Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Silvioleo
    Ospite

Andiamo un po' OTTI' : CINEMA

Che ne dite se ci raccontiamo in questo 3d i film che abbiamo visto??? Insomma,un 3d un po' otti' da cui poi,magari,far partire discussioni pienamente inti'...insomma...vai.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ultimo film visto: Sin City.

Uno schifo... dopo dieci minuti sarei uscito.

Dal punto di vista della regia e dell'innovazione nulal da dire, ma ragazzi, non si può fare un film di vuoto pneumatico. Anche se ben fatto.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me mi eccitano le donne coi tacchi a spillo.
    Cosi', una cosa che c'ho' io.
    Vabe'.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Steppen
    A me mi eccitano le donne coi tacchi a spillo.
    Cosi', una cosa che c'ho' io.
    Vabe'.
    si vabe ma non puoi essere otti' anche in un 3d otti'...

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so', non e' facile.
    Eppure....

Ho voluto stabilire il nuovo Primato Mondiale Ufficiale di otti' in vasca corta.
    E credo di poter annunciare oggi,con orgoglio(e attendendo solo la conferma ufficiale,che non dovrebbe tardare molto ad arrivare) di avercela fatta.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"SIN CITY" a me e' piaciucchiato, proprio dal punto di vista dell" "irrealta' " e totale assenza di messaggio "serio, profondo o realista".
    Niente di speciale ma divertente visualmente.
    ( bei pezzi di sgnacchere)

Segnalo: "CRASH" .Una figata.
    Sandra Bullock,Matt Dillon.
    Si svolge proprio qui' dalle mie parti, Los Angeles.
    Nonostante sia pregno di messaggi "politically correct"( ma,devo dire, anche .."misti") e' diretto e recitato da Dio.
    "CRASH"e' effettivamente drammatico ed appassionante.
    Ho scoperto oggi,diverse settimane dopo averlo visto, che sta venendo indicato come favorito per l'Oscar,
    fatto raro , che non succede quasi mai in questo periodo dell'anno quando ancora si e' cosi' lontani dalla stagione in cui vengono dati questi " famosi"( e chissene frega ce lo vogliamo aggiungere?).. premi.
    Comunque:"CRASH".Buono.
    Figata di qualita'.

"HITCHIKER GUIDE TO THE GALAXY" e' un pochettino una delusione,mi aspettavo MOLTO di piu'. Mi era piaciuto abbastanza il libro( oltre 20 anni fa').
    Il film e' divertent..ino,tutto sommato.
    " Hitchiker.." avrebbe anche, in qualche modo,un messaggio anti-burocratico e anti-statalista.
    Credo che,forse, SAREBBE anche un buon film,ma io soffro un po'della sindrome di " quello che ha letto il libro".
    Comunque,anche a parte cio',"Hitchiker" e' uno di quei film di cui NON riesco a non pensare:
    "IO avrei fatto molto di piu' e lo avrei fatto MOLTO meglio".
    Perche'e' uno di quei soggetti ed atmosfere in cui mi troverei a mio agio.
    ..E' piu' forte di me.

"MADAGASCAR". Ci ho portato il bimbo.
    Una troiata.Davvero brutto ed insensato.
    Non "ce l'ho' '' per niente coi cartoni animati.Anzi:Shrek ,per esempio,e' ottimo.
    Mi piacciono molto alcuni "anime"giap.
    Ma "Madagascar" fa' proprio pisciare.
    Non ha entusiasmato neppure lui.( Il bimbo)

"SW III":
    Vedi "MADAGASCAR".
    Ma al bimbo e' piaciuto un pochettino di piu'.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Silvioleo
    Ospite

Talking

I Blues Brothers, due eroi libertari
    Protagonisti dell'omonimo film, i fratelli Jake ed Elwood Blues, non sono stinchi di santo (il primo è appena uscito di galera); ma sono personaggi veri perché in loro il male e il bene si mescolano formando un cocktail tutto sommato accettabile.

L'uomo esclusivamente buono è rarissimo, ammesso che esista, e chi si autoproclama tale è quasi sempre un truffatore della peggiore specie. I nostri fratelli Blues, invece, sono truffatori, ma non della peggiore specie, e mai e poi mai si autoproclamerebbero perfetti. Ed essi hanno il grande merito, ai miei occhi, di satireggiare lo Stato sociale o welfare state che dir si voglia.

I politici che applicano lo Stato sociale, a spese dei contribuenti, sono il più delle volte truffatori ben più pericolosi che non i Blues Brothers, ma non finiscono in galera. Anzi, viene lodato il loro senso di solidarietà, eccetera. Il trucco di questi politici sta nel farci sembrare gratuiti i favori che promettono, mentre nulla è gratuito perché il fisco ci spenna con tasse e imposte banditesche. E' così in Italia, ed è così perfino negli Stati Uniti, sebbene la pressione fiscale si là inferiore alla nostra.

Il film dei Blues Brothers racconta la storia di un orfanotrofio americano, l'orfanotrofio dove Jake ed Elwood sono cresciuti e hanno ricevuto una severa, ancorché solo moderatamente efficace, educazione da certe suore caritatevoli, a capo delle quali è sorella Mary Stigmata. I due fratelli vogliono bene a queste suore, non ostante le durezze con cui allevano i bambini orfani. Ma il "loro" orfanotrofio sta per chiudere.

Perché? Perché il fisco cosiddetto sociale lo ha caricato di insopportabili pesi tributari, come suole fare. O le monache trovano in poco tempo cinquemila dollari che devono al fisco, o il fisco sfratta monache e orfani, in nome della solidarietà.

Il film è a lieto fine (è la realtà a non esserlo), i Blues Brothers riescono a ricostituire la loro banda, che suona il miglior jazz di Chicago, e con un unico, avventuroso concerto raccolgono i cinquemila dollari necessari per calmare la rabbia del fisco. Inseguiti da nugoli di poliziotti e alla fine da nugoli di sodati della guardia civile, i nostri eroi pagano il debito dell'orfanotrofio un secondo prima della scadenza, e l' orfanotrofio è (temporaneamente) salvo. Noi spettatori vediamo solo la prima battaglia, il primo scontro tra le monache e il fisco. Ma la lotta continuerà e il lieto fine è soltanto provvisorio. Ridendo e scherzando, ballando e cantando, i Blues Brothers sono protagonisti dell'eterno conflitto tra la libertà e l'ipocrisia dissipatrice del falso solidarismo pubblico. Sono dei libertari, come ancora si trovano in America, ma la cui razza da noi è in via di estinzione, senza che se ne preoccupino gli ecologisti, i "verdi", il Wwf.

Il film di John Landis uscì in America nel 1980, un'America pronta e eleggere Ronald Reagan, che infatti l'anno successivo divenne presidente della grande nazione. E Reagan era stato un attore cinematografico, come John Belushi e Dan Aykroyd, gli interpreti dei due fratelli. Vale a dire: l' industria dello spettacolo può dare una mano a correggere la politica più della scienza dei professori universitari. Per "vedere la luce", come dicono i Blues Brothers, basta aprire gli occhi e il cuore, non servono i trattati di politologia.

Sergio Ricossa
    tratto da http://www.globaliaonline.com/home.asp

Straborghese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da UgoDePayens
    Ultimo film visto: Sin City.

Uno schifo... dopo dieci minuti sarei uscito.

Dal punto di vista della regia e dell'innovazione nulal da dire, ma ragazzi, non si può fare un film di vuoto pneumatico. Anche se ben fatto.
    A me è piaciuto Ma sono un sanguinario armaiolo...

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voglio vederlo assolutamente: Miller è un genio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito