In Origine Postato da pensiero
Sul seggio ponevo il quesito su che razza fossero i pedofili, ma quest'altri di che razza sono?....di sicuro schifosa e bastarda di certo

Torino, 18 giugno 2005 - 19:45

TORINO: DISORDINI CORTEO ULTRASINISTRA, 3 AGENTI FERITI

Tre agenti feriti, fortunatamente non in modo grave; lancio di pietre, dehors di locali pubblici semidistrutti, uso di lacrimogeni. Gli oltre 300 manifestanti, secondo i dati della Questura, che oggi hanno partecipato al corteo di protesta per le strade del centro di Torino organizzato da gruppi dell'estrema sinistra torinese e anarchici, hanno lasciato pesanti tracce dopo il loro passaggio. Obiettivo della manifestazione: "dare un segnale forte, far capire che non chiniamo la testa", come avevano dichiarato i promotori alla vigilia. Il corteo intendeva essere una risposta all'aggressione subita domenica scorsa da parte di elementi neofascisti e dell'estrema destra in un centro sociale di Grugliasco (To), sfociata in un accoltellamento. I manifestanti sono partiti intorno alle 15 dal quartiere di San Salvario, per poi attraversare via Madama Cristina, via Accademia Albertina e via Po. Inizialmente la manifestazione avrebbe dovuto essere un semplice presidio. Secondo le prime informazioni rese note dalla Questura, il corteo ha forzato uno sbarramento delle Forze dell'Ordine ed e' partita una rissa sedata in breve tempo. Mentre le Forze dell'Ordine stanno sequestrando ancora materiale usato nella protesta, resta incerto al momento il numero dei contusi durante il corteo. () (AGI)

ho appena visto le immagini in tivù gente anziana ferita che niente c'entrava...maledetti
e qualcuno gli credeva ancora.....

Fonte: Indymerda

io alla manifestazione son venuto con tutti i miei buoni principi e mi andava proprio di dimostrare il mio dissenso verso il fascismo e tutto ciò che ne consegue. Invece alla manifestazione ho visto molte cose che non mi son piaciute, dalle scritte di cattivo gusto che hanno accompagnato l'intero tratto con tematiche lontane da quelle della manifestazione(...) fino ad arrivare ai soliti incappucciati armati di bastoni, in alcuni casi divelti da panchine dei giardini pubblici. L'ho visto coi miei occhi! E non venite a dire che la colpa degli scontri sia solo degli sbirri dato che si vociferava già da un po' che la manifestazione non sarebbe potuta arrivare in piazza castello. Ognuno ha le sue responsabilità. E i mass media hanno ancora una volta il pretesto, anche grazie al nostro aiuto, di parlare male dei centri sociali e di certe tendenze politiche. E, visto che se si organizza una manifestazione è per coinvolgere o informare chi di questa realtà non sa niente è stato fatto nel modo più controproducente possibile. Se si vuole dare un'alternativa alle squadracce fasciste, o alla situazione di disagio generalizzato in cui viviamo, non è con la violenza gratuita che lo si può fare.
A questo punto dovrei essere proponitivo, ma davanti a un caso irrisolto come sarà quello dell'attacco al barocchio e al solito muro di gomma istituzionale, c'è poco da dire. Dobbiamo assolutamente esprimere il nostro malcontento, non autoghettizzandoci, ma avvicinandoci alla gente comune senza rovinare la nostra città e senza violenza; con la resistenza passiva si dimostra di credere veramente in qualcosa.

Incredibile! C'è ancora qualcuno che va a quelle manifestazioni pensando di trovare dei pacifisti!