sto provando con neroOriginally posted by Ago
Devi usare il file iso,
Prova a farci rightclick sopra, nel context menu ci dovrebbe essere qualcosa tipo: "brucia su cd".
Altrimenti da nero segui le istruzione che ti ha dato max

sto provando con neroOriginally posted by Ago
Devi usare il file iso,
Prova a farci rightclick sopra, nel context menu ci dovrebbe essere qualcosa tipo: "brucia su cd".
Altrimenti da nero segui le istruzione che ti ha dato max

per l'md5 checksum sotto winzozz, questo dovrebbe andare bene:
http://winmd5sum.solidblue.ca/

ehm... cosa dovrebbe fare questo?Originally posted by Max72
per l'md5 checksum sotto winzozz, questo dovrebbe andare bene:
http://winmd5sum.solidblue.ca/
comunque GRAZIE !!!
non che sia andato oltre il farlo partire e provare qualcosa come openoffice ma considerando che per me era arabo ho fatto già molto.
non sono però riuscito a connettermi: mi chiede la password root. ma per oggi ho chiesto già molto, tornerò a breve alla carica![]()

Di nulla... spero ti piaccia.Originally posted by Dottor Zoidberg
ehm... cosa dovrebbe fare questo?
comunque GRAZIE !!!
il programma, serve a verificare che la .iso sia integra.
da dove hai scaricato la distribuzione, e' presente anche un file con lo stesso nome-release, con estensione md5sum di 1KB circa che corrisponde ad una sequenza alfanumerica di identificazione, la quale deve corrispondere alla .iso scaricata.
usando l'utility che ti ho segnalato, riesci a "vedere" il codice di identificazione presente nell'algoritmo md5 della .iso ( e paragonandolo, verifichi che la .iso sia bella, sportiva e pronta all'uso.
ovviamente su linux non servono programmi o aggiunte di istruzioni/.exe nella directory c:, basta dare un comando da shell...con K3B per masterizzare, non serve nemmeno quello, il controllo md5 e' automatico.
se vuoi dilettarti, googla un po, leggi la home page-how to del programma e divertiti, puo' sempre servire.
da live cd, la passw di root e' "root" (senza virgolette), quando ti sei loggato la password era "user" ?
non che sia andato oltre il farlo partire e provare qualcosa come openoffice ma considerando che per me era arabo ho fatto già molto.
non sono però riuscito a connettermi: mi chiede la password root. ma per oggi ho chiesto già molto, tornerò a breve alla carica![]()
comunque, quando avvii un cd di linux, alla schermata di boot, trovi tramite i tasti funzione, sempre, una marea di informazioni...
abituati fin d'ora, se vuoi usare linux a leggerti il piu' possibile ed a googleare alla grande(forum di Mepis segnalato soprattutto).
comunque fai con calma goditi la distro da live per bene, per la connessione ad internet, varie ed eventuali, ci trovi qui.![]()