Re: Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
In Origine Postato da lsu
Allora mi sarò sbagliato. Ma sostenevi le stesse identiche cose dei leghisti. I migliori alleati di Berlusconi.
;) Non ti preoccupare, non sono vicino alla cdl. Sia mai!
ti sei sbagliato sicuramente! ;)
però su questo argomento devo dare ragione a personaggi molto distanti da me, come calderoli......lo stupro e la pedofilia sono dei crimini che mi fanno dimenticare la mia natura umana e che mi fanno gridare vendetta :( lo so, è tremendo da dire, ma io mi metto sempre nei panni delle vittime che avranno la vita rovinata per sempre per colpa di esseri disgustosi!
p.s
questi sono i miei amici http://www.repubricadesardigna.net/v...sa/index_copia(1).htm
che in queste foto visitano la villa di una persona famosa, indovina chi! :D
Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
In Origine Postato da durrutibus
senza entrare nel merito della commisurazione della pena:
codice penale
legg 66/96
poco, pochissimo :(
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
In Origine Postato da Perdu
ti sei sbagliato sicuramente! ;)
però su questo argomento devo dare ragione a personaggi molto distanti da me, come calderoli......lo stupro e la pedofilia sono dei crimini che mi fanno dimenticare la mia natura umana e che mi fanno gridare vendetta :( lo so, è tremendo da dire, ma io mi metto sempre nei panni delle vittime che avranno la vita rovinata per sempre per colpa di esseri disgustosi!
p.s
questi sono i miei amici http://www.repubricadesardigna.net/v...sa/index_copia(1).htm
che in queste foto visitano la villa di una persona famosa, indovina chi! :D
A tutti nasce spontaneo chiedere una punizione esemplare per reati immondi.
Ma siamo certi che lo Stato (o chi per lui) punisca solo i VERI colpevoli?
Quanti errori giudiziari negli Usa? Tantissimi. Troppi.
Pensa alla storia di quel imprenditore che è stato in galera 7 anni per uno scambio di persona (reato: traffico di droga).
Se lo confondevano con uno stupratore e lo castravano?
Pensa a quel tizio siciliano che fu accusato di aver violentato la figlia di pochi mesi, in seguito ad una visita al pronto soccorso di quest'ultima. Finì con tanto di foto su tutti i giornali. Gli fu tolta la figlia che intanto morì: era un tumore non il risultato di una violenza quello che i medici avevano confuso.
Le pene devono essere certe e il sistema deve prevedere un percorso che garantisca processi il più giusti possibili. Pene irrevocabili portano ad errori irrevocabili.
ps: villa di silvio? :D
Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
In Origine Postato da durrutibus
senza entrare nel merito della commisurazione della pena:
codice penale
legg 66/96
poco...
Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
In Origine Postato da Flora
poco...
allora entro nel merito
codice penale svizzero
Art. 190
Violenza carnale
1 Chiunque costringe una persona di sesso femminile a subire la congiunzione carnale, segnatamente usando minaccia o violenza, esercitando pressioni psicologiche su di lei o rendendola inetta a resistere, è punito con la reclusione sino a dieci anni.
2 ...1
3 Se il colpevole ha agito con crudeltà, segnatamente se ha fatto uso di un’arma pericolosa o di un altro oggetto pericoloso, la pena è della reclusione non inferiore a tre anni.2
codice spagnolo
Artículo 179. (269)
Cuando la agresión sexual consista en acceso carnal por vía vaginal, anal o bucal, o introducción de objetos por alguna de las dos primeras vías, el responsable será castigado, como reo de violación, con la pena de prisión de seis a doce años.
in francia ho trovato solo quelle con aggravanti e si parla di 7 anni
http://lexinter.net/Legislation2/
quindi siamo in linea.
considerando che le lesioni personali in italia
sono così considerate:
582 Lesione personale
Chiunque cagiona ad alcuno una lesione personale, dalla quale deriva una malattia nel corpo o nella mente, è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni (c.p.583, 585) .
Se la malattia ha una durata non superiore ai venti giorni e non concorre alcuna delle circostanze aggravanti previste negli artt. 583 e 585, ad eccezione di quelle indicate nel n. l) e nell`ultima parte dell`art. 577, il delitto è punibile a querela (c.p.120-126) della persona offesa .
583 Circostanze aggravanti
La lesione personale è grave, e si applica la reclusione da tre a sette anni:
1) se dal fatto deriva una malattia che metta in pericolo la vita della persona offesa, ovvero una malattia o un incapacità di attendere alle ordinarie occupazioni per un tempo superiore ai quaranta giorni;
2) se il fatto produce l`indebolimento permanente di un senso o di un organo;
3) abrogato .
arrivando fino all'omicidio:
575 Omicidio
Chiunque cagiona la morte di un uomo è punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno
quindi o si considera il codice rocco in se troppo morbido o la proporzionalità delle sanzioni a mio giudizio è valida.
Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
In Origine Postato da Flora
poco...
Flo'pensa che una volta lo stupro era catalogato come"reato contro la morale pubblica".Terribile vero:(?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
In Origine Postato da Sgiar
Flo'pensa che una volta lo stupro era catalogato come"reato contro la morale pubblica".Terribile vero:(?(
Sì, terribile.
Forse io, da donna, non sono molto lucida nel giudicare gli stupratori, fortunatamente non sono io a decidere le pene. ;)