Io faccio l'elemosina solo se chi la riceve si comporta, poi, da inferiore,ammette la sua condizione di inferiore e mi tratta,poi, da superiore.Cosi' ha un suo perche'.
Senno' non ha senso.

Io faccio l'elemosina solo se chi la riceve si comporta, poi, da inferiore,ammette la sua condizione di inferiore e mi tratta,poi, da superiore.Cosi' ha un suo perche'.
Senno' non ha senso.

Cioè dopo che gli hai buttato 50 centesimi ti deve far l'inchino?In Origine Postato da Steppen
Senno' non ha senso.
![]()

Presempio.

una volta mi sì è avvicinato, scopo elemosina (non data) uno zingarello che aveva, ciondolante al collo, un videofonino 3.In Origine Postato da Steppen
Senno' non ha senso.
Io, quello che gli avrebbe dovuto dare l'elemosina, avevo un Ericsson T20e vecchio di 5 anni.

A morte.
Pena di morte per il reato di "essere zingaro". Zingarismo. Zingaraggio.
O ,comunque, il diritto di ucciderli per la strada. Lo sostengo da sempre.

E' sufficiente lo ZingarelliIn Origine Postato da Steppen
A morte.
Pena di morte per il reato di "essere zingaro". Zingarismo. Zingaraggio.
O ,comunque, il diritto di ucciderli per la strada. Lo sostengo da sempre.![]()

Sufficiente.. a cosa?

Giuro, provo un'incredibile insofferenza nei confronti di premesse come queste, che vengono comunemente utilizzate ogni qual volta si debba parlar male di un rappresentante questa o di quella minoranza.In Origine Postato da DrugoLebowsky
Quello che scrivo non vuole essere il solito inno al razzismo od alla xenofobia, ma una semplice constatazione di fatto, basata su ciò che ho visto ieri a Roma.
"Io non sono razzista, però..."

E perche'mai?In Origine Postato da DiegoVerona
Giuro, provo un'incredibile insofferenza nei confronti di premesse come queste, che vengono comunemente utilizzate ogni qual volta si debba parlar male di un rappresentante questa o di quella minoranza.
"Io non sono razzista, però..."
L'intolleranza verso gli zingari, in effetti, non e' " generico razzismo",e' solo comprensibilissima intolleranza ,disprezzo,oltre che buon senso e senso naturale di giustizia .
Senso di cio' che e' giusto e di cio' che e' sbagliato.

Io trovo inspiegabile doversi "cautelare" con quel tipo di premessa, di qualsiasi minoranza si parli... proprio perché il razzismo è un'altra cosa.In Origine Postato da Steppen
E perche'mai?
L'intolleranza verso gli zingari, in effetti, non e' " generico razzismo",e' solo comprensibilissima intolleranza ,disprezzo,oltre che buon senso e senso naturale di giustizia .
Senso di cio' che e' giusto e di cio' che e' sbagliato.
Mi sembra un immotivato eccesso di politicamente corretto.