Vi è mai capitato? Intendo non appisolarsi, ma passare la notte in dei viaggi lunghi. Posto a sedere, cuccetta o vagone letto? Io per l'andata a Francoforte ho dormito in un normale scompartimento con posto a sedere (per fortuna il sedile di fianco al mio era libero, così sono riuscito a dormire un paio d'ore accucciato in posizione fetale...). Al ritorno avevo una cuccetta: letto in alto, a 30 cm. dal tetto, pieno di lenzuola e coperte piegate di cui non sapevo che c***o fare...nel mezzo della notte, arrivati a Basilea, fa irruzione nello scomparto la guardia frontaliera svizzera e fanno scendere con le maniere forti una ragazza albanese che dormiva di fianco a me (non in quel senso....c'era un metro di spazio in mezzo!!!) perchè non aveva il passaporto...alla fine ho dormito meno che all'andata. La prossima volta, o posto a sedere o vagone letto.

) perchè non aveva il passaporto...alla fine ho dormito meno che all'andata. La prossima volta, o posto a sedere o vagone letto.
), il figlioletto aveva presto l'abitudine di pulirsi le mani unte di patatine e cibo vario sui miei jeans. La figlia ovviamente non s'è vista.