Hanno detto di no all'Europa eppure continuano a rompere e a chiedere.
Perché non se ne stanno nei loro preziosissimi confini?


Hanno detto di no all'Europa eppure continuano a rompere e a chiedere.
Perché non se ne stanno nei loro preziosissimi confini?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Perche questa e l'Europa che funziona con l'accordo di tutti .Perché non se ne stanno nei loro preziosissimi confini?
O si fa l'Europa unita o si muore .
Basta con i Trattati.Si a un 'Assemblea Costituente.


Oli: alludi a Blair e Chirac che adesso uno vuole mantenuto il "rebate" conquistato a suo tempo dalla Thatcher, l'alro vuole continuare a fare la parte del leone nella PAC.Originally posted by ombelix
Perché questa è l'Europa che funziona con l'accordo di tutti .Perché non se ne stanno nei loro preziosissimi confini ?
Due osservazioni:
a) Bair er Chirac si accorderanno nell'alleanza. Il primo appoggerà la Francia nel mantenere i privilegi nella PAC e il secondo appoggerà l'UK nel mantenere i privilegi del "rebate".
b) F e UK, pur essendo ad economia immensamente superiore ai poveracci ultimi arrivati, esigono ed ottengono il "ritorno" di quanto versano all'UE! Alla faccia della "solidarietà" !
Ombelix: spero che la tua frase volesse essere ironica!
Guarda che bell'accordo di tutti c'è stato questo 17 giugno là a Bruxelles:
=> «SALTA L'INTESA SUL BILANCIO UE» (ANSA)
=>«Fallisce l'accordo UE sul budget» (EuObserver)
----------
Caro Oli ... siamo alla resa dei conti.
O un salto qualitativo (federale, che però non vedo dietro l'angolo) o il crash dell'UE.
Altro che "Agenda di Lisbona"!
L'arroganza, come al solito, non paga!
Ciao a tutti
_________________
Erasmus
«NO a nuovi trattati intergovernativi!»
«SI' alla "Costituzione Europea", federale, democratica, trasparente!»


Non voleva essere niente era solo un dato di fatto ,ma e evidente che non si puo andare avanti cosi ,andava bene una volta quando si era in meno ,ma ora questo sistema rischia di bloccare tutto e sta gia succedendo .Ombelix: spero che la tua frase volesse essere ironica!
O si fa l'Europa unita o si muore .
Basta con i Trattati.Si a un 'Assemblea Costituente.


Salterà tutto, visto che l'UE non la vuole nessuno, tranne me.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Francesi e inglesi, non li sopporto più nazionalisti del cavolo, spero che cadano in una crisi profonda.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Direi che i politici in generale vogliono l'europa nella misura in quando fa i loro interessi .Dunque difficilmente ci sara mai una federazione o anche qualcosa di simile se non dopo che almeno certi stati non avranno abbandonato il nazionalismo .Pultroppo credo che questo periodo "buoi" dell'UE favorira un ritorno dei nazionalismi e piu le cose andranno male e piu si dara la colpa alla UE.
O si fa l'Europa unita o si muore .
Basta con i Trattati.Si a un 'Assemblea Costituente.


Fra un po', quando l'uk avrà portato a termine la sua missione, cioè la distruzione dell'ue, non si potrà + dare colpa all'ue.Originally posted by ombelix
Direi che i politici in generale vogliono l'europa nella misura in quando fa i loro interessi .Dunque difficilmente ci sara mai una federazione o anche qualcosa di simile se non dopo che almeno certi stati non avranno abbandonato il nazionalismo .Pultroppo credo che questo periodo "buoi" dell'UE favorira un ritorno dei nazionalismi e piu le cose andranno male e piu si dara la colpa alla UE.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Bruxelles: fallisce il summit europeo. Niente accordo sul budget
Summit fallito. Sul budget europeo 2007-2013 non c'è accordo. 15 ore di negoziati e i tentativi di mediazione della presidenza lussemburghese dell'Unione, non sono bastati.
La Gran Bretagna ha difeso fino all'ultimo lo sconto di cui gode dall'84 nei contributi alle casse comunitarie, sostenendo la necessità di revisione della politica agricola comune. Londra non è rimasta isolata, dalla sua parte si sono schierati i Pesi Bassi, la Svezia e, a sorpresa, Spagna e Finlandia. L'Italia si è astenuta.
Al premier del Lussemburgo Jean-Claude Juncker non è restato altro che constatare il flop e confermare gli allarmismi sulla salute dell'Unione. "L'Europa -ha dichiarato a conclusione del vertice- non è in crisi, è in crisi profonda".
10 nuovi paesi membri hanno proposto di abbassare i contributi a loro destinati per salvare in extremis la trattativa. Un gesto che ha spinto Juncker a dire di vergognarsi per questa incapacità di raggiungere un compromesso
In questo dibattito sul budget si sono distinte e scontrate due concezioni dell'Europa: ci sono quelli che vogliono un grande mercato, una zona di libero scambio ad alto livello, e coloro che vogliono un'Europa unita e integrata".
L'asse dei contestari reclama un bilancio piu' moderno, chiede di spostare le risorse dalla politica agricola comune ad altri settori per rendere l'Europoa piu' competitiva.
O si fa l'Europa unita o si muore .
Basta con i Trattati.Si a un 'Assemblea Costituente.


Stramaledetto il giorno in cui i fighetti senza spina dorsale hanno consentito agli uk di entrare, DEVONO ASSUMERSI TUTTE LE COLPE!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png