Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vincitori E Vinti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vincitori E Vinti

VINCITORI E VINTI

Non volevo parlarne.
    Perche’ tanti hanno avuto l’occasione per star zitti e invece hanno aperto la bocca e dato aria ai denti. I giornali pubblicano pagine e pagine di considerazioni sul chi ha vinto e chi ha perso.

Ha vinto Berlusconi?
    Certo, forse ha imparato che se sta zitto aiuta la sua marmaglia. Poi, veloce come la luce, quando e’ stato sicuro del risultato non e’ saltato sul carro del vincitore, ha fatto di piu’. Ha costruito una limousine e ci sta facendo saltare sopra gli altri…

Ha vinto Ruini? Ma quando mai?
    La Chiesa e’ come l’acqua, cede ma non recede e in questi ultimi anni e’ andata ad occupare lande desertificate dalla politica e dalla morale offrendosi come baluardo degli ultimi valori: la lotta per la Pace, la fratellanza tra i popoli, l’identico sentire delle religioni che uniscano e non dividano…
    Fino al brutale intervento a gamba tesa in una questione che con la morale c’entra come i cavoli a merenda e aprendo gli occhi a quei laici che per un quarto di secolo avevano visto nel Papa uno strumento di tolleranza…

Ha vinto Rutelli? Ma cosa dite mai?
    Prigioniero di De Mita, Ruini, Marini, e l’ex ministro degli Interni che se ne sta occultato come un Mazzarino, questo “Bello Guaglione” puo’ solo contorcersi come fanno i vermi ed esibirsi come i saltimbanchi. Ma la politica e’ altro e piu’ alto…

Hanno vinto, come dice Berlusconi, i moderati?
    Ma quando mai nel 76% di astensioni si puo’ decifrare un voto politico?

E allora chi ha perso?

Ha perso la Sinistra?
    Chi lo sa. Certo e’ che alcuni argomenti, alcune cause, anche se perse, vanno abbracciate, costi quel che costi e la difesa delle donne, dei principi laici dell’indipendenza dello Stato, della liberta’ della Scienza per troppi secoli soffocata ( sappiamo bene da chi) sono battaglie che vanno combattute e non importa se si vince o se si perde. Quello che conta e’ l’atteggiamento eroico che si DEVE tenere.

E allora chi ha perso?
    Ha perso il popolo, coniglietti miei.
    O se preferite chiamatelo i cittadini, la gente, la cittadinanza, la popolazione, la stirpe, l’etnia, chiamatela come kazzo vi pare, ma sappiate che da oggi, come collettivita’, siamo un poco piu’ coglioni.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

E PIù POVERI.......
    DI SOLDI E DI DIGNITà
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora diciamo meglio:
    piu' poveri e piu' coglioni.
    hai visto che qualcosa cresce col governo Berlusconi? (Non solo i suoi capelli)

Appropo'
    hanno presentato il trimestrale di Mediaset

Incremento fatturato 18%
    Incremento utili 38%

poi dite le le cose vanno male
    disfattisti!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Fini giustifica i mezzucci?

Eppure il mio oroscopo diceva che questa settimana avrei fatto sfracelli…
    Invece ho trovato una copia del Corriere, quello della famiglia Ricucci…

Appropo’

Non c'è cena, incontro di lavoro o conversazione nelle alte sfere in cui ad un certo punto non ci si imbatta nella domanda più sentita della stagione "Chi c'è dietro Ricucci?"
    Mio nonno diceva che se toccandoti i maroni ( con la minuscola, ma fa lo stesso) ti accorgi di averne quattro, vigila! Perche’ qualcuno te lo sta mettendo in quel posto. E allora io mi pongo la domanda in modo corretto:
    “Ma Ricucci, e’ dietro di noi?”

Certo, in un Paese dove si danno queste lezioni di economia:
    Se oggi un Big Mac costa un “calderolo” o un euro e l'anno prossimo costa un “calderolo” o un euro e venti, allora è evidente che l'euro ha determinato un aumento dei prezzi. (Roberto Calderoli, ministro) E che dimentica in un amen i Ciarrapico, gli Squali, i: “A fra’ che tte serve?” i Tanzi i Cragnotti, i Tangobond, che sono poi gli eredi dei Cruciani, Giuffre’, Sindona, Calvi e tutta una stirpe di malfattori, cosa mai potra’ eccepire?

E gli Andreotti che vanno in giro a fare prediche credendo di essere stati assolti, e i De Benedetti che dopo aver messo col culo per terra una massa di investitori chiudendo l’Olivetti e con i soldi malamente guadagnati si e’ comprato l’Omnitel e sguazza in giro per il mondo invece di essere in galera a scontare gli otto anni che si e’ beccato per l’affare Banco Ambrosiano?
    (Per fortuna, su De Benedetti, non sono stato il solo a digrignare i denti, ma eccellenti penne hanno scritto dopo di me…)

appropo’

Tra le cronache di questi giorni sono usciti commenti sugli ozii della bellissima Silvia Monti Dona’ delle Rose De Benedetti che se la spassa con l’ingegnere.
    Dio come passa il tempo!!
    Io me la ricordo che ancora si chiamava Silvia Cornacchia, ed era uno dei piu’ bei culi del cinema italiano ( dopo la Buccella e la Cassini, ma prima della Parietti ) e durante le pause per le riprese di un noiosissimo film di Pasquale Festa Campanile, raccontava di come fosse eccitante farsi scopare sull’aereo di Gianni Agnelli durante i vuoti d’aria…
    (Non lo diceva a me, ma a Franco Nero ed io ero collegato con i microfoni…)

Ma cosa stavo dicendo?
    Dio, non me lo ricordo piu’.
    Ah, si’. Stavo dicendo che ieri ho trovato un Corriere di carta lasciato in giro da un turista.
    Erano mesi che non me ne capitava uno tra le mani.
    E’ di un paio di giorni uno dei miei post meno letti nella storia dei Blog: VINCITORI E VINTI in cui tentavo un’analisi terra terra dell’esito dei referendum ( post poco letto, non solo perche’ io quando scrivo sono di una noia mortale, ma perche’ questa volta il popolo bue e’ cosi’ demoralizzato che legge solo le avventure della Seredova con Buffon al Billionaire).
    Insomma, io dicevo che in questi tempi di grandi sconvolgimenti anche sociali, abbiamo perso i punti di riferimento basilari alla convivenza, quali la morale e la solidarieta’ e l’unico istituto che e’ andato ad occupare gli spazi lasciati vuoti dalla politica e’ stata la Chiesa per cui non c’e’ da stupirsi se Bush o gli astensionisti, hanno poi avuto ragione.
    A parziale conferma di quanto detto, mi e’ capitato in mano il giornale di martedi’ 14 giugno e le notizie erano queste:

Corruzione e violenze all’Onu. Nel dossier: non ha senso etico. Gli scienziati Usa: trucchiamo i dati delle ricerche per ottenere piu’ finanziamenti. Sul Wall Street journal: l’Italia come lo Zimbawe? I conti segreti dell’autista di Diana. Iran: Sesso Usa e Barzellette, il nuovo spot elettorale di Rasfajani . Truffa con gli scontrini, farmacisti sotto inchiesta. Il capo del reparto mobile di Roma, Vincenzo Canterini, rinviato a giudizio per i pestaggi della Diaz, e’ stato promosso questore. Generale dei Ros a giudizio: traffico di droga e metodi d’indagine poco ortodossi. Usura, indagine Capitalia, Antonveneta, Bnl e Monte dei Paschi. Afghanistan: Parla il protagonista del best seller che ha fatto il giro del mondo: quel libro e’ un falso.
    Oggi: Gli aiuti impoveriscono l’Africa: Uno studio appena pubblicato mostra che, dal 1970, il volume di aiuti ricevuti dai Paesi in via di sviluppo è stato inversamente proporzionale alla crescita di questi ultimi. Scompare (con i soldi) il nonno «adottato» «Mi sento solo»: Giorgio Angelozzi aveva commosso l'Italia. Da 10 giorni è sparito, con assegni per oltre 5.000 euro. Bordighera: malato di cancro fuma sul bus, accoltellato. Diciottenne spara a tre fratelli dopo una lite. Barman ucciso da una coltellata:tentava di mettere pace tra i litiganti.

Poi, naturalmente c’e’ l’eterna questione della giustizia. Perche’ in Italia i processi durano trent’anni, abbiamo continui richiami dagli organi che garantiscono i diritti dell’uomo, ma noi siamo qui a veder litigare Ciampi e quell’ingegnere dei vetri termostatici che vogliono sapere chi comanda nel caso grazia-Sofri- Bompressi.
    Non che in America stiano meglio, tutt’altro: Michel Jackson e’ innocente!! Esultate e scrivete per mandare i vostri figli a soggiornare nel suo fantastico ranch! E pensare che tra le madri che mandavano i figli a dormire da Jackson, gli avvocati che si vendevano le foto dei genitali, i testimoni che rivelavano dettagli, la giuria che scriveva memoriali, il personaggio meno inquietante di tutto il processo era proprio Pipino Jakson…
    Che poi, questa sentenza va a collezionarsi alle altre dove ricchi e famosi hanno persino ucciso i coniugi senza dover pagare il fio!!

Per fortuna, dopo tutto questo marciume si trova una notizia che ci fa ben sperare:
    Stephen Gough ha deciso di riprovarci, ma questa volta con la fidanzata. Il «podista nudo» riparte per l'impresa che due anni fa gli costò il carcere: vuole attraversare la Gran Bretagna a piedi e senza vestiti, e non teme di essere arrestato ancora.
    Quando si dice avere degli ideali.