cos'è?
Chi lo sa spieghi un qualcosa che come al solito sta avvenendo nei palazzi della politica alla faccia dei poveri cittadini (o cittadini pover)!!!!!!!!!!!!!!!
VAI ATA! Facci sognare dicci che il privato è il domani......

cos'è?
Chi lo sa spieghi un qualcosa che come al solito sta avvenendo nei palazzi della politica alla faccia dei poveri cittadini (o cittadini pover)!!!!!!!!!!!!!!!
VAI ATA! Facci sognare dicci che il privato è il domani......

Quando un ente come il Comune vuole gestire aree e attività di interesse privato (cerimonie, ormeggi, posteggi e quant'altro) si impone una scelta chiara, anche e soprattutto a tutela dei soggetti interessati in specialmodo dei lavoratori.
Quella della Srl è una scelta di tipo politico che va incontro ad esigenze e situazioni mutate dai tempi gloriosi di Larco o Bottino padre. E' una scelta in linea con i tempi che a quanto risulta già voleva fare la precedente amministrazione. I privati che entreranno nella Srl verranno vagliati dall'Amministrazione che dterrà sempre almeno il 51%. In vista, ad esempio, della ristrutturazione del porto potrà essere una cosa interessante per far rientrare anche la città nei benefici economici portati dal futuro nuovo approdo.
Saluti
P.S.
Ci sono anche importanti precedenti (AMGA, AEM, e tutte le varie municipalizzate) che depongono a favore di questo tipo di scelta.

grazie ata!
una cosa però mi sfugge: CHI MANDERA' AVANTI LA SOCIETA':
Il sindaco, gli attuali dirigenti del comune, lo staff del sindaco, i consiglieri dimaggioranza?
E poi la minoranza c'entra per qualcosa? Vogliono entrarci o no?
La mia critica principale è che il comune cittadino pare escuso dai giochi.
grazie!

Le domande che formuli sono più che legittime. Sull'atto costitutivo ci sono, senz'altro, tutte le risposte. L'atto è pubblico quindi credo che chiunque possa prenderne visione.
Sul fatto che il comune cittadino ne resti escluso, mi auguro sinceramente che tu ti possa sbagliare. Le ricadute positive per la collettività ci dovranno essere, sia in termini economici che occupazionali. Oggi come oggi creare opportunità di lavoro per i giovani, e anche per i meno giovani che magari chiedono di essere ricollocati, è già di per se un fatto positivo. Bene farà l'opposizione a vigilare affinchè tutto avvenga con la massima trasparenza e correttezza.
Saluti

Nuovi contratti di lavoro per i dipendenti delle cooperative:
l'aumento di numero degli addetti comunali non andrà a gravare ulteriormente sulle tasse comunali e quindi su tutti i cittadini?
Non si diceva che la macchina comunale, anche per i tagli governativi, doveva essere razionalizzata e resa più "leggera" e le pratiche clientelari definitivamente abbandonate dai nuovi amministratori?

FUORI I NOMI DEI MANAGERS!
Allora se ne capirà di più!!!!

Originally posted by Penelope
![]()
![]()
![]()

penny, mitica, HAI CAPITO TUTTO!
Lo staff è come il prezzemolo : "VA BENE OVUNQUE".
Si accettano scommesse!
Comunque:
MEGLIO UNA JOLANDA CON LE PALLE CHE DEI DIRIGENTI SENZA!