizzare e ad avere un pò di fiducia. Che ci siano delle situazioni pesanti e dei problemi è evidente ma esiste il forte sospetto che l'atteggiamento "gufaiolo" della sinistra sia ampiamente strumentalizzato.

Esempio: Locandina del giornale L'Arena di Domenica.

Camera di Commercio di Verona: le imprese della Bassa stanno chiudendo.

Poi si vaa leggere l'articolo: 5-6 comuni su 19 crescono dal 3 al 6,5%, gli altri decrescono fino al 3-4%.

Mediamente il calo è dello 0,9% (nella Bassa Veronese)

Nel resto della provincia, escludendo la Bassa, l'incremento è del 5.1%...!!!

Allora, Derby... Vogliamo cominciare a leggerli gli articoli o pensiamo che sia meglio "fidarsi"...?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da derby
    Vedi Derby considerato che il PIL e' rimasto sostanzialmente lo stesso ( +1% a prezzi costanti dal 2001 ) in media gli italiani non stanno ne' meglio ne' peggio.

Ma la media e' una realta' astratta : dei singoli che la compongono molti stanno peggio e pochi stanno molto meglio.

Il governo Berlusconi ha fallito nel creare le condizioni per aumentare la ricchezza totale ma e' purtroppo riuscito benissimo nel redistribuirla secondo la sua visione.

E qui mi limito al REDDITO.

Volendo parlare di patrimonio si verifica uno strano fatto :

un proprietario della casa di abitazione rileva che la stessa valeva nel 2001 300.000 euro ed ora ne vale 500.000.
    Il suo patrimonio e' aumentato del 70% quindiu na prima vista e' piu' ricco.

Ma nel 2001 spendeva per riscaldamento e spese 4000 euro oggi ne servono 6000.
    Poiche' il suo stipendio netto e' aumentato di soli 1800 euro solo per la casa gli mancano 200 euro.
    Gli altri rincari gli costano altri 3000 euro annui in piu' per cui non solo non puyo' piu' risparmiare ma deve sacrificare anche qualcosa a cui era abituato.

Quindi piu' ricco ma costretto a vivere peggio dove sta l'inghippo ?
    Nel fatto che l'aumento di valoe degli assets indisponibili ( come la casa di abitazione ) non aumentano la ricchezza se non in termini meramente di numeri

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'italia va male?io intorno a me vedo solo facce sorridenti,se alcune cose non vanno e' perche' l'economia mondiale e' in recessione,ma questo non ha impedito al governo di varare grandi opere e dare riforme che aspettavamo da troppo tempo
    cosa ha costruito prodi quando era al governo?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Forza Arcore
    l'italia va male?io intorno a me vedo solo facce sorridenti,se alcune cose non vanno e' perche' l'economia mondiale e' in recessione,ma questo non ha impedito al governo di varare grandi opere e dare riforme che aspettavamo da troppo tempo
    cosa ha costruito prodi quando era al governo?
    Se cio' di cui sei convinto e' VERO tranquillo : nel 2006 STRAVINCERETE.

Ad ieri le mie proiezioni collegio per collegio danno l'Unione in vantaggio di 151 seggi.

Dimenticavo : domenica camuffati da leghista e vai a Pontida.
    Al mio paese i leghisti che vi andranno sono meno di in terzo di quelli del 2003 e se Pontida sara' un flop perderete anche l'appoggio della Lega.

Nello stesso tempo di al tuo capo di starne alla larga , perche' tornando alla mia modestissima inattendibile statistica personale , meta' del terzo che NONOSTANTE TUTTO si rechera' a Pontida non lo puo' piu' sopportare.

Mi raccomando!

Non e' , come dicevo prima , che ad oggi ne abbiamo bisogno ma da sincero democratico 151 seggi di vantaggio sono gia' troppi : di piu' potrebbero esaltare anche un uomo posato come Prodi , ed io suo sostenitore , non ne sarei felice.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Ha ragione Berlusconi quando invita la gente e i giornalai a non generalizzare e ad avere un pò di fiducia. Che ci siano delle situazioni pesanti e dei problemi è evidente ma esiste il forte sospetto che l'atteggiamento "gufaiolo" della sinistra sia ampiamente strumentalizzato.

Esempio: Locandina del giornale L'Arena di Domenica.

Camera di Commercio di Verona: le imprese della Bassa stanno chiudendo.

Poi si vaa leggere l'articolo: 5-6 comuni su 19 crescono dal 3 al 6,5%, gli altri decrescono fino al 3-4%.

Mediamente il calo è dello 0,9% (nella Bassa Veronese)

Nel resto della provincia, escludendo la Bassa, l'incremento è del 5.1%...!!!

Allora, Derby... Vogliamo cominciare a leggerli gli articoli o pensiamo che sia meglio "fidarsi"...?
    io la vedo nelle mie tasche la differenza. Può essere che si strumentalizzi l'atteggiamento gufaiolo, ma dammi atto che per certe categorie (giovani e pensionati) ci sono delle realtà difficilissime, si parla di non arrivare a fine mese, di non avere una sicurezza lavorativa a livello contrattuale quindi niente mutui, niente famiglia niente futuro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate, ma sulla crescita economica non è che si può barare più di tanto, ci sono degli indicatori che oggettivamente misurano lo stato dell'economia di una nazione.

Un paese che ha una crescita negativa è in recessione

Detto questo possiamo accapigliarci sulle motivazioni e dire, come ha detto Fede, che la causa è da ricercare nelle politiche dei precedenti governio di csx (azz ... ce ne è stato uno solo ed hanno fatto di tutto per azzopparlo), oppure nelle manovre creative di Tremonti, ma non possiamo nasconderci che l'economia è in crisi.

Il problema è che non ho sentito proposte sensate per uscirne ... ne da una parte ne dall'altra ....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito GLI IALIANI NON SONO STUPIDI ; SPECIALMENTE QUANDO SI TRATTA DI SOLDI!

In Origine Postato da xvmayo
    Scusate, ma sulla crescita economica non è che si può barare più di tanto, ci sono degli indicatori che oggettivamente misurano lo stato dell'economia di una nazione.

Un paese che ha una crescita negativa è in recessione

Detto questo possiamo accapigliarci sulle motivazioni e dire, come ha detto Fede, che la causa è da ricercare nelle politiche dei precedenti governio di csx (azz ... ce ne è stato uno solo ed hanno fatto di tutto per azzopparlo), oppure nelle manovre creative di Tremonti, ma non possiamo nasconderci che l'economia è in crisi.

Il problema è che non ho sentito proposte sensate per uscirne ... ne da una parte ne dall'altra ....
    OGNUNO INTERROGHERA' LE SUE TASCHE!

valuto in meno dell'1% quelli che si convincono di essere POVERI o RICCHI perche' glie lo dice qualcuno!

E cosi' tutti contenti : sia chi sostiene che siamo piu' poveri sia chi sostiene il contrario ( naturalmente se in buona fede ! )

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Forza Arcore
    l'italia va male?io intorno a me vedo solo facce sorridenti,...
    Secondo me sei uno di sinistra cammuffato da banana, che le spara così per divertirsi ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima