Si,se si da generosità a chi non ne vuole.In Origine Postato da Fenris
Ha sbagliato nel compiere un gesto di generosità? Mah...

Si,se si da generosità a chi non ne vuole.In Origine Postato da Fenris
Ha sbagliato nel compiere un gesto di generosità? Mah...

YuriIn Origine Postato da yurj
c'e' anche il raziopapero
Sgiar: per aiutare, di deve essere in grado di farlo.
La maggior parte delle persone non sa aiutare se stasse, figurati un altro...![]()
Non ho capito![]()
non posso che quotarti. ho molto più rispetto per chi crede e non si vergogna delle proprie idee, che di chi si nasconde dietro a un finto buonismo o tante belle parole per mascherarle. gli "io non sono razzista ma..." penso che siano i più pericolosi, in questo senso.In Origine Postato da DiegoVerona
Giuro, provo un'incredibile insofferenza nei confronti di premesse come queste, che vengono comunemente utilizzate ogni qual volta si debba parlar male di un rappresentante questa o di quella minoranza.
"Io non sono razzista, però..."
comunque, per quanto mi riguarda non faccio quasi mai l'elemosina. il riscatto umano e sociale di una persona non lo si ottiene con la carità, che molto spesso serve solo a pulire qualche coscienza.

Non esiste l'obbligo all'aiuto, ne nel farlo ne nel riceverlo..In Origine Postato da Fenris
Ha sbagliato nel compiere un gesto di generosità? Mah...![]()
E fai benissimo. a volte gli anziani sono un po' eccentrici, io non mi offendo certo se qualcuno si precipita ad aprirmi le porte dell'auto o dell'ascensore...sarà perché non sono anziana?In Origine Postato da Sgiar
Ci sarei rimasto male anche io![]()
Una volta una signora anziana si è offesa perchè volevo cederle il posto sull'autobus.Da allora sono un po' titubante se chiederlo o no,però riprovo lo stesso![]()

E come si fa a saperlo in anticipo? E poi c'è modo e modo di rifiutare la generosità.In Origine Postato da Paolo82
Si,se si da generosità a chi non ne vuole.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato