Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 118

Discussione: E' giusto?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    I privati cittadini non hanno alcuna facoltà d'ammazzare gente, men che meno commissari di PS. E non mi risulta ci fosse una guerra all'epoca, bensì Stato contro terroristi.

Secondo le circostanze, qualsiasi "privato2 cittadino ha il diritto di giustiziare una carogna, specie se ha un titolo uguale, equivalente od equipollente a quello citato da te.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fuori_schema
    Mo' ti dimostro quanto sei ottuso già scrivendo tre sole righe.

1) Tu confondi un argomentazione dialettica e logica con una posizione culturale. L'"antidogmatismo" NON è un dogma è il contrario di esso, ovvero io sono assolutamente disponibile a riconoscere una validita' culturale o sociale ad un affermazione (leggasi anche dogma) della chiesa, ancorche' RIFIUTANDO la validità di esso in termini assoluti, ESTRANIATA dai suoi componenti propriamente umani, ovvero sociali, culturali e temporali.

2) Cio' NON significa ASSENZA di valori ma AVERE i medesimi SENZA pretendere che siano nè immutabili nè validi erga omnes, in quanto solo la presunzione porta ad estendere una propria dottrina come "intrinsecamente valida", sopratutto come interpretazione di un qualsiasi testo sia esso Vecchio o Nuovo Testamento. Se poi vuoi dirmi che esso ha valore letterale, a parte la insussistenza del riferimento assoluto, in quanto testo leggibile, discutiamone pure.

3) "Verità rivelata". Come sopra. Ovvero se la medesima è soggetta ad interpretazione umana, ergo fallibile, trattasi di aporia insanabile. Pura presunzione.

4) Spiegami la NOn logicità delle mie affermazioni. Sempre se ci riesci.
    qui hai solo dimostrato una cosa: la tua pretesa di imporre la TUA logica personale come metro di giudizio cui uniformarsi le altre logiche.

ora, dandosi il caso che io per esempio ho una logica differente dalla tua, per me non ha valore un'affermazione che contrasti con la verità rivelata cristiana.

il tuo discorso filerebbe se la logica fosse un valore assoluto universalmentwe riconosciuto, ma come sappiamo ogni popolo ha un suo tipo di logica, ed anche le persone l'hanno differente.
    per questo il tuo discorso è illogico (io posso dirlo, perchè ammetto l'esistenza di una sola vera logica, mentre tu se non l'ammetti non puoi dirlo).

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da sosunturzos
    Secondo le circostanze, qualsiasi "privato2 cittadino ha il diritto di giustiziare una carogna, specie se ha un titolo uguale, equivalente od equipollente a quello citato da te.
    tu sei matto. siamo all'apologia di reato.

manco i comunisti arrivavano a tanto, almeno loro scrivevano sui manifesti del pci: "i terroristi sparano alla divisa, ma dentro c'è un uomo!"

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che non sia possibile nessun dialogo con Dreyer, così come con tanti altri cattolici intransigenti del suo stampo. Dato che lui ragione per verità rivelata, è chiaro che noi che la pensiamo diversamente siamo automaticamente nel torto e da convertire (o peggio combattere). Questo è stato sempre così nei secoli: il confronto con la cultura cattolica è praticamente impossibile, e ben lo sanno i poveracci che venivano messi al rogo dall'inquisizione. Decisamente non gli piace Voltaire.

In fondo, a pensarci bene, è lo stesso modo di pensare dei marxisti intransigenti.

Come diceva Michele Serra al convegno di CL a Rimini, i cattolici potranno essere come gli ex comunisti solo quando il Papa si affaccerà da San Pietro e gli dirà che Dio non esiste.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tu sei matto. siamo all'apologia di reato.

manco i comunisti arrivavano a tanto, almeno loro scrivevano sui manifesti del pci: "i terroristi sparano alla divisa, ma dentro c'è un uomo!"
    E' vero che sembro sfiorare l'apologia di reato, ma ho avvertito che si trattava di un discorso estremo. Come estreme devono essere le circostanze. Quanto al discorso dei "comunisti" mi sembra un po' ambiguo....quando si spara, a chiunque si spari, è logico che si colpisce l'uomo che è all'interno del vestito o della divisa. Mi sembra che volessero dire: prendete le divise, appendetele e poi fate il tiro al bersaglio.....

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da marcejap
    Credo che non sia possibile nessun dialogo con Dreyer, così come con tanti altri cattolici intransigenti del suo stampo. Dato che lui ragione per verità rivelata, è chiaro che noi che la pensiamo diversamente siamo automaticamente nel torto e da convertire (o peggio combattere). Questo è stato sempre così nei secoli: il confronto con la cultura cattolica è praticamente impossibile, e ben lo sanno i poveracci che venivano messi al rogo dall'inquisizione. Decisamente non gli piace Voltaire.

In fondo, a pensarci bene, è lo stesso modo di pensare dei marxisti intransigenti.

Come diceva Michele Serra al convegno di CL a Rimini, i cattolici potranno essere come gli ex comunisti solo quando il Papa si affaccerà da San Pietro e gli dirà che Dio non esiste.
    tenetevelo voi voltaire con il suo illuminismo tollerante che sfocia nella ghigliottina... ci rivediamo al termidoro

ma si sa che per i comunisti, ex neo o post che siano, l'importante è accusare e infangare la Chiesa a qualunque costo per sostituire l'ideologia dell'edonismo e dell''individualismo materialista alla trascendenza cristiana.

il bello è che qualcuno parla di "confronto con la cultura cattolica" , quasi che fosse la cultura cattolica ad essere venuta dopo e non le altre pseudoculture anticattoliche.

ma non voglio combattervi, tranquilli: vi affogherete da soli nel fango dell'edonismo materialista e privo di valori.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da sosunturzos
    E' vero che sembro sfiorare l'apologia di reato, ma ho avvertito che si trattava di un discorso estremo. Come estreme devono essere le circostanze. Quanto al discorso dei "comunisti" mi sembra un po' ambiguo....quando si spara, a chiunque si spari, è logico che si colpisce l'uomo che è all'interno del vestito o della divisa. Mi sembra che volessero dire: prendete le divise, appendetele e poi fate il tiro al bersaglio.....
    il discorso del pci era per dire che non si doveva colpire lo Stato ammazzando i poliziotti, perchè questi erano uomini.

cmq resta che questo discorso è assurdo, in pratica si dice che è legittimo a un qualunque figlio di papà con la p38 ammazzare carabinieri e funzionari di PS!

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tenetevelo voi voltaire con il suo illuminismo tollerante che sfocia nella ghigliottina... ci rivediamo al termidoro

ma si sa che per i comunisti, ex neo o post che siano, l'importante è accusare e infangare la Chiesa a qualunque costo per sostituire l'ideologia dell'edonismo e dell''individualismo materialista alla trascendenza cristiana.

il bello è che qualcuno parla di "confronto con la cultura cattolica" , quasi che fosse la cultura cattolica ad essere venuta dopo e non le altre pseudoculture anticattoliche.

ma non voglio combattervi, tranquilli: vi affogherete da soli nel fango dell'edonismo materialista e privo di valori.

Perchè ridacchi sempre sarcasticamente? Non sei capace di parlare semplicemente?

Il tuo disprezzo per le "altre" culture dimostra come tu sia fortemente intollerante. Non riesci neanche a comprendere che noi abbiamo tutto il diritto di esprimere le nostre idee quanto ne hai te. E non sono idee contro il cattolicesimo. Io non voglio infangare nessuno. Però vorrei che i cattolici non pretendessero di controllare la mia vita e decidere quel che posso o meno fare.

Anche voi non siete tanto diversi dai comunisti duri e puri.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq resta che questo discorso è assurdo, in pratica si dice che è legittimo a un qualunque figlio di papà con la p38 ammazzare carabinieri e funzionari di PS!

non mi far dire cose che non ho detto!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai ragione, infatti c'è il caso di un certo Nicodemo, eminente membro del Sinedrio...
    Che decide di passare sopra a tutte queste dichiarazioni e di accettare Gesù come un 'dottore mandato da Dio', eh? Un integralista avrebbe detto che costui contraddice il Catechi... ehm, il Talmud...

Fu pure detto: Chi ripudia la propria moglie, le dia l'atto di ripudio; ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto il caso di concubinato, la espone all'adulterio e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio.
    Avete anche inteso che fu detto agli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti; ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio; né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re. Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno.
    Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle.
    Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima