Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mai più elemosina agli zingari

In Origine Postato da DrugoLebowsky
    Quello che scrivo non vuole essere il solito inno al razzismo od alla xenofobia, ma una semplice constatazione di fatto, basata su ciò che ho visto ieri a Roma.

al discount Tuo (zona S.Lorenzo), spesso staziona una zingara che chiede l'elemosina. Io ogni tanto, uscendo, le lasciavo qualche monetina (5, 10 cent).
    Ieri assisto al seguente spettacolo: accanto alla zingara accasciata in terra si avvicina un panzone baffone, evidentemente il suo capo clan; i due si parlano nella loro lingua urugurufuru onghinghè onghinghè, dopoché lui prende tutte le monetine che aveva "raccolto" lei; indi entra nel discount e compra 6 (sei) lattine di birra da 0,5 lt.
    Cioè fatemi capire: una dà l'elemosina per i bisognosi o per cosa?
    Personalmente non sono mai stato molto incline alle elemosina...non credo che siano gesti significativi...non sono certo i quattro soldi che ho in tasca a cambiare qualcosa della situazione mondiale (dato che con quelli non ci camperei manco io, dato che sono tuttora un "parassita" all'interno della mia famiglia) e non è certo la divisione equa della povertà a migliorare la situazione delle persone...

Attualmente sono persino meno incline e questo per un semplice motivo...è un mese che stò lavorando 8 ore al giorno pressochè aggratis (se vogliamo considerare 60-70 centesimi all'ora in ticket "qualcosa")...quindi il primo moto istintivo che ho nei confronti di chiunque mi chieda "qualche moneta" è di abbattere il soggetto a fucilate o di tagliargli la gola da orecchio ad orecchio!

Poi ovviamente razionalizzo e penso che quello "chiede" solo, mica "pretende"...se pretendesse avrei ragione ad incazzarmi, ma chiedere è pur sempre legittimo...

Peraltro cerco di contenere certe reazioni istintuali...perchè in fondo tra chi chiede c'è persona e persona...ci sono zingari che cercano di turlupinarti nei modi più assurdi come ci sono gli extracomunitari che qua ti cercano di spacciare qualunque vaccata facendo affidamento sulla componente pietistica e magari giù a casa loro girano col Mercedes facendo i pascià (questo fatto mi è stato riferito da una mia amica che è stata giù e ha visto i due "lati" di alcuni di questi ambulanti)...poi c'è davvero il povero cristo zingaro, extracomunitario o locale che ha bisogno di una mano...

Ma tendenzialmente col fatto che lavoro aggratis per pressochè niente, a parte essere 100 volte più incazzato con i porci capitalisti ed i loro sgherri politici, ultimamente non sono minimamente empatico con nessuno che mi chieda soldi...
    Skarm

P.S.: Peraltro va detto...ok...ci sono zingari che cercano di turlupinarti, ma quanti fottuti capitalisti cercano di turlupinarti ogni giorno nei modi più assurdi?
    Partendo dalle compagnie di telefonia mobile che ti fanno pagare servizi che non chiedi...passando per le aziende di vendita di corrispondenza che cercano di incastrarti con la procedura finto sondaggio-finto "regalo"-contratto truffa...ecc...
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Mai più elemosina agli zingari

In Origine Postato da DiegoVerona
    Io trovo inspiegabile doversi "cautelare" con quel tipo di premessa, di qualsiasi minoranza si parli... proprio perché il razzismo è un'altra cosa.
    Mi sembra un immotivato eccesso di politicamente corretto.
    In parte è vero...anche io odio certe premesse...è solo naturale ed umano quando ci si incazza finire col generalizzare...poi se uno ha buonsenso, a sangue freddo, sa che è anche sbagliato...i casi variano da persona a persona...

Se un qualsiasi "comunistoide" o "sinistroide" piagnone si provasse
    a darmi del "razzista" quando faccio uno sfogo lo prenderei diritto a calci nel culo fino a sfondarglielo!
    Skarm

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Anche io preferisco offrire qualcosa da mangiare.Quello che non capisco però è il menefreghismo delle autorità nei confronti di chi sta davvero male

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    Un mio amico qualche anno fa, una volta che mi aveva invitato a pranzo, ha visto dalla finestra di casa un barbone che ravanava nel cassonetto per cercare qualcosa da mangiare. Aveva appena scolato la pasta, ne ha messa un po' in un piatto di carta e gliel'ha portata. Quello si è incazzato e gliel'ha sbattuta in faccia. Non vi dico come ci è rimasto il mio amico. Questa gente non merita niente.
    Sai? Ad essere nei panni del tuo amico se qualcuno mi avesse sbattuto una cortesia così stronzamente in faccia credo che non avrei risposto più delle mie azioni...sinceramente è del tutto possibile che il "beneficato irriconoscente" avrebbe potuto finire massacrato di botte...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Sgiar
    Anche io preferisco offrire qualcosa da mangiare.Quello che non capisco però è il menefreghismo delle autorità nei confronti di chi sta davvero male
    Scusa, Sgiar...ma cosa fanno i leccaculo del Capitale (da te definiti "autorità", ma immagino che tu intenda i "politici") per tutelare i lavoratori dalle offerte di schiavitù da buffonata che fanno oggi come oggi quei barbùn dei Capitalisti??

A me sembra che siano solo più solerti nel tutelare i barbùn suddetti...quindi non c'è un cazzo di cui sorprendersi...se uno è abituato ad avere la bocca sporca di merda d.o.c. di una certa provenienza mica gli togli l'abitudine!!
    Skarm

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Skarm
    Scusa, Sgiar...ma cosa fanno i leccaculo del Capitale (da te definiti "autorità", ma immagino che tu intenda i "politici") per tutelare i lavoratori dalle offerte di schiavitù da buffonata che fanno oggi come oggi quei barbùn dei Capitalisti??

A me sembra che siano solo più solerti nel tutelare i barbùn suddetti...quindi non c'è un cazzo di cui sorprendersi...se uno è abituato ad avere la bocca sporca di merda d.o.c. di una certa provenienza mica gli togli l'abitudine!!
    Skarm
    Si intendevo i politici.
    A Genova ci sono due casi abbastanza "famosi" tra chi va ogni tanto in centro.Sono due signore anziane lasciate a vagare per la città da sole a chiedere qualche soldo o qualcosa da mangiare.Se io potessi le ospiterei pure a casa.Ma non capisco perchè a nessuno è mai venuto in mente di aiutarle

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    Questa gente non merita niente.
    Quando offro qualcosa (quasi mai con gli arroganti) lo faccio perchè mi va e soprattutto non mi aspetto nulla in cambio. In fondo, se io offro del cibo o vestiti che vengono rifiutati significa che tanto male non devono stare, buon per loro, va bene così.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    Quando offro qualcosa (quasi mai con gli arroganti) lo faccio perchè mi va e soprattutto non mi aspetto nulla in cambio. In fondo, se io offro del cibo o vestiti che vengono rifiutati significa che tanto male non devono stare, buon per loro, va bene così.
    Concordo

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    Neanche il mio amico si aspettava qualcosa in cambio. Ma una reazione del genere farebbe passare la voglia a chiunque di ripetere il gesto.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato