Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chi ci crede?
Citazione:
In origine postato da Tomás de Torquemada
Ma non puoi affrontare simili problemi se non hai rappresentanti nele istituzioni, è questo che cerco di dire...
Contro la privatizzazione selvaggia, in soldoni, che vorresti fare: un bel corteo in 30/40, possibilmente non autorizzato e con manganellate finali, o un volantinaggio con raccolta di firme (qualche decina se va bene)?
ancora co sti cortei e volantinaggi.
si creano coordinamenti, proposte di legge, i consiglieri si cercano nelle forze già esistenti.
siete attaccati a schemi più vecchi di mio nonno.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chi ci crede?
Citazione:
In origine postato da skin_in_agguato
ancora co sti cortei e volantinaggi.
si creano coordinamenti, proposte di legge, i consiglieri si cercano nelle forze già esistenti.
siete attaccati a schemi più vecchi di mio nonno.
Ehmm... sbaglio o qualcuno di mia conoscenza era in piazza col gazebo in settimana scorsa? :D
Scherzo dai!
Parlando seriamente sono d'accordo con Skin in agguato... il volantinaggio o il corteo hanno comunque una sua valenza secondo me... però non con il fine del "vota antonio"(o anthonio? :D ) oppure dell'elezione, ma nel dare maggiore incisività e visibilità alle battaglie che portiamo avanti.
E' ovvio che, se ne avessimo la possibilità, faremmo questa fantomatica Rivoluzione, ma così non è... la via da seguire pertanto è quella dei gruppi romani, di Casa Pound, di Adinolfi, etc etc... portare avanti battaglie sociali al di fuori di partiti(per non essere legati dagli "obbedisco" di rito) e cercare nelle forze politiche esistenti(o meglio negli uomini delle forze politiche esistenti) l'appoggio. Appoggio non "ai fascisti", ma a "la battaglia su X" o "alle occupazioni" o "alle azioni su Y".
Voglio dire: dobbiamo rinnovare i metodi di lotta!
O almeno questa è la mia opinione.
Re: Re: Re: Chi ci crede?
Citazione:
In origine postato da Iron81
...
Non ci credo Tomàs: l'impalcatura è troppo intrecciata per essere ristrutturata... va abbattuta... e, noterai bene, che quando nella storia si sono presentate situazioni del genere, la svolta è sempre stata dovuta a interventi esterni... siano stati essi rivoluzioni o invasioni esterne o che altro...
Non ci credo neanch'io. Li abbiamo visti quelli che il sistema si cambia da dentro: sono diventati praticamente indistinguibili dagli altri.
Chi ha cercato veramente di cambiarlo è stato bruciato.
Per quanto riguarda la "svolta" non credo che ci sarà alcuna rivoluzione, non è roba da italiani del terzo millennio, ormai senza passioni civili, indeboliti dal vaticano e dalla propaganda degli ultimi sessant'anni.
Neanche l'invasione esterna riesce a ridestarli dal loro sonno, visto che siamo invasi da extracomunitari di ogni provenienza ed occupati militarmente dagli extracomunitari statunitensi, quindi anche la seconda opzione mi sembra alquanto fantasiosa.
Rimane "altro" che francamente non so se riferire ad un intervento alieno da una galassia lontana o roba simile.