Riferimento: 25 aprile secondo me
Citazione:
Originariamente Scritto da
donerdarko
Si è così; la retorica dei buoni sentimenti fa leva sull'emotività delle masse. Pensate al ruolo dell'industria cinematografica, ad esempio (mi viene in mente un film su tutti: Schindler's list...)
Su !
Riferimento: 25 aprile secondo me
Citazione:
Originariamente Scritto da
Verteidiger
Anche il Fascismo (come descrive molto bene E. Gentile ne "Il culto del Littorio") ebbe tutti i suoi rituali, anche più martellanti e artificiali del dogmatismo resistenzial-olocaustico.
La "non conformità" e la sostanziale "libertà politica" della cosiddetta Area dovrebbe risiedere proprio nel riconoscere lucidamente i vari meccanismi, in questo caso emozional-identitari, e servirsene per i propri scopi.
Ma mai arrivò a creare il mito di una vittoria da una sconfitta !
Riferimento: 25 aprile secondo me
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ferruccio
Ma mai arrivò a creare il mito di una vittoria da una sconfitta !
L’Italia del futuro, se nulla cambierà, è destinata a scomparire. Dovremmo rassegnarci, ciò che rimarrà della nostra penisola al centro del Mediterraneo sarà un Paese asservito alle logiche produttive, spiritualmente vuoto, inorganico, politicamente neutrale o strumento d’interesse altrui, forse nemmeno molto ricco, ma sicuramente molto prudente, addirittura pavido e sicuramente vile all’occasione.
Riferimento: 25 aprile secondo me
Citazione:
Originariamente Scritto da
donerdarko
L’Italia del futuro, se nulla cambierà, è destinata a scomparire. Dovremmo rassegnarci, ciò che rimarrà della nostra penisola al centro del Mediterraneo sarà un Paese asservito alle logiche produttive, spiritualmente vuoto, inorganico, politicamente neutrale o strumento d’interesse altrui, forse nemmeno molto ricco, ma sicuramente molto prudente, addirittura pavido e sicuramente vile all’occasione.
capisco il pessimismo (è realista) ma non facciamo del disfattismo, per favore! lottare per la nostra Nazione e per la nostra Stirpe vale la pena!
Riferimento: 25 aprile secondo me
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenix
capisco il pessimismo (è realista) ma non facciamo del disfattismo, per favore! lottare per la nostra Nazione e per la nostra Stirpe vale la pena!
Certo che ne vale la pena. Vorrei avere il tuo ottimismo :giagia: