Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Sì, terribile.
Forse io, da donna, non sono molto lucida nel giudicare gli stupratori, fortunatamente non sono io a decidere le pene. ;)
il codice rocco effettivamente era tenero con gli stupratori.
sulle pene, può non piacere, ma ci deve essere proporzionalità. e soprattutto non bisogna MAI prendere decisioni sull'onda dell'emozione dell'opinione pubblica.
passerò per insensibile, ma ritengo che la legislazione in materia nn debba cambiare.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
Sì, terribile.
Forse io, da donna, non sono molto lucida nel giudicare gli stupratori, fortunatamente non sono io a decidere le pene. ;)
Posso capire la rabbia che si prova.Per lo stupro è un omicidio.Si distrugge una vita
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
In Origine Postato da Sgiar
Posso capire la rabbia che si prova.Per lo stupro è un omicidio.Si distrugge una vita
la rabbia la posso immaginare (capire nn credo), ma non ha senso paragonarlo all'omicidio. paradossalmente se fosse sanzionato come l'omicidio ci sarebbe il reale rischio che lo stupratore oltre che abusare della donna la faccia pure fuori per evitare ulteriori rischi... tanto la pena è uguale....
la proporzionalità tra le sanzioni serve anche ad evitare aggravamenti delle conseguenze del reato stesso...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
In Origine Postato da durrutibus
il codice rocco effettivamente era tenero con gli stupratori.
sulle pene, può non piacere, ma ci deve essere proporzionalità. e soprattutto non bisogna MAI prendere decisioni sull'onda dell'emozione dell'opinione pubblica.
passerò per insensibile, ma ritengo che la legislazione in materia nn debba cambiare.
Insensibile? No, uomo. Difficile spiegare a voi come si sente una donna dopo uno stupro, non è semplice violenza fisica, è umiliazione, è degrado, è annullamento. Semplicemente non trovo giusto equipararlo alla semplice lesione. E' qualcosa di più.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
Insensibile? No, uomo. Difficile spiegare a voi come si sente una donna dopo uno stupro, non è semplice violenza fisica, è umiliazione, è degrado, è annullamento. Semplicemente non trovo giusto equipararlo alla semplice lesione. E' qualcosa di più.
Fino a neanche tanti anni fa, era reato contro la morale; non tanto contro la persona.
Contro la morale di un Ruini, per dire...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
sul fatto d'esser uomo ci posso fare poco.
rispetto alle lesioni personali come avrai visto la legge del 96 saziona lo stupro in maniera + pesante, ma ripeto: la legislazione è notoriamente fatta da uomini ma nei vari paesi europei c'è lo stesso trattamento...
per curiosità provo a cercare i paesi nordici, dove il contributo politico legislativo delle donne è molto + alto che nel continente.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
In Origine Postato da durrutibus
sul fatto d'esser uomo ci posso fare poco.
rispetto alle lesioni personali come avrai visto la legge del 96 saziona lo stupro in maniera + pesante, ma ripeto: la legislazione è notoriamente fatta da uomini ma nei vari paesi europei c'è lo stesso trattamento...
per curiosità provo a cercare i paesi nordici, dove il contributo politico legislativo delle donne è molto + alto che nel continente.
Ho letto il tuo post più sopra ed in effetti non avevo considerato la questione da quel punto di vista.
Ad ogni modo sono curiosa anch'io di sapere quale sia la legislazione in proposito dove la concentrazione di donne in politica è un po' più alta.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calderoli....
Citazione:
Ho letto il tuo post più sopra ed in effetti non avevo considerato la questione da quel punto di vista.
Ad ogni modo sono curiosa anch'io di sapere quale sia la legislazione in proposito dove la concentrazione di donne in politica è un po' più alta.
ehm... in italiano nn ho trovato nulla di interessante, bisogna chiedere a fenris...