Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 187
  1. #171
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paul Atreides
    Mi pare di averlo scritto più volte.

    Il regime cubano ha agito da pedina? Ha agito da servo, che rende meglio l'idea.

    Il Che non era un imperialista? Dipende. Non lo era nella pratica? Non lo era nell'ideologia? Ad esempio la sua missione in Congo che significato aveva? E quale significato ha il fatto che i primi contatti con Agostinho Neto, leader del MPLA angolano, li abbia presi proprio Guevara?


    Per finire sul Che, vorrei semplicemente che invece di procedere a slogan [pro o contro è la stessa cosa] si procedesse con l'analisi, mettendo da parte sia avversioni aprioristiche sia ''innamoramenti'' simil-adolescenziali che fanno tanto ''rivoluzionario''...

    Questo a prescindere dal mio personale scarsissimo interesse per la sua figura.

    "Nel 1964 il Che si incontrò, sempre a Brazaville, con la direzione del MPLA, diretta da Angostinho Neto. Da questo incontro storico nacque un altro impegno, su richiesta dei patrioti angolani: l’aiuto al movimento guerrigliero contro il colonialismo portoghese."

    Domanda: era più imperialista il Che o il governo portoghese?

    http://64.233.183.104/search?q=cache...t=3&lr=lang_it
    Giampaolo Cufino

  2. #172
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non siamo destra radicale

    In origine postato da Avanguardista
    certo, ma converrai con me che si trattava di un imperialismo dai caratteri totalmente diversi da quello americano.
    Ogni imperialismo ha le sue peculiarità, ciò non toglie che rimanga sempre imperialismo.
    Propagandare il princio di autodeterminazione dei popoli non è conforme al definirsi nazionalsocialisti, a meno che non lo si faccia con logica strumentale e utilitaristica (vedi Palestina).

  3. #173
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non siamo destra radicale

    In origine postato da Avanguardista


    quindi non credo che Mussolini nel testamento abbia scritto che si sentiva socialista perchè era debole e non sapeva cosa diceva....
    oh, sia ben chiaro che quella era solo una "fotografia" di come era Mussolini negli ultimi giorni di Salò...mica intendevo che era un rincoglionito che nn sapeva quello che diceva
    Cmq il "Socialismo" di Mussolini è l'attenzione verso le categorie + deboli, senza sconfinare nell'abolizione della proprietà privata tipica dei movimenti marxisti.
    Per il resto concordo con te praticamente su tutto.

  4. #174
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cornelio
    La carriera politica di Ettore Muti nasce con Fiume e D'Annunzio; converrai con me che la radici del fiumanesimo hanno più in comune con l'esperienza di Che Guevara che con Forza Nuova.

    Giampaolo Cufino
    Ecco cos'era veramente Che Guevara: marxista a più non posso, servo dell'URSS e dell'internazionalismo (alias anti-nazionalismo), uno che considerava gli U.S.A. uno stato fascista, imperialista e prepotente.
    Eccolo il Che: quello della Rivoluzione cubana che ha portato al potere Fidel Castro l'assassino....quello che voleva l'autodeterminazione dei popoli solo quando c'erano di mezzo gli americani....quello che adorava il marxismo nella sua espressione più rivoluzionaria, estremista e devastante.
    Eccolo il Che: un gran pezzo di comunista di merda....elogiatelo pure....io nn lo farò di certo.

  5. #175
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da cornelio
    "Nel 1964 il Che si incontrò, sempre a Brazaville, con la direzione del MPLA, diretta da Angostinho Neto. Da questo incontro storico nacque un altro impegno, su richiesta dei patrioti angolani: l’aiuto al movimento guerrigliero contro il colonialismo portoghese."

    Domanda: era più imperialista il Che o il governo portoghese?

    http://64.233.183.104/search?q=cache...t=3&lr=lang_it
    http://www.ecn.org/asicuba/cuba/che_onu.htm

    Segnalo il penultimo rigo...Non c'è bisogno di aggiungere altro

  6. #176
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non siamo destra radicale

    In origine postato da Gianmario
    Ogni imperialismo ha le sue peculiarità, ciò non toglie che rimanga sempre imperialismo.
    Propagandare il princio di autodeterminazione dei popoli non è conforme al definirsi nazionalsocialisti, a meno che non lo si faccia con logica strumentale e utilitaristica (vedi Palestina).

    Ovviamente hai ignorato la mia risposta poichè giova far confusione tra evoluzione del capitalismo nel XIV e nell'odierna fase ultra-imperialista, e l'imperialismo pagano.
    Quest'ultima quale "concezione monarchica pitagorico-romana, divenuta tradizione imperialista italica [..], grande idea (che) lega tra loro Numa, Pitagora, Cesare, Virgilio, Augusto e tanti italiani venuti più tardi" A. Reghini
    Imperialismo Pagano e Tradizione Italica

  7. #177
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non siamo destra radicale

    In origine postato da Gianmario
    E la politica espansionista di Hitler non era imperialista?
    In effetti uno dei grandi problemi è stato quello di non essere abbastanza rivoluzionario da dar luogo ad un'azione imperiale e non imperialista, o almeno... di essere rimasto a metà, perchè non è neanche vero che il Fuhrer abbia agito come le plutocrazie.

  8. #178
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    728
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cornelio
    La carriera politica di Ettore Muti nasce con Fiume e D'Annunzio; converrai con me che la radici del fiumanesimo hanno più in comune con l'esperienza di Che Guevara che con Forza Nuova.

    Giampaolo Cufino

    Che il delirio orgiastico e anarcoide di Fiume accompagni i nostri pensieri !!!!! Viva il Vate D'Annunzio !!!!

  9. #179
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    728
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Neonazionalista
    tu sicuro no

    Felice di non esserlo.

  10. #180
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    728
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ZioAlceste
    L'esperienza di Fiume vedeva coinvolti molti nazionalisti ma anche molti sindacalisti rivoluzionari, anarchici, stirneriani ecc... che poi da quell'esperienza ebbero origine i saluti romani ed i "me ne frego" ...non c'è dubbio!

    L'esperienza di Fiume è stata un vero crogiuolo di istinti, passioni politiche, esperienze personali. Irripetibile.

 

 
Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tre sezioni di destra radicale contro una sola sezione di sinistra radicale?
    Di frameeme nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 30-05-13, 09:26
  2. Fini Apre Alla Destra Radicale Per Costruire Una Grande Destra
    Di UldericoDL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 17:11
  3. Destra Radicale. Quale Destra Radicale?
    Di werwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 13:03
  4. ci sono differenze tra la destra sociale e la destra radicale
    Di benfy nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 21:00
  5. Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 11:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito