così per curiosità:
che simboli sono quelli del titolo "lombardia"?
e direi che manca il + importante di tutti : la rosa camuna
![]()

così per curiosità:
![]()

quella è il rubinetto è una Orribile storpiatura della "Rosa" camuna o "svastica" camuna, nel header del forum c'è la vera bandiera lombarda quella di San. Giorgio
..ooppss.. pensavo si parlasse del formaggio...In Origine postato da durrutibus
così per curiosità:
![]()
![]()
![]()
ripasserò....

Nessuno in Lombardia si riconosce con questo simbolo...In Origine postato da durrutibus
così per curiosità:
![]()
![]()

ma chi e quando ha deciso che la rosa Camuna debba essere la bandiera della regione Lombardia?quando la Lombardia utilizza la croce di San Giorgio da secoli?![]()

a quanto ne so lo studio era stato elaborato da dei designer romani...In Origine postato da steen
ma chi e quando ha deciso che la rosa Camuna debba essere la bandiera della regione Lombardia?
![]()

ma che gentili...

1974.
Bruno Munari, Italo Lupi, Massimo Verrecchia, Bob Noorda, Riccardo Sambonet, Pino Tovaglia.
![]()
...ma andate a ********!
![]()

hai ragione la rosa è frutto di uno studio di design degli anni settanta.In Origine Postato da Conte Jean
1974.
Bruno Munari, Italo Lupi, Massimo Verrecchia, Bob Noorda, Riccardo Sambonet, Pino Tovaglia.
![]()
...ma andate a ********!
![]()
nella biblioteca comunale del mio comuna ho scovato una rivista di design che ne parlava.
noorda mi pare che ha anche fatto la segnaletica e il simbolo della metro milanese