Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Smontatemi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è importante il fatto che sia scomodo o meno, che ci metta una giornata invece che 6 ore. Il mio vuole semplicemente essere un dato di fatto. Che poi le persone preferiscano la comodità e la tempistica è un altro discorso.
    Comunque nella tesi non ho parlato di "studente squattrinato", bensì di individuo particolarmente suscettibile al fattore prezzo.
    Poi ognuno lo chiami come vuole: tirchio, taccagno, parsimonioso, studente squattrinato, precisino....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Airspeed
    Ti sbagli... controlla e vedi che l'Oslo c'è eccome, così come l'Amburgo (devi cliccare su Hamburg però...) e Cracovia... clicca e vedrai...

Ciao
    Claudio

Mamma mia che pirla! verissimo! ora modifico tutto immediatamente! Amburgo e Cracovia ci sono, però per Oslo mi da nessun volo disponibile!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Tesista
    Mamma mia che pirla! verissimo! ora modifico tutto immediatamente! Amburgo e Cracovia ci sono, però per Oslo mi da nessun volo disponibile!
    Anche l'Oslo c'è, sebbene 5 giorni a settimana, guarda qui:

Ciao

P.S.: anche se a dire il vero i voli inseriti sul sito Sea nella sezione dei voli stagionali bisogna poi vedere se sono operati o meno, ma per la maggioranza (e anche in questo caso) sì.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Airspeed
    Anche l'Oslo c'è, sebbene 5 giorni a settimana, guarda qui:

Ciao

P.S.: anche se a dire il vero i voli inseriti sul sito Sea nella sezione dei voli stagionali bisogna poi vedere se sono operati o meno, ma per la maggioranza (e anche in questo caso) sì.

Grazie Airspeed. Gentilissimo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Tu hai per primo una mentalità piu' predisposta a fare soldi..e non a fare tesi. Ma sopratutto la stesso oppure la tua mentalità partorita dalla tua testa..sarebbe già arricchita dal fattore passione per questo campo..ma applicato ad un lato ben specifico.
    C'e chi probabilmente fà tesi (con rispetto a priori per quel che sto' affermando) per saltare l'ostacolo..magari con una tesi fuori dal comune, proprio per poter non cadere nella normalità come casistica..ma che poi in questo settore non ci lavorerà mai. Specie nel tuo piu' specifico Airblue che hai ricoperto fino ad ora.
    Chi poi volesse proprio poi utilizzare questo salto (tesi) per lavorarci..dalle premesse.. mi sembra abbastanza negato per avere un ruolo di leadership in questo settore..se proprio vuole spingersi a livelli di marketing, in caso contrario entrerà a far parte di quella mediocrita comune, anche presente in questo settore.
    Mi scuso per il giudizio pesante..ma dal punto che sei partito per abbozzare la tua tesi..mi sembra che sei un tantino fuori strada.
    Ciao,
    Free

Sono dieci pagine della tesi che dedico a questo confronto di tariffe.
    Non volevo fare scalpore in sessione di laurea proponendo il caso di Orio al serio come la "seconda teoria della relaitività Einsteiniana".
    E comunque considerato che:
    - praticamente l'80% dei voli che volano da BGY sono LCC-LFC
    - BGY sia nei primi dieci per traffico passeggeri ( quindi non è che ci sono dieci voli messi in croce di cui 8 LCC);
    ti sembra così banale il fatto che mi possa essere venuto il dubbio che ci potessero essere tratte con una differenza di tariffa di rilevante entità?

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Tesista
    Sono dieci pagine della tesi che dedico a questo confronto di tariffe.
    Non volevo fare scalpore in sessione di laurea proponendo il caso di Orio al serio come la "seconda teoria della relaitività Einsteiniana".
    E comunque considerato che:
    - praticamente l'80% dei voli che volano da BGY sono LCC-LFC
    - BGY sia nei primi dieci per traffico passeggeri ( quindi non è che ci sono dieci voli messi in croce di cui 8 LCC);
    ti sembra così banale il fatto che mi possa essere venuto il dubbio che ci potessero essere tratte con una differenza di tariffa di rilevante entità?
    Ma hai presente cosa è un low cost e perchè si sceglie un aeroporto per un low cost???
    Continuo a credere che hai le idee poco chiare e che hai impostato questa tesi in quanto hai trovato questo spunto per farla..senza realmente conoscere come "il gioco" viene condotto.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Ma hai presente cosa è un low cost e perchè si sceglie un aeroporto per un low cost???
    Continuo a credere che hai le idee poco chiare e che hai impostato questa tesi in quanto hai trovato questo spunto per farla..senza realmente conoscere come "il gioco" viene condotto.
    Ciao,
    Free
    Il titolo della tesi è Il settore aereo e le società di gestione aeroportuali: il caso dell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio”".
    L'approfondimento è di diritto commerciale sulla riforma societaria delle società di gestione aeroportuali, nonchè la liberalizzazione dei servizi di handling.
    L'aeroporto di Bergamo non l'ho scelto per un motivo particolare:
    - la sua vocazione però è low cost (vuoi negare che sia un aeroporto low cost?); quindi se posso dire qualcosa in merito lo scrivo volentieri.
    - un aeroporto valeva tanto quanto un altro; se fosse stato Bologna magari mi sarei soffermato su altro..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque il semplice fatto di pagare 200 euro in meno per arrivare da casa propria al centro della città di destinazione non è un movente sufficiente per qualche persona?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque grazie a tutti. E'l'unica parte della tesi su cui sono in dubbio. Per questo mi serve il vostro aiuto, e le vostre bastonate potrebbero servire a non farmi figuraccie in sede di esame.

P:S le critiche costruttive sono sempre la miglior cosa.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho capito una cosa: i prezzi sono per voli A/R o solo andata ???
    Se A/R per le major c'è una grossa differenza se rientri prima o dopo il Sabato seguente (Saturday Night rule). Sui solo andata non c'è competizione ...

Se dovessi impostare un'analisi delle tariffe con un minimo di scientificità farei dei tentativi utilizzando come parametri: il giorno della settimana e l'anticipo della prenotazione.
    Lascerei fissi: la durata del soggiorno e le destinazioni.
    Come giustamente ha fatto osservare Dave, devi anche tenere conto del costo del viaggio da e per gli aeroporti (da centro città) e del tempo complessivo di viaggio (tieni conto anche dei tempi di attesa*), per capire qual'è il valore offerto dai soggetti in competizione.

* I tempi di viaggio (per servizio frequenti, tipo buso treni) li ho sempre modellati così: tempo per raggiungere la fermata o il capolinea (o tempo di interscambio, 0 se parti da lì), tempo di attesa che secondo me è molto significativo ed è pari al 50% circa della frequenza del servizio e tempo di viaggio.
    Esempio: se per MXP da C.le c'è un bus ogni 10 minuti, il tempo d'attesa medio darà 5 minuti, se per Orio c'è ogni 30' (ipotesi), avrai un'attesa media di 15 min.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito