Re: Re: Re: Re: Chi ci crede?
Citazione:
In origine postato da Tomás de Torquemada
Ah, io ingenuo? Tu invece cosa proponi, la rivoluzione? :D
Se il sistema già vuole impedirci di eleggere qualcuno figurati se si lascerebbe sorprendere in altro modo... O risolve tutto un bell'"Alalà" gridato in piazza (che, sotto le legnate della celere, poi finisce per diventare "Ahiahiahi!" :lol )?
Inoltre... a impedirci di ottenere un paio di deputati sarebbe il sistema, vero?... Non il dettaglio che ci siamo rivelati incapaci perfino di raccogliere due firme e che la gente manco sparata ci voterebbe?
perchè io ho parlato di rivoluzione?
io ho parlato di impegnarci in battaglie sociali e non nella ricerca del potere-che-non-c'è...
Re: Re: Re: Re: Re: Chi ci crede?
Citazione:
In origine postato da skin_in_agguato
perchè io ho parlato di rivoluzione?
io ho parlato di impegnarci in battaglie sociali e non nella ricerca del potere-che-non-c'è...
Allora cominciamo ad andare a fare un po' di volontariato, ad aiutare i vecchi soli ed abbandonati da tutti, cerchiamo di far sorridere chi sta sulla sedia a rotelle, parliamo con chi sta in un letto d'ospedale. Vogliamo farle, le vere battaglie sociali?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chi ci crede?
Citazione:
In origine postato da frontista
Allora cominciamo ad andare a fare un po' di volontariato, ad aiutare i vecchi soli ed abbandonati da tutti, cerchiamo di far sorridere chi sta sulla sedia a rotelle, parliamo con chi sta in un letto d'ospedale. Vogliamo farle, le vere battaglie sociali?
veramente io mi riferivo alle emergenze abitative, alla disoccupazione, alla privatizzazione selvaggia degli enti statali...
se poi vuoi aiutare i vecchini fai bene e sei sicuramente lodevole.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chi ci crede?
Citazione:
In origine postato da skin_in_agguato
veramente io mi riferivo alle emergenze abitative, alla disoccupazione, alla privatizzazione selvaggia degli enti statali...
Ma non puoi affrontare simili problemi se non hai rappresentanti nele istituzioni, è questo che cerco di dire...
Contro la privatizzazione selvaggia, in soldoni, che vorresti fare: un bel corteo in 30/40, possibilmente non autorizzato e con manganellate finali, o un volantinaggio con raccolta di firme (qualche decina se va bene)?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chi ci crede?
Citazione:
In origine postato da frontista
Sto ragazzo viene su benissimo.
Però il solo volontariato non basta, fà attenzione; a monte non risolve, se non si cambiano le strutture creando per dovere sociale la mutualità.
IL primo che obbligò alla socialità mutuale fu Mussolini, un esempio su tutti l'Opera di Maternità ed Infanzia.